I 6 migliori scaldamani

Quando siamo esposti al freddo, mantenere le estremità al caldo è di vitale importanza, soprattutto quando fa basse temperature e sei uno che, dopo ore sulla neve, inizia a sentire mani e piedi congelati.

Per essere ben protetti, non puoi lasciare a casa il miglior scaldamani , un accessorio leggero e portatile che puoi portare ovunque.

I migliori scaldamani


Qual è il miglior scaldamani?

Prima di definire quale scaldamani andrai ad acquistare, è importante passare attraverso le sue caratteristiche principali, che dipenderanno dal tipo di scaldamani in questione.

Esistono riscaldatori a batteria, a carbone, ad aria attivata o chimici, anche se questi ultimi, in generale, non sono i più consigliati in quanto piuttosto inquinanti, di cui parleremo più avanti.

Quindi, a seconda della sua tipologia, dovrai tenere conto di fattori come la durata residua della batteria , quante ore di calore ti darà l’attrezzatura e quanto è piccola da portare in tasca o tra le mani.

Ecco i migliori scaldamani :

1. Scaldamani portatile – OCOOPA

Scaldamani OCOOPA PD a carica rapida, ...

Vedi offerta in AMAZON

Se stai cercando uno scaldamani USB che abbia una ricarica rapida in modo da non esaurire la batteria in qualsiasi momento, questo del marchio OCOOPA potrebbe essere l’opzione migliore.

È un dispositivo molto portatile, che non occuperà spazio tra le tue cose, ma le sue dimensioni non ne limitano la potenza, poiché ha una batteria da 10.000 mAh, in grado di fornire fino a 15 ore di calore.


2. Scaldamani ricaricabile – ADDTOP

A ADDTOP Scaldamani ricaricabili, ...

Vedi offerta in AMAZON

Con 3 livelli di temperatura tra 45 e 55ºC, questo dispositivo garantisce di riscaldarsi in pochi secondi, grazie alla sua batteria di grande capacità da 10.000 mAh, come il modello precedente.

Le sue dimensioni portatili lo rendono ideale per il campeggio e altre attività all’aperto, dove una ricarica completa sarà sufficiente per 6 ore di calore .


3. Scaldamani a batteria – Awroutdoor

Awroutdoor Scaldamani Ricaricabile, 9000mAh...

Vedi offerta in AMAZON

Se ti piacciono le attività in montagna, ma durante l’inverno le tue mani soffrono molto le basse temperature, hai bisogno di un riscaldatore pratico come questo, che oltre ad essere meno costoso di altri con le stesse caratteristiche, le sue dimensioni lo rendono adatto a portalo in mano, tienilo in tasca o nello zaino.


4. -Scaldamani riutilizzabile per esterno Awrout

Awroutdoor Scaldamani Ricaricabile, 9000mAh...

Vedi offerta in AMAZON

In modo che tu non debba preoccuparti della contaminazione degli scaldamani chimici, questo modello portatile e alimentato a batteria ha una porta di ricarica USB in modo da poterlo collegare facilmente e quindi ti permetterà di mantenere le tue estremità sempre calde, dove il tuo 3 indicatori luminosi ti faranno sapere quando raggiunge la giusta temperatura.

Può essere utilizzato come batteria per il cellulare, essendo abbastanza comodo da caricare quando si è fuori casa.


5. Scaldamani – PEYOU

Scaldamani USB PEYOU, [Illuminazione a LED] ...

Vedi offerta in AMAZON

Realizzato in alluminio high-tech , questo riscaldatore manterrà le tue mani calde, raggiungendo temperature fino a 55ºC e spegnendosi automaticamente per evitare il surriscaldamento.

Si distingue nel confronto non solo per il suo rapporto qualità-prezzo, ma anche per la sua versatilità, avendo a portata di mano nella stessa dotazione un riscaldatore, una torcia a LED e un caricatore per cellulare.


6. Scaldamani – The Heat Company

L'azienda HEAT - Scaldamani ...

Vedi offerta in AMAZON

Essendo diversi dal resto della selezione e realizzati con materiali naturali come il carbone attivo, sono completamente sicuri per l’uso esterno, riscaldandosi a contatto con l’aria per mantenere una temperatura confortevole tra le mani fino a 12 ore.

È l’opzione più consigliata se vuoi fare a meno delle batterie, in quanto devi solo aprire la confezione e metterla nei guanti in modo che questi termofori inizino a scaldarsi , essendo anche i più economici in termini di riscaldatori