I 7 migliori tapis roulant per allenamenti completi

Nei giorni di pioggia, quando non posso uscire di casa e andare in palestra, non è nemmeno un’opzione, integro i miei allenamenti con il miglior tapis roulant , un’attrezzatura precaricata con diversi programmi e livelli di inclinazione che mi permettono di adattarlo alle mie esigenze , ottenendo una maggiore performance in termini di tempo e distanza .

Le macchine da corsa sono computer che permettiamo di ottenere un allenamento meno impattante, grazie ai suoi sistemi di assorbimento, essendo perfette sia per atleti, corridori, anziani che vogliono rimanere attivi o semplicemente per chi cerca di migliorare la propria salute attraverso i benefici della corsa, tutto questo nel comfort di casa.

I migliori tapis roulant


Qual è il miglior tapis roulant?

Quando si tratta di tapis roulant, ci sono diverse caratteristiche che, a prima vista, spiccano tra le loro specifiche. Nella scelta, non dobbiamo solo fare affidamento su attrezzature funzionali, dobbiamo anche tenere conto della potenza del suo motore, delle sue dimensioni, dello spazio che hai a disposizione, se il tapis roulant ha livelli di inclinazione, monitor e qual è il suo livello di rumore.

Allo stesso modo, esistono diversi tipi di tapis roulant , potendo trovare modelli fissi che sono ancorati a una superficie, di solito sono più grandi, ma compensano con molta più resistenza, oltre a ciò, in generale, hanno più allenamenti preinstallati programmi .

Ma se lo spazio è un problema, puoi optare per i modelli pieghevoli, che puoi facilmente riporre quando il nastro non viene utilizzato.

Ecco i migliori tapis roulant:

1. Tapis roulant Sportstech F31

Tapis roulant professionale Sportstech F31 - Marca ...

Vedi offerta in AMAZON

Per non dover uscire di casa nei giorni in cui la pioggia ostacola il tuo allenamento o in quelle giornate estive che, con il caldo, andare a correre sembra più una tortura, puoi avere in casa un tapis roulant come questo del marchio Sportstech. , che ha caratteristiche di fascia alta in modo da poter ottenere il massimo da esso.

È un tapis roulant che incorpora un motore a corrente continua oa corrente continua, con una potenza di picco di 4 CV e velocità fino a 16 km/h. Se il rumore è un problema a casa, questo nastro è estremamente silenzioso, con un suono in esecuzione inferiore a 75 dB.

La sua console multimediale o schermo LCD integrato da 5,5 pollici, con illuminazione blu, ti mostrerà tutte le informazioni rilevanti in modo che tu possa conoscere statistiche come velocità, calorie bruciate , selezione del programma di allenamento o persino utilizzare il suo supporto Tablet per guardare il tuo video o serie preferite durante l’esecuzione.

Questo tapis roulant incorpora la tecnologia Experimente Home Fitness 2.0, con la quale puoi eseguire sessioni di allenamento dal vivo, con coaching o anche in modalità multiplayer, in modo che correre a casa sia molto divertente.

Ha un’imbottitura attiva in 6 zone, che protegge le articolazioni e le ginocchia per un allenamento a basso impatto, essendo l’ideale per le persone anziane. Tra ciò che spicca di più di questo nastro c’è il suo sistema automatico di manutenzione e autolubrificazione, può essere piegato e quindi non occuperà troppo spazio quando non lo si utilizza. Ha un’uscita audio con altoparlanti stereo di alta qualità.


2. Tapis roulant Sportstech F10

Sportstech F10 Tapis Roulant Modello 2021 - Marca ...

Vedi offerta in AMAZON

Se stai cercando un tapis roulant che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo, questo di Sportstech è un modello molto completo e ad un prezzo più conveniente rispetto ad altri con caratteristiche uguali o simili.

Questo tapis roulant incorpora un motore da 1 HP molto silenzioso, con il quale avrai un suono inferiore a 68 dB. Essendo un nastro più piccolo si possono raggiungere velocità inferiori, arrivando fino a 10 km/h, essendo adatto sia alla camminata che alla corsa.

Ha una portata massima di 120 chili, allo stesso modo, come altri modelli della stessa marca, ha l’innovativa tecnologia KINOMAP e Experience Home Fitness 2.0, che ti permette un allenamento divertente compatibile con i contenuti multimediali, nella allo stesso modo, incorpora un supporto per Tablet.

