I 7 migliori zaini per il backcountry e lo sci di montagna

Sciare non è solo una questione di andare alle piste e alle stazioni, questo può diventare un intero viaggio in cui essere preparati è vitale e per questo, non devi lasciare tutti i tuoi strumenti essenziali quando scivoli, questo se hai lo sci migliore zaino da turismo leggero, ma con abbastanza scomparti per riporre ciò di cui hai bisogno.

Uno zaino da sci si differenzia dagli altri zaini da montagna per i suoi design più leggeri, che di solito hanno anche un posto dove riporre gli sci quando vuoi avvicinarti a luoghi dove è più difficile passare.

Proteggiti anche con la sua attrezzatura anti-valanghe , che ti terrà al sicuro in ogni momento.

I migliori zaini da scialpinismo


Qual è il miglior zaino da scialpinismo?

La cosa più importante quando si sceglie questo tipo di zaino è definire il proprio tipo di sci e che sciatore si è, poiché quello indicato per lo sci alpino non sarà lo stesso delle località turistiche.

Dopo aver definito questi punti, è conveniente prendere in considerazione le caratteristiche dello zaino, come i materiali di fabbricazione, gli scomparti, la capacità che solitamente si misura in litri e altri fattori come dispositivi di sicurezza e cinghie che si adattano alle tue esigenze. .

Accessorize tuo vestito con abiti per lo sci a destra dove si include uno scarponi da sci , pantaloni da sci , giacca e buon zaino leggero per accompagnarvi nelle tue avventure.

Ecco i migliori zaini da scialpinismo :

1. Zaino da scialpinismo – SALEWA Winter Train

SALEWA 00-0000001236 Casco da arrampicata, Adulti ...

Vedi offerta in AMAZON

Con una capacità di 26 litri, questo zaino da turismo si adatta perfettamente alle condizioni invernali in montagna, essendo realizzato in nylon ad alta densità, che è più resistente agli strappi rispetto ad altri materiali e che, a parere dei suoi acquirenti, è in grado di durare a lungo.

Questa opzione si distingue nel confronto perché ha una tasca alla base, separata dalla struttura dello zaino da una cerniera, nella quale puoi trasportare pelli, ramponi e vestiti bagnati in modo che non entrino in contatto con le tue cose asciutte .


2. Zaino da scialpinismo – TerraWest Core 22

TerraWest Core 22 Zaino da sci (riflettore ...

Vedi offerta in AMAZON

È l’opzione migliore per chi cerca uno zaino compatto e facile da trasportare, con 22 litri che saranno sufficienti per riporre oggetti come casco, occhiali da sci o vestiti di ricambio.

Si distingue perché ha una protezione nella zona posteriore, realizzata in schiuma per fornire la massima protezione dagli impatti quando andiamo a sciare.

Puoi portare i tuoi sci nelle loro rastrelliere destinate a questa attrezzatura, che serve anche per trasportare gli snowboard, quindi è consigliato per entrambe le attività.


3. Zaino da scialpinismo – Salomon

Salomon Zaino da sci, Unisex, ESTENDERE ...

Vedi offerta in AMAZON

Si tratta di un pratico zaino in cui puoi trasportare tutta la tua attrezzatura da sci come scarponi e casco quando non li usi, con spallacci regolabili e imbottiti che garantiscono un maggiore comfort durante gli spostamenti.

È realizzato con materiali sintetici di alta gamma come poliammide e poliestere, resistenti in condizioni di neve, è persino dotato di scomparti impermeabili per i tuoi scarponi ed è uno di quelli con la più grande capacità nella selezione, con 50 litri per Conservazione.


4. Zaino da scialpinismo – Deuter Speed ​​Lite

Zaino Deuter Speed ​​Lite 24, Unisex Adulto, Nero...

Vedi offerta in AMAZON

Per avere la massima libertà di movimento mentre guidi gli sci fuori pista, questo zaino super leggero è perfetto per trasportare tutte le tue cose senza troppo peso, adattandosi alle lunghe escursioni alpine.

