Le 8 migliori solette per la fascite plantare

Praticando diversi sport, le nostre gambe e i nostri piedi possono essere esposti a diversi tipi di lesioni o dolore, questo a causa della pressione generata dal passo, dal camminare o dalla corsa.

Una persona, in media, compie circa 10.000 passi al giorno, il che si traduce in lunghe ore di attività in cui le nostre ossa, muscoli e legamenti del piede sono attivi e dove le migliori solette per la fascite plantare otterranno un’ammortizzazione per ridurre qualsiasi disagio.

La fascite plantare è un problema che può colpire bambini o adulti, in questo caso il legamento della fascia plantare si infiamma a causa di camminare o correre a lungo senza alcun tipo di riposo, che innesca disagio o dolore che può essere prevenuto con questi modelli.

Le migliori solette per la fascite plantare


Quali sono le migliori solette per la fascite plantare?

Le migliori solette per i piedi possono essere di due tipi, una, creata su misura e che di solito è un po’ più costosa oppure quelle che vendono taglie generiche e che puoi adattare alla taglia dei tuoi piedi.

L’importante è che siano solette studiate esclusivamente per curare la fascite plantare, queste si caratterizzano per avere un doppio strato di protezione che protegge la zona del tallone per un rapido sollievo e un maggiore sostegno.

Le opzioni delle parti in gel offrono un’ammortizzazione aggiuntiva e offrono ulteriore comfort nella zona del tallone. È conveniente che abbiano una fabbricazione in materiali traspiranti che permettano di eliminare il sudore in modo corretto.

Ecco le migliori solette per la fascite plantare:

1. Solette per fascite plantare femminile del Dr. Scholl

Sollievo dal dolore del dottor Scholl 85273140 ...

Vedi offerta in AMAZON

Appositamente progettate per i dolori causati dalla fascite plantare, queste solette del rinomato marchio Dr. Scholl’s sono tra le più ideali della lista.

La sua tecnologia Shock Guard è perfetta per un immediato sollievo dal dolore durante tutta la giornata.

Tra i suoi punti a favore e che gli danno un elenco di vantaggi ci sono:

  • Adattamento a tutti i tipi di scarpe, sneakers informali e stivali da lavoro.
  • Il loro design ergonomico li rende comodi da usare per quasi tutti i tipi di battistrada e piedi.
  • Hanno un tallone rinforzato che resiste agli urti e offre una maggiore ammortizzazione.

Sono solette studiate per adattarsi al piede femminile, perfette per andare a correre o passare la giornata camminando senza dolore.


2. Plantari FootActive COMFORT per fascite plantare

COMFORT CALDO - L - 44/45 EU

Vedi offerta in AMAZON

Le solette che si adattano alle tue esigenze potendo essere tagliate per adattarsi alla taglia appropriata, sono l’opzione più consigliata per chi cerca un supporto per l’ arco plantare alto .

Non solo prevengono il dolore causato dalla fascite plantare e dall’esaurimento muscolare, ma aiutano a correggere la pronazione, i piedi piatti e il rilassamento degli archi.

Quando si parla dei suoi vantaggi, vale la pena menzionare:

  • Una suola che assorbe gli urti con un cuscinetto nella zona dell’avampiede, che ha uno strato superiore in microfibra per garantire la traspirazione.
  • Adattamento a tutti i tipi di calzature, siano esse sportive o da lavoro.

Sono solette ideali per ridurre il dolore al tallone, gli speroni, il dolore alla fascite plantare e persino il dolore al ginocchio e alla schiena.


3. Solette per fascite plantare Physix Gear Sport

Physix Gear Sport Solette fascite plantare, il ...

Vedi offerta in AMAZON

Se passi troppe ore in piedi al giorno, hai bisogno di plantari in grado di fornire supporto e garantire sollievo dall’affaticamento muscolare, dove si distinguono per la loro buona qualità e comfort.

Per ottenere il sostegno di cui hai bisogno sarà questione di avere plantari come questi, che riescono ad adattarsi alla forma dell’arco plantare per dargli più stabilità e aiutare a mantenere la postura.

Tra i suoi vantaggi ci sono:

  • Un design ultrasottile che permette di indossare le solette per lunghe ore con qualsiasi tipo di calzatura.
  • Sollievo immediato dal dolore grazie alla profonda tenuta del tallone che riduce l’attrito tra i piedi e il suolo, contribuendo a stabilizzarli.

L’opzione migliore per chi cerca un buon rapporto qualità-prezzo.


4. Solette per fascite plantare Walkomfy

Solette ortopediche Walkomfy con ...

Vedi offerta in AMAZON

Se stai cercando le migliori solette in memory foam realizzate in memory foam viscoelastico, queste sono le più consigliate per il loro comfort e ammortizzazione.