Tra le eccezionali caratteristiche di questo tapis roulant c’è il suo battistrada ben realizzato, che offre condizioni di ammortizzazione ottimali per gli allenamenti. Evidenzia anche il suo sistema Easy Fold, con un battistrada per un facile stoccaggio, adattandosi facilmente a piccoli spazi.

Questo tapis roulant incorpora una cintura cardiofrequenzimetro compatibile, che può misurare correttamente la frequenza cardiaca durante l’allenamento per avere una registrazione dei tuoi dati e, per evitare lesioni o colpi quando si accende o si spegne la cintura, ha bande laterali larghe e stabili , così non scivoli.


3. Tapis roulant Bh Fitness

BH i.Boxster Plus Tapis roulant

Vedi offerta in AMAZON

Se stai cercando un tapis roulant per uso domestico che semplifichi i tuoi allenamenti senza dover uscire di casa, questo modello Bh Fitness ha tutto ciò di cui hai bisogno per poter correre fino a 3 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

È un tapis roulant ideale se stai cercando di perdere peso, tonificare o semplicemente migliorare le tue prestazioni in quei giorni in cui uscire di casa non è un’opzione. Se qualcosa si distingue in questo tapis roulant, è la particolare attenzione ai dettagli, ad esempio, puoi raggiungere velocità fino a 22 km / h, con dimensioni nel suo tappetino di 140 x 51 cm e una potenza di 3,5 CV / 2 , 0CV.

Dispone di un monitor LED che consente di controllare velocità, inclinazione, frequenza cardiaca, calorie e distanza percorsa, oltre al tempo di allenamento. Include 14 programmi predefiniti che ti consentono di fissare nuovi obiettivi e migliorare la tua resistenza.

La tecnologia di questo cinturino ti consente di adattare automaticamente la resistenza, che ti consentirà di mantenere la frequenza cardiaca durante l’attività. Allo stesso modo, ha un’eccellente ammortizzazione per il massimo comfort e il minimo impatto sulle articolazioni e sulla schiena.

 È un modello da cintura compatibile con diversi smartphone e tablet, ha un peso totale di 103 chili e una capacità di carico massima di 130.


4. Tapis roulant pieghevole YM

YM TAP100 Tapis Roulant Elettrico Pieghevole 10...

Vedi offerta in AMAZON

Continuando con il confronto, troviamo un altro modello che si distingue per il suo rapporto qualità prezzo, essendo conveniente se confrontato con altre opzioni con caratteristiche simili.

È un tapis roulant con 12 programmi di allenamento preimpostati, ideale se cerchi versatilità per aumentare la difficoltà e migliorare così le tue prestazioni in distanza e tempo di percorrenza.

Questo tapis roulant incorpora un pulsante di velocità veloce, diversi livelli di inclinazione regolabili, sensori di frequenza cardiaca e uno schermo LCD digitale che ti consentirà di controllare la velocità e le modalità operative.

Parlando di velocità, è un tapis roulant su cui puoi camminare o correre fino a raggiungere i 10 km/h, allo stesso modo è compatibile con l’applicazione KINOMAP, via bluetooth, in modo da poter regolare gli allenamenti in base alle tue esigenze tramite cellulare o tablet.

Puoi anche connetterti a dispositivi come la TV, in questo modo puoi vedere i tuoi allenamenti in diretta, ha anche una modalità multiplayer, così puoi competere con altri corridori di tutto il mondo.


5. Tapis roulant bluetooth Nero Sport

Nastro Nero RUNNER con Bluetooth Machine ...

Vedi offerta in AMAZON

Quando inizi un regime dimagrante o vuoi controllare la tua dieta, i primi allenamenti possono essere i più difficili, quindi trovare la motivazione per uscire di casa è spesso una sfida. Ma, avendo un tapis roulant a casa, puoi avere la possibilità di allenarti quando vuoi e puoi, cosa che questo modello YM offre.

È un tapis roulant con bluetooth, in modo che nessun allenamento diventi noioso, puoi connetterti dal tuo cellulare o tablet, per accedere a diversi allenamenti o se vuoi la tua musica preferita che ti motivi per ottenere una performance migliore.