È compatibile con i sistemi di idratazione in modo da poter bere acqua molto facilmente, oltre ad avere cinghie di compressione in cui puoi fissare gli sci quando non li indossi.

Una delle migliori caratteristiche di questo zaino sono i suoi diversi scomparti situati sulla parte anteriore e sul cinturino in vita in modo da avere piccoli oggetti a portata di mano.


5. Zaino da scialpinismo – ALTUS

ALTUS Zaino da sci da montagna 27 L.

Vedi offerta in AMAZON

Con questo zaino per il touring, trasportare i tuoi sci sarà molto semplice, in quanto ha un sistema di fissaggio rinforzato per trasportarli comodamente.

È un modello che si distingue per la sua fabbricazione in tessuti molto resistenti e impermeabili, con un’apertura principale completa che consente un accesso rapido e facile alle tue cose, nonché una serie di tasche situate nella sua zona inferiore per riporre piccoli oggetti.

Quello che mi piace di più di questo zaino è la sua versatilità, in quanto può essere utilizzato in altre condizioni e fuori montagna, avendo una capacità totale di 27 litri.


6. Zaino da scialpinismo – Unigear

Zaino per l'idratazione degli sci Unigear, Zaino ...

Vedi offerta in AMAZON

È possibile ottenere una grande capacità di stoccaggio in uno zaino di buona qualità e più leggero, cosa che puoi ottenere con questo modello Unigear, che ha 30 litri, essendo un modello adatto non solo per lo sci alpinismo, ma per attività come l’arrampicata o l’escursionismo .

Ha ampie tasche dove riporre pale, piccozze, guanti e cappotti extra per il freddo, oltre a quegli accessori che dovresti avere a portata di mano.

È compatibile con borse di idratazione fino a 3 litri, in modo che non ti manchi l’acqua in qualsiasi momento e puoi trasportare i tuoi sci nel suo sistema di trasporto resistente.


7. Zaino da scialpinismo – NODLAND

NODLAND Zaino da trekking leggero 40 litri, ...

Vedi offerta in AMAZON

Con il miglior rapporto qualità-prezzo come lo zaino meno costoso della lista, questa opzione con 40 litri di spazio di archiviazione ti offre spazio sufficiente per trasportare tutti i tuoi effetti personali mentre attraversi la neve.

Si distingue per essere realizzato con materiali resistenti all’acqua, essendo realizzato in nylon ad alta resistenza che resiste molto meglio agli strappi, e può essere utilizzato in altre attività all’aperto .

Allo stesso modo, ha cinghie imbottite che si adattano molto bene alle spalle per garantire un miglior supporto e meno punti di pressione.


Come si differenziano gli zaini da sci da quelli da montagna

zaino-sci-alpinismo

Sebbene in linea di principio svolgano la stessa funzione di trasportare le nostre cose quando ci spostiamo da un luogo all’altro, questi hanno marcate differenze con opzioni come zaini da alpinismo o uno zaino da trail running , poiché hanno caratteristiche che li rendono adatti ad attività come sci o snowboard e che non si trova nei modelli per l’escursionismo o il campeggio.

Allo stesso modo, all’interno del mondo degli zaini da sci, vengono segmentati a seconda del tipo di attività, trovando opzioni per lo sci alpino, freestyle o di fondo.

  • Scomparti per attrezzatura anti-valanghe:

Molti degli zaini adatti allo sci hanno tasche o scomparti speciali per situazioni di emergenza, in modo da avere un accesso molto rapido alla tua attrezzatura di sopravvivenza.

  • Portasci o snowboard:

La caratteristica fondamentale di questi zaini è che hanno un sistema di supporto per trasportare lo snowboard o gli zaini da sci quando non vengono utilizzati, che permette di accedere a luoghi che con questa attrezzatura non sarebbero possibili.

Con questi supporti, puoi garantire che le tue mani saranno libere di muoversi, potendo trasportare facilmente questi pezzi nello zaino.