Potrai camminare per ore senza dolore grazie al design ortopedico di queste solette che aiutano a ridurre il carico di pressione attraverso una distribuzione uniforme del peso.

Essendo modelli ad alte prestazioni, hanno una serie di vantaggi a portata di mano:

  • Supporto per arco plantare che previene l’eccessiva torsione del piede e allevia il dolore alla schiena, al ginocchio e al tallone.
  • Hanno un’azione morbida e ammortizzante su tutta l’area del piede che raggiunge un maggiore comfort durante la camminata o la corsa.
  • Il suo materiale esterno è in grado di controllare l’umidità e gli odori, con pannelli in schiuma che offrono traspirabilità e assorbimento degli urti.

Tieni presente che la struttura di questi modelli è piuttosto rigida.


5. Solette per fascite plantare VALSOLE

Solette Ortopediche VALSOLE plantari e...

Vedi offerta in AMAZON

Per ridurre l’iperpronazione e alleviare il dolore causato dalla fascite plantare, queste solette di alta qualità saranno le tue migliori alleate in qualsiasi attività fisica.

Il suo design del tallone a forma di U garantisce stabilità del piede, mantenendo le ossa verticali ed equilibrate, buone solette per correre con facilità e una buona postura.

Evidenziando alcune delle sue caratteristiche troviamo:

  • Design con supporto metatarsale che fornisce un massaggio alleviando la pressione sui piedi e l’affaticamento.
  • Prodotto con materiali di alta qualità come tessuto in velluto antiscivolo e schiuma PU ad alta densità.
  • Schiuma EVA che fornisce maggiore ammortizzazione ed elasticità per ridurre gli urti e la pressione.

Potrebbe volerci del tempo per abituarsi al design dell’arco, ma quando lo fai, hai solette comode e funzionali.


6. Solette per fascite plantare iFitna

Le solette di supporto iFitna Arch sono progettate per ...

Vedi offerta in AMAZON

Per alleviare le lesioni ai piedi causate dall’assorbimento di urti ripetitivi durante la camminata o la corsa, questi plantari sono progettati per supportare l’arco plantare e fornire l’allineamento ideale che previene l’eccessiva pronazione.

La sua costruzione in EVA ad alto contenuto di polimeri offre una migliore ammortizzazione, nonché elasticità, riducendo gli urti e l’affaticamento.

Tra le sue caratteristiche da evidenziare ci sono:

  • Design del tallone a forma di U che fornisce stabilità ai piedi.
  • Realizzato con tessuto antiscivolo molto piacevole al tatto con la pelle che permette una migliore traspirazione durante tutta la giornata.
  • Solette ergonomiche che si adattano alla forma dei piedi.

Sono un’opzione di soletta davvero conveniente e di buona qualità che si adatta a tutti i tipi di scarpe.


7. Solette per fascite plantare PCSsole

PCSsole 3/4 Comfort Solette Ortopediche ...

Vedi offerta in AMAZON

Se desideri solette che possano durare molto più a lungo, queste con un’ammortizzazione extra del marchio PCSsole sono ideali per diverse attività.

In alcune solette, la flessibilità è la chiave e questa opzione è la più flessibile che troverai nella selezione, prevenendo il dolore a tallone, caviglia e punta.

Con loro avrai una serie di vantaggi ai tuoi piedi:

  • Comfort garantito grazie alla sua costruzione con cuscinetti di ammortizzazione aggiuntivi integrati sotto il plantare.
  • Massimo assorbimento degli urti e della pressione nelle aree chiave dei piedi.
  • Sostegno medio all’arco del piede, essendo meno rigido, ma prevenendo anche il dolore avendo un cuscinetto metatarsale.

Un’opzione molto completa e in grado di essere utilizzata nella corsa e in altri sport.


8. PRO11 Solette per fascite plantare Benessere

Il supporto per soletta plantare 3/4 aiuta i deboli e i caduti ...

Vedi offerta in AMAZON

Se più che uno sperone o un plantare da ginnastica, ne stai cercando uno che sia in grado di accompagnarti nella tua quotidianità, queste sono le più indicate, con un design davvero comodo che potrai utilizzare per ore senza fastidi.

Hanno un rivestimento in velluto che risulta più piacevole quando si cammina con loro e, se parliamo delle loro caratteristiche da evidenziare, troviamo quanto segue:

  • Ammortizzazione corretta della zona del tallone, per un maggiore comfort durante la camminata o la corsa.
  • Realizzati con materiali di alta qualità e durevoli, così puoi usarli più a lungo.
  • Maggiore stabilizzazione grazie al suo design del tallone profondo che migliora il supporto del piede.

Queste sono l’opzione migliore se stai cercando suole meno costose, ma conformi e in grado di aiutarti a ridurre il dolore al tallone e il mal di schiena .


Qual è il tuo tipo ideale di soletta plantare?

plantari-per-fascite-plantare

Nel mondo di oggi esiste un modello per ciascuno dei problemi legati a brutte impronte o lesioni derivanti da attività sportive. Questi sono davvero funzionali, ma possono aiutarti solo se li scegli in base alle tue esigenze.

Hai bisogno di una soletta speciale per la corsa o di una per l’uso quotidiano? Allo stesso modo, vuoi che sia una soletta che corregge la tua impronta o una che riduce il dolore da fascite plantare? Chiarendo questi punti, puoi andare nella direzione indicata.

Diversi tipi di plantari foot

Sapendo che non esiste un template universale per tutti, è necessario conoscere i modelli e le tipologie più conosciuti, tutto questo per arrivare a quello che fa al caso vostro.

  • Suole ortopediche

Problemi come sperone calcaneare, piede senza arco, o anche un fibroma plantare possono impedire i tuoi movimenti, perché lì e il suo tipo di solette di scarpe che è caratterizzato da una struttura semirigida rigida o che è responsabile di fornire supporto alla zona plantare. Sono progettati in modo che i piedi mantengano un’impronta naturale e corretta per tutto il giorno, indipendentemente dall’attività che stai svolgendo.

Sono indicati per trattare il dolore causato dalla fascite plantare, così come il dolore all’arco. I modelli completamente rigidi non sono raccomandati per le persone che usano le solette per la prima volta.

Se passi molto tempo in piedi, hai bisogno di solette con supporto per l’arco plantare.

  • Solette imbottite

D’altra parte, le solette imbottite incorporano un arco flessibile realizzato in un materiale che fornisce maggiore ammortizzazione, con una base rigida o semirigida.

Sono progettati allo scopo di sostenere i piedi e fornire una sensazione ammortizzata. Possono essere differenziati per i loro diversi livelli di supporto e spessore nel tallone.

  • Modelli sostitutivi

Questo tipo di soletta è quella comune che si trova in qualsiasi scarpa, che non ha alcun tipo di imbottitura o supporto per arco plantare, è progettata solo per mantenere più a lungo l’interno della scarpa e può essere cambiata quando si è consumata.

Come scegliere le migliori solette per la fascite plantare

Sollievo dal dolore del dottor Scholl 85273140 ...

Trattandosi di un accessorio ortopedico indicato per i trattamenti di fascite , è fondamentale scegliere un modello di qualità che sia in grado di aiutarti ad alleviare qualsiasi disagio e ridurre il disagio causato dalla fascite plantare.

Quindi tieni a mente quanto segue quando scegli:

  • Recensioni sul modello da scegliere:

Un buon modo per arrivare al modello di template più adatto è leggere le opinioni di altri utenti che li hanno già utilizzati, con testimonianze e problemi simili ai tuoi e tenendo conto dei loro risultati finali.

  • Qualità del modello:

Esistono molti modelli di plantari, ma è necessario che tra le loro specifiche sia indicato che sono progettati per trattare la fascite plantare. Da lì, scegliere la migliore sarà una questione di valutarne le caratteristiche più importanti, cercando sempre la perfetta combinazione di comfort, perfetta vestibilità e il tipo di scarpa che utilizzerai.

  • Prezzo:

Per quanto riguarda il prezzo, c’è tanta varietà quanto i modelli di modelli, che si differenziano per il loro prezzo per i loro materiali di costruzione o se si tratta di un marchio di fascia alta. In genere tendono a costare tra i 10€ e i 30€, questo per i modelli universali che puoi tagliare a misura, per altri che sono studiati appositamente per la tua taglia, possono essere più costosi e superare i 100€.

Caratteristiche da considerare nelle solette per fascite plantare

Dopo aver preso in considerazione cose come le recensioni e il prezzo che corrisponde al tuo budget, è conveniente passare alle caratteristiche più importanti di questi accessori sportivi.

Cominciamo con quanto segue:

  • Materiale:

Il materiale è una delle cose essenziali, possono essere solette in gel , memory foam, pelle o anche sughero, dove l’opzione migliore sarà quella con cui ti senti più a tuo agio, oltre a quella più indicata dal tuo medico specialista, secondo il caso.

  • Supporto per arco:

Questo tipo di plantare è studiato per fornire un buon supporto dell’arco plantare, con strutture rigide che si adattano alla forma del piede per conferirgli la corretta postura. È importante che quando si utilizza la soletta si senta sollievo quando si cammina, che sia antiscivolo e che si adatti al tuo peso e alle tue misure.

  • Comfort durante l’utilizzo delle solette:

Le solette devono essere davvero comode da usare, all’inizio potresti non essere abituato ad usarle, soprattutto quando è la prima volta, ma tieni presente che con il passare del tempo troverai sollievo dal dolore e dal disagio causato da condizioni diverse sui piedi.

Tieni presente quando scegli le solette che devono essere adattate al tipo di attività che pratichi, se, ad esempio, cerchi quelle da corsa, devono essere più leggere e traspiranti per evitare l’accumulo di umidità.

  • Dimensione o lunghezza della soletta:

Non tutti i tipi di fascite o di calpestio necessitano di un plantare completo che copra tutta la suola, per questo tipo di esigenza si possono utilizzare solette medie o riser per scarpe o che coprano solo la zona del tallone, tutto dipenderà da cosa vi calza a pennello.

  • Durata della soletta:

Sarebbe un vero incubo se i tuoi nuovi modelli venissero danneggiati in pochi giorni di utilizzo. Per evitare che ciò accada, è necessario fare un buon investimento e scegliere solette davvero resistenti. Anche se potrebbero non essere i meno costosi, sai che questi accessori sportivi dureranno molto più a lungo.


Domande frequenti

 Le solette aiutano davvero la fascite plantare?

Sì, questi possono fornire un maggiore comfort alle persone che esercitano troppa pressione sulla fascia plantare, riducendo il dolore e l’affaticamento.

 Qual è il miglior trattamento per la fascite plantare?

Nella stragrande maggioranza dei casi, per il trattamento sono sempre indicate buone solette e scarpe indicate per la fascite plantare. Non sono una soluzione permanente, ma possono aiutare ad alleviare il dolore associato a questa condizione medica.

 Come si può scegliere il corretto supporto per arco?

Se non sei nuovo alle solette e le hai già utilizzate in precedenza, si consiglia di passare a un plantare più rigido, con il quale si dispone di un’ammortizzazione che aiuta ad alleviare il disagio. Mentre, per i nuovi utilizzatori, è consigliata una soletta meno rigida, con un po’ di plantare, per abituare il piede a una nuova impronta.

 Cosa peggiora la fascite plantare?

Le attività che peggiorano il disagio della fascite plantare includono pronazione, piedi piatti , esaurimento muscolare o stiramento dei tendini.

 Troppo supporto per arco può causare fascite plantare?

Piuttosto il contrario. Indossare scarpe con poco sostegno o con suole troppo piatte può provocare fascite plantare. Le persone con un arco molto profondo tendono a soffrire di maggiore disagio quando soffrono di questa condizione.

Articoli correlati

Le 10 migliori maglie da corsa leggere e traspiranti

OFFRIREBest Seller n. 1 Joma Combi T-Shirt Manica Corta, Uomo, Nero, M EUR 8,60 Vedi offerta in AMAZON Una delle ...
Leer Más

I 10 migliori gadget per correre

Best Seller n. 1 bakibo Cuffie senza fili Bluetooth 5.1, ... 25,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Andare a correre ...
Leer Más

Gli 8 migliori orologi da corsa GPS

Best Seller n. 1 Smart Watch Uomo, Hommie Smartwatch Uomo... 69,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Quando usciamo per una ...
Leer Más

Le 16 migliori app per correre

Attualmente, sono pochi i corridori che non si sono iscritti per indossare orologi sportivi durante la corsa, sono responsabili di ...
Leer Más

Le 8 migliori solette per la fascite plantare

Best Seller n. 1 Solette Ortopediche Valsole plantari e... 18,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Praticando diversi sport, le nostre ...
Leer Más

Le 7 migliori borracce isolanti per rimanere idratati hydra

OFFRIREBest Seller n. 1 borraccia termica flintronic, borraccia da 500 ml ... 7,47 EUR Vedi offerta in AMAZON Quando andiamo ...
Leer Más

Gli 8 migliori pesi alla caviglia per tonificare i muscoli

OFFRIREBest Seller n. 1 TACKLY Pesi per caviglie e polsi da 1 a 4 kg ... 29,99 EUR Vedi offerta ...
Leer Más

I 10 migliori pantaloncini da corsa

OFFRIREBest Seller n. 1 Under Armour HeatGear ARMOR 2.0 COMP Pantaloncini,... 17,97 EUR Vedi offerta in AMAZON Poche persone trovano ...
Leer Más

Le 12 migliori scarpe da corsa per le massime prestazioni di corsa

Best Seller n. 1 Under Armour Micro G Pursuit, Running Uomo ... 32,97 EUR Vedi offerta in AMAZON Iniziare nel ...
Leer Más

Le 10 migliori cuffie da corsa che prevengono i cretini

OFFRIREBest Seller n. 1 Sony MDRAS210W.Ae - Cuffie sportive... 9,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Niente di meglio che correre ...
Leer Más