Attraverso l’applicazione del nastro, puoi persino connetterti con altri utenti per competere con persone provenienti da tutto il mondo. Allo stesso modo, dispone di 3 livelli di elevazione che consentono di configurare un allenamento più morbido o più intenso. Inoltre, avrai la conoscenza in ogni momento della tua velocità, tempo, distanza, calorie e frequenza cardiaca.

Questo nastro si distingue per il suo design pieghevole e compatto per riporlo senza problemi quando non lo si utilizza, inoltre, è uno dei modelli più leggeri della lista, con un peso di soli 24 kg.


6. Tapis roulant FITFIU Fitness MC 200

Fitfiu Fitness MC-200 - Tapis roulant pieghevole ...

Vedi offerta in AMAZON

Affinché tu possa ottenere le tue massime prestazioni camminando o correndo moderatamente e il tutto senza uscire di casa, questo tapis roulant FITFIU, che misura 40 x 110 cm, è perfetto per offrirti un allenamento confortevole senza troppo impatto sulle tue articolazioni.

È un tapis roulant che, come altri nella lista, incorpora 12 programmi di allenamento preinstallati, quindi puoi scegliere in base al tuo livello di attività. Sul suo schermo LCD puoi vedere in tempo reale velocità, tempo, calorie consumate, distanza percorsa e frequenza cardiaca.

Una delle cose che mi piace di più di questo nastro è il suo sistema di piegatura ultra compatto, con due ruote di trasporto nella parte inferiore che lo rendono facile da spostare in un luogo di stoccaggio.

La velocità di questo nastro è regolabile fino a 14 km/h, con un motore efficiente e silenzioso e una struttura in acciaio inox leggera e resistente con una capacità di carico fino a 90 chili, quindi, rispetto ad altri modelli, sarà l’ideale per corridori di peso inferiore.

La sua console di controllo ha un ingresso audio e altoparlanti integrati, così puoi goderti le tue canzoni preferite mentre ti alleni, allo stesso modo, l’idratazione non sarà un problema, poiché incorpora 2 portabottiglie.


7. Tapis roulant ISE SY-1001

Tapis roulant pieghevole ISE, motore elettrico ...

Vedi offerta in AMAZON

Terminando con la selezione dei tapis roulant, arriviamo al meno costoso della lista, un modello del marchio ISE che si distingue davvero per la sua costruzione solida e resistente, composta da un tubo di acciaio di grosso spessore e ABS più resistente. Allo stesso modo, il nastro ha diversi strati di PVC e gomma che garantiscono una migliore ammortizzazione e un allenamento a minor impatto.

È un tapis roulant molto sicuro, questo grazie a un sistema di arresto di emergenza che è possibile attivare quando necessario e quindi evitare lesioni.

Le dimensioni di questo nastro sono 121,5 x 54 x 125 cm, con un peso di soli 27 kg, ha la capacità di sostenere un peso massimo di 120 kg.

Questo tapis roulant non si distingue solo per il suo design ergonomico e pieghevole, allo stesso modo, si distingue per il suo motore da 750 W, essendo abbastanza potente e silenzioso, con 5 livelli di inclinazione che adatteranno l’allenamento alle tue esigenze e capacità, anche in quanto ha 3 programmi preinstallati e raggiunge una velocità massima di 10 km/h.

Ha uno schermo LED situato al centro del suo supporto, dove puoi selezionare la modalità di allenamento e indicherà le calorie bruciate, la velocità, il tempo e la distanza, così puoi avere un registro delle tue prestazioni.


Cose da considerare quando si acquista un tapis roulant – Guida completa

tapis roulant

Andare a correre all’aperto è molto divertente, ma, a volte, a causa di problemi meteorologici o perché non abbiamo voglia di uscire di casa, i nostri allenamenti di corsa possono essere frustrati, facendo calare le nostre prestazioni ed è più difficile rientrare le tracce.

In questi casi e se sei un fanatico della corsa che la pratichi frequentemente o se stai cercando di migliorare la tua condizione fisica, avere un tapis roulant in casa ti renderà le cose più facili, ti servirà solo voglia e motivazione per iniziare il tuo allenamento.

Prima di scegliere qualsiasi tapis roulant, è importante considerare alcuni fattori, a partire dal tipo di tapis roulant, che può essere fisso o pieghevole, nonché tapis roulant, tapis roulant esclusivamente o una combinazione di entrambi.

Ricorda che i tapis roulant più convenienti avranno più limitazioni in termini di programmi, velocità massime che puoi raggiungere, schermi integrati per riprodurre contenuti multimediali o connessione bluetooth, caratteristiche che generalmente si possono trovare nei modelli di fascia alta.

Ora andiamo a conoscere nel dettaglio ognuna di queste caratteristiche, in questo modo scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze sarà molto semplice.

Considera lo spazio disponibile in casa

Tapis roulant e tapis roulant, in generale, tendono ad avere grandi dimensioni e a localizzare uno spazio significativo in casa, motivo per cui è molto importante tenere conto di quanto si ha in casa prima di acquistare qualsiasi modello.

È necessario prendere le misure del sito o del luogo in cui si prevede di posizionare il tapis roulant, il che vale anche per i modelli pieghevoli che, sebbene occupino meno spazio, una volta installati, saranno grandi quanto un nastro adesivo a terra.

Per quanto riguarda il nastro, le dimensioni possono variare a seconda del tipo di corsa o attività per cui sono indicati, ad esempio sui tapis roulant si consiglia che la larghezza della pedana sia di circa 55 centimetri, mentre, per i tapis roulant, la larghezza consigliata è circa 50.

Per quanto riguarda la lunghezza del tapis roulant, questa è una cosa che dipende anche dal corridore e dal suo tipo di attività, dove, per chi vuole solo correre su questa attrezzatura, l’ideale è che abbia una lunghezza di circa 140 cm, anche se per persone più alte, questo numero può arrivare fino a 150 cm.

Pensa al tipo di allenamento che vuoi praticare

DXIII DELUXE13 Tapis Roulant Pieghevole...

Un altro dei fattori decisivi nella scelta di un tapis roulant è il tipo di attività che si desidera svolgere, che può consistere in una corsa leggera, camminata o corsa ad alta intensità.

A seconda di ciò che cerchi, dovrai scegliere tra tapis roulant di maggiore o minore capacità e potenza, dove, maggiore è l’intensità dell’esercizio, avrai bisogno di un tapis roulant con un motore molto più potente.

Allo stesso modo, questo fattore ti aiuterà a selezionare un nastro delle dimensioni appropriate per la tua altezza e tipo di allenamento, ricorda che per corridori di maggiore intensità o di altezza maggiore, avrai bisogno di un modello più lungo.

Pensa a un budget perfetto

In molte squadre sportive il budget o il costo è essenziale, perché aiuta a definire modelli di ottima qualità, come altri che possono essere utili solo per un po’ di tempo poiché non sono realizzati con materiali destinati a durare nel tempo, possono occasionalmente essere funzionali. , ma non sono nastri fatti per allenamenti di intensità.

Determinare il budget ti aiuterà a ridurre il numero di opzioni e, idealmente, dovresti definire se desideri un nastro meno costoso o uno di fascia alta con molte più funzioni.

In generale basta un budget compreso tra 500€ e 800€ per ottenere un modello di tapis roulant abbastanza equilibrato, con allenamenti preinstallati e diversi livelli di inclinazione.

D’altra parte il prezzo del nastro influenzerà anche i suoi accessori, pensate che i nastri di prezzo medio o superiore avranno connessione bluetooth e pairing con dispositivi diversi, allo stesso modo si trovano quasi sempre con un LCD o Schermo LED. , a seconda del modello, che ti mostrerà le tue prestazioni o qualsiasi contenuto multimediale supportato.

Pensa alle funzioni del tapis roulant

Fitifito Ft850 Tapis roulant professionale,...

I tapis roulant spesso includono diverse caratteristiche o funzioni speciali, che possono essere realizzate per l’allenamento cardiovascolare o altri tipi di attività fisica.

Parliamo di funzioni come programmi già installati sul computer, funzione bluetooth o poter collegare il nastro alla TV non solo ti darà un allenamento più completo, ma sarà anche più divertente.

Ora, ci sono alcune considerazioni chiave quando si sceglie, a partire da quanto segue:

Livelli di inclinazione

Quasi tutti i tapis roulant e tapis roulant sono regolabili in termini di livello di inclinazione, questo si traduce in un ottimo modo per adattare l’esercizio al proprio livello di prestazione e ottenere un percorso di minor impatto su articolazioni e articolazioni, oltre ad aumentare bruciare calorie e migliorare definizione muscolare.

In termini di livello di inclinazione, questo dipenderà da quante calorie vuoi bruciare e da quanto intenso vuoi che sia l’allenamento. In generale, i tapis roulant hanno un livello di inclinazione che varia dal 10 al 20%, anche se alcuni possono arrivare fino al 40% per bruciare calorie facilmente come camminare.

Programmi di formazione preinstallati

Molti tapis roulant incorporano programmi di allenamento preinstallati nel loro sistema a cui puoi accedere in diversi modi. Può essere attraverso la compatibilità con il tuo cellulare o tablet, per questo esistono applicazioni che possono essere altamente funzionali, ad esempio quelle create dagli stessi marchi che creano il nastro.

Allo stesso modo, puoi avere accesso ad altri programmi precaricati, come iFit o Kinomap o prendere in considerazione un cardiofrequenzimetro che ti permetta di conoscere in modo efficiente e preciso le tue prestazioni attraverso la tua frequenza cardiaca.

Accessori per tapis roulant

I tapis roulant non solo incorporano programmi già caricati sull’attrezzatura, possono anche avere una serie di accessori che li rendono molto più efficienti e funzionali. Parliamo di cose come un buon schermo, tappetini di installazione, un supporto per cellulare, bottiglie d’acqua o gli accessori per la pulizia che molti modelli includono.

Prendi in considerazione le recensioni degli altri utenti

Klarfit Pacemaker X3 Tapis roulant...

È importante che, quando si cerca un’attrezzatura sportiva come un tapis roulant online, non ci si lasci trasportare da un modello economico e si acquistino, invece di prestare particolare attenzione ai dettagli, che è applicabile all’acquisto di qualsiasi prodotto.

Tra questi dettagli, ci sono le opinioni di altri corridori che hanno acquisito l’opzione che hai nel mirino, in questo modo puoi determinare se le sue caratteristiche vanno con il tuo tipo di allenamento e cosa stai cercando in un tapis roulant.

Elementi che compongono un tapis roulant

donna sul tapis roulant

Quando inizi a cercare un tapis roulant, ti ritroverai sicuramente ripetutamente con le specifiche di questa attrezzatura, quindi è necessario conoscere ciascuno degli elementi che li compongono.

Il motore

Il motore è il cuore di un tapis roulant, in quanto è la parte dove cade la potenza dell’attrezzatura, tiene conto che più un motore è potente, più il nastro sarà durevole e funzionerà meglio alle alte velocità.

Dimensione dell’area di corsa

Insieme al motore e ad altre caratteristiche importanti, è la dimensione della superficie di corsa o dell’area di corsa, ovvero la lunghezza e la larghezza del nastro.

Come accennato in precedenza nell’articolo, questo è qualcosa che dipenderà dal tuo tipo di corsa e dalle tue caratteristiche fisiche. Per le persone più alte con falcate più lunghe, sarà necessaria un’area di corsa più lunga e si consiglia che sia lunga almeno 150 cm.

Durata del tapis roulant

La durata di queste macchine è legata a due fattori: la portata massima e i materiali di fabbricazione con cui sono costruite.

In linea di massima è necessario che si tratti di un nastro che supporti pesi superiori a 100 chili, questo nel caso in cui ti serva un’attrezzatura versatile che funzioni non solo per te, ma anche per gli altri membri della casa che potrebbero non pesare allo stesso modo che un po’ di gioco è utile piuttosto che non raggiungere la capacità di peso che l’attrezzatura può supportare.

D’altra parte, i materiali di fabbricazione devono essere robusti e durevoli, evidenziando PVC, acciaio o plastica, che a sua volta dipende dalla gamma e dal modello da scegliere.

Allo stesso modo, questo è un pezzo di attrezzatura che necessita di lubrificazione frequente, essendo una parte importante della sua manutenzione e che allungherà la vita utile del tapis roulant. Ci sono modelli che hanno già questa lubrificazione sul tapis roulant o sulla superficie di corsa, risparmiandoti il ​​compito di doverlo lubrificare da solo.

Velocità

Parliamo ora di velocità, in quanto è un fattore che può cambiare il prezzo tra un modello che arriva a meno chilometri orari.

Generalmente i tapis roulant hanno una velocità massima di 10 km/h, ma da lì possono arrivare fino a 20 km/h, ma questi modelli tendono ad essere più costosi e per allenamenti più performanti.

Ammortizzazione dell’area di corsa

La corsa è uno sport che colpisce direttamente le articolazioni e potresti anche farti male se non hai l’attrezzatura giusta.

Per correre a casa, è necessario che la cintura abbia un certo livello di imbottitura o ammortizzazione nell’area della cintura destinata alla corsa, questo cambierà notevolmente l’impatto che le ginocchia, i piedi e le gambe ricevono.

I tapis roulant di fascia alta hanno un diverso sistema di ammortizzazione, in cui la corsa è più solida quando si tocca la superficie e la caduta è molto più fluida.

Garanzia

Molti marchi si fidano della qualità dei loro materiali, quindi è comune trovare tapis roulant che hanno anche una garanzia a vita, questo ti dà la certezza che stai investendo in un’attrezzatura veramente durevole.

I modelli meno costosi hanno garanzie limitate e specifiche per area, come il motore o l’elettronica, e in genere durano solo pochi mesi.

Capacità di peso

Tieni presente che non tutti i tapis roulant sono realizzati con le stesse specifiche e uno di quelli che tende a variare da modello a modello è la capacità di peso.

I tapis roulant possono avere portate massime che vanno dai 90 ai 150 chili, per i modelli più grandi, di quelli che possiamo trovare in palestra e che, logicamente, sono molto più costosi.

Memoria e capacità

YDME Tapis Roulant Pieghevole Multifunzionale...

Oggigiorno è assolutamente possibile avere un tapis roulant o un tapis roulant in casa, questo perché diversi marchi si sono concentrati sulla realizzazione di opzioni più portatili che possono anche essere piegate, in modo che non occupino spazio quando non vengono utilizzate.

È anche possibile ottenere tapis roulant con tecnologia pieghevole, il che significa uno stoccaggio ancora più semplice. La maggior parte dei modelli pieghevoli sono abbastanza portatili, di solito sono anche leggeri e includono ruote alla base in modo che il trasporto non diventi un incubo.

Sicurezza

Per quanto riguarda la sicurezza, è molto importante che il tapis roulant disponga di un sistema di frenata di emergenza, questo ti aiuterà a evitare lesioni, soprattutto quando viene utilizzato da una persona anziana, bambini o persino animali domestici.

Nella maggior parte dei casi, i tapis roulant incorporano una chiave che indosserai vicino al tuo corpo e, in caso di caduta, la chiave si staccherà dall’attrezzatura, spegnendola automaticamente. Altri incorporano barre laterali antiscivolo su cui puoi riposare o prepararti per iniziare a correre.

Tipi di tapis roulant

Una cosa che hanno in comune i tapis roulant è che hanno tutti un motore elettrico che è responsabile del loro funzionamento, ma possono differire in termini di design, il che significa che ci sono diversi tipi di cinghie tra cui scegliere.

Tapis roulant pieghevoli e convenienti

Di solito sono i meno costosi, sono piccoli e l’opzione ideale per chi cerca di camminare o fare jogging molto leggero. Possono includere display che indicano la distanza, il tempo, le calorie bruciate e la velocità, sebbene i display siano in genere LCD anziché LED.

D’altra parte, essendo più convenienti, non hanno accesso a funzioni come programmi che tengono traccia dei tasti premuti o compatibilità con apparecchiature diverse.

Tapis roulant pieghevoli

D’altra parte, esistono anche modelli pieghevoli, un po’ più cari come prezzo, ma che includono tutti quegli accessori e funzioni che non si trovano nei nastri più convenienti.

Stiamo parlando di piccoli tapis roulant, che potrete piegare e che avranno anche una costruzione più robusta, quindi sono indicati per i runner che praticano la corsa in casa saltuariamente.

Tapis roulant a installazione fissa

Se lo spazio in casa non è un problema e non vuoi optare per un tapis roulant pieghevole poiché hai bisogno di attrezzature più potenti per allenamenti più intensi, è meglio optare per un modello più grande e cioè a installazione fissa.

Tieni presente che queste sono solitamente le dimensioni più grandi e anche le più pesanti, il che si traduce in una maggiore capacità di peso massimo, velocità più elevate e programmi integrati che faciliteranno il tuo allenamento.


Domande frequenti

️ Fa male alla salute usare un tapis roulant?

No per niente. Usare un tapis roulant può darti moltissimi benefici, basteranno solo 30 minuti di allenamento quotidiano per migliorare la nostra salute e resistenza, oltre a godere di tutti i benefici della corsa senza dover uscire di casa.

️ Qual è la dimensione ideale per un tapis roulant?

Questo dipenderà dal tipo di attività e dalle caratteristiche fisiche. Logicamente, una persona più alta ha falcate più lunghe, quindi è necessario un tapis roulant con una superficie più ampia. Si parla di almeno 150 cm di lunghezza e circa 55 cm di larghezza nel caso di corridori più alti.

Per i corridori di statura media, tapis roulant lunghi 140 cm saranno più che sufficienti.

️ I tapis roulant fanno male alle ginocchia?

I tapis roulant sono molto più amichevoli con le nostre articolazioni e hanno un impatto minore rispetto ad altre macchine come una bicicletta ellittica, ad esempio, ma ciò non esclude che sia un esercizio in cui avrai più pressione sulle ginocchia.

️ Posso usare un tapis roulant tutti i giorni?

Sì, totalmente, infatti, potresti usarlo per camminare e rimanere attivo giorno per giorno, essendo un’opzione eccellente per le persone anziane, devi solo prendere in considerazione di non forzare più di quello che è in grado di fare la tua prestazione di fare per te, invece, allenati progressivamente e con obiettivi realistici.

️ I tapis roulant hanno degli svantaggi?

Gli svantaggi dei tapis roulant vanno oltre la loro funzionalità. Si concentrano maggiormente sul fatto che possono essere attrezzature davvero costose e che, se non hai l’imbottitura corretta, potresti finire con qualche tipo di infortunio, quindi è necessario scegliere molto bene. Inoltre, occupano molto spazio a casa, ma se questo non è un problema per te, allora non sarà nemmeno uno svantaggio.

Articoli correlati

Le 15 migliori scarpe da trail running: resistenti a tutti i terreni

Best Seller n. 1 SAGUARO Scarpe Barefoot Scarpe Uomo Donna Calzature ... 35,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Il Trail ...
Leer Más

Gli 8 migliori occhiali per il trail running

Best Seller n. 1 Occhiali da ciclismo polarizzati Labrador marroni + REVO, ... 18,95 EUR Vedi offerta in AMAZON In ...
Leer Más

I 7 migliori cerchietti per la corsa

Best Seller n. 1 Fasce Under Armour UA Mini (6pk) Fasce per... EUR 10.00 Vedi offerta in AMAZON Niente di ...
Leer Más

I 7 migliori bracciali sportivi

Best Seller n. 1 Fascia da braccio sportiva Autkors per corsa 6.1 ... 5,99 EUR Vedi offerta in AMAZON La ...
Leer Más

Gli 8 migliori zaini di idratazione per il trail running

Best Seller n. 1 TRIWONDER Zaino Idratazione Leggero 5L ... 36,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Quando sei in montagna ...
Leer Más

I 7 migliori tapis roulant per allenamenti completi

Best Seller n. 1 Fitfiu Fitness MC-200 - Tapis roulant pieghevole ... 299,90 EUR Vedi offerta in AMAZON Nei giorni ...
Leer Más

I 12 migliori tight da running per una maggiore libertà di movimento

Best Seller n. 1 NIKE M NP Pantaloncini sportivi corti, uomo, nero / bianco, ... 21,44 EUR Vedi offerta in ...
Leer Más

Le 7 migliori ginocchiere per la corsa

OFFRIREBest Seller n. 1 OMERIL menisco ginocchio e legamenti, 2 ... 12,74 EUR Vedi offerta in AMAZON Tra il 30 ...
Leer Más

I 10 migliori impermeabili da corsa per proteggerti dalla pioggia

OFFRIREBest Seller n. 1 adidas CORE18 RN JKT Giacca, Uomo, Scuro ... 27,84 EUR Vedi offerta in AMAZON Se sei ...
Leer Más

Gli 8 migliori cappellini da corsa che proteggono dal sole

Best Seller n. 1 Cappellino Buff R-Flash Logo, Unisex Adulto, Nero, ... 22,50 EUR Vedi offerta in AMAZON Proteggersi dai ...
Leer Más