La misura ideale per gli zaini da scialpinismo

La Sportiva Moonlite Zaino Zaino, Adulti ...

Le dimensioni in questo tipo di zaino per il turismo possono variare dalle opzioni più compatte per trasportare solo ciò che è necessario in situazioni di emergenza, come avere una capacità maggiore adatta a spedizioni o viaggi più lunghi.

La prima cosa è determinare l’uso che avrà lo zaino e quali accessori o attrezzatura porterai con te, una volta definito questo, puoi individuare la misura in litri che va con le tue esigenze, dove:

  • Da 10 a 20 litri: Ideale per brevi escursioni dove non si intende viaggiare troppo a piedi.
  • Da 20 a 35 litri: Per giornate di trekking più lunghe in cui si prevede di trascorrere più tempo in montagna.
  • Da 35 a 55 litri: sono ideali per più giorni di escursioni, servono anche per trasportare gli attrezzi da campeggio e per pernottare.
  • Da 60 a 70 litri: qui non è più così facile trovare uno zaino leggero, dal momento che sono pezzi per trasportare attrezzatura tattica, cucina e persino negozi, quindi è necessaria molta più capacità di archiviazione.

La misura perfetta per gli zaini da scialpinismo

sciatori-con-zaino-da-sci

Immagina tutti i vestiti che porterai con lo zaino, questo per garantire che la sua vestibilità sia corretta e che non sia stretto se abbinato alla tua giacca per il freddo. Per fare ciò, devi avere le misure del tuo torace e che queste corrispondano alle specifiche del prodotto.

Molti zaini per lo sci alpinismo hanno cinghie che puoi regolare a diverse dimensioni, anche se queste misure possono variare da marca a marca.

Airbag a prova di valanga: sono necessari?

bca Float 2.0 - Zaino da valanga, Unisex ...

Qualcosa che caratterizza molti di questi zaini da scialpinismo è che possono avere o essere compatibili con airbag progettati per attivarsi o attivarsi in caso di valanga, aiutando a mantenere la persona il più vicino possibile alla superficie della montagna Neve.

Molti studi dimostrano che l’utilizzo di questi sistemi airbag gonfiati aumenta le possibilità di sopravvivenza in caso di valanga, quindi è conveniente averli nello zaino in qualsiasi situazione di emergenza.

Caratteristiche da considerare quando si acquista uno zaino da scialpinismo

Sappiamo che gli zaini da montagna o da sci di fondo hanno una serie di caratteristiche che li differenziano dai tradizionali modelli da montagna, questi ti aiuteranno in qualsiasi momento durante l’escursione, quindi è comodo averli in quanto ti renderanno le cose molto più facili.

  • Compatibilità con i sacchi di idratazione:

L’idratazione non può mai mancare in mezzo alla montagna invernale e questi zaini sono attrezzati per essere compatibili con diverse borse o sacche che puoi mettere all’interno e accedere all’acqua attraverso una cannuccia o un tubo che va dove viene riposta.

  • Cerniere sui lati e sul retro:

Un buon modo per garantire l’accesso a tutte le tue cose, senza dover rimuovere lo zaino quando sei in movimento, è che abbia scomparti o cerniere sui lati e sul retro, che si collegano con l’interno dello zaino, in modo che qualsiasi cosa si vuole stare a portata di mano sarà.

  • Porta piccozza:

Essendo in mezzo alla montagna e tra metri e metri di neve, le emergenze come le valanghe sono all’ordine del giorno, quindi non possono mancare le adeguate dotazioni di sicurezza, dove una buona scure vi fornirà uno strumento per tagliare rami, tavole o anche ghiaccio, aiutandoti in qualsiasi situazione di sopravvivenza.

  • Cerchi per moschettoni:

Allo stesso modo, questi zaini possono essere dotati di una serie di anelli alla loro base, che serviranno per riporre tutti i tuoi moschettoni da arrampicata, corde e altra attrezzatura che serve per scalare la montagna in sicurezza.

  • Portacasco:

Dover portare un casco su di te, quando non è del tutto necessario, può essere noioso e inoltre, è qualcosa che ti riempie le mani, qualcosa che non vuoi quando attraversi la neve, molto attento alla tua sicurezza.

Questi zaini da turismo possono avere scomparti o spazi appositamente progettati per trasportare i tuoi caschi da sci o snowboard, con un buon supporto che impedisce che salti all’interno dello zaino.

  • Cinghie di compressione:

Svolgono la funzione di poter essere schiacciati per ridurre l’ingombro una volta che lo zaino è pieno, il che lo fa sentire molto più leggero, anche quando carico delle tue cose.


Domande frequenti

️ È sicuro trasportare sci o tavole attaccati a uno zaino?

Sì, questi zaini sono progettati per poter trasportare l’attrezzatura da neve in sicurezza e senza rimbalzare come puoi, per questo usano materiali come velcro, elastico o gomma che aiutano a tenere le cose a posto.

️ Riesci a sciare con uno zaino da turismo?

Sì, infatti, gli zaini da sci sono progettati per essere trasportati mentre vai sugli sci oppure puoi abbinarli ai loro sistemi di trasporto quando vuoi accedere a un luogo difficile o che è impossibile trasportare con la tua tavola o l’attrezzatura da sci.

️Qual è la taglia ideale per uno zaino da scialpinismo?

Uno zaino da 20 litri sarà sufficiente per trasportare i tuoi effetti personali più importanti, come bevande o cibo, oltre a vestiti aggiuntivi per cambiare quelli che si bagnano.

Per le avventure off-ski puoi scegliere zaini che hanno una capacità fino a 40 litri o anche di più, tutto dipende dal tipo di attività che andrai a praticare.

Articoli correlati

I 7 migliori snowboard o snowboard

Best Seller n. 1 AIRTRACKS Snowboard Set - Tavola Akasha Wide 152 -... 279,00 EUR Vedi offerta in AMAZON Lo ...
Leer Más

I 6 migliori scaldamani

Quando siamo esposti al freddo, mantenere le estremità al caldo è di vitale importanza, soprattutto quando fa basse temperature e ...
Leer Más

I 9 migliori guanti termici per il freddo estremo

Best Seller n. 1 Apalus Guanto Termico Parrucchiere, Professionale... 7,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Che si tratti di fare ...
Leer Más

Le 8 migliori ciaspole per muoversi velocemente

Potrebbero avere le loro origini milioni di anni fa, iniziando come strumenti rudimentali realizzati con pelle e telai di legno ...
Leer Más

I 9 migliori cappelli invernali

Best Seller n. 1 Cappello invernale Carhartt per lui e per lei, ... 20,69 EUR Vedi offerta in AMAZON Abbiamo ...
Leer Más

Gli 8 migliori passamontagna

OFFRIREBest Seller n. 1 Mil-Tec - Passamontagna in acrilico Passamontagna, ... 6,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Se sei uno ...
Leer Más

I 7 migliori scarponi da sci da montagna per Freeride, Touring o Alpine

Best Seller n. 1 Scarponi da sci Rossignol Hero World Cup 90 SC, ... 228,00 EUR Vedi offerta in AMAZON ...
Leer Más

I 9 migliori guanti e muffole da sci

Best Seller n. 1 Burton Profile Mitt Guanti da snowboard, uomo, ... 23,65 EUR Vedi offerta in AMAZON Ogni appassionato ...
Leer Más

I 7 migliori portasci magnetici o fissi

Sappiamo che gli sport invernali possono essere molto divertenti, che si tratti di sci o snowboard, scendere nella neve è ...
Leer Más

Le 10 migliori giacche da sci e da neve

Best Seller n. 1 Giacca da sci con cappuccio Columbia Park Run, ... 54,75 EUR Vedi offerta in AMAZON Quando ...
Leer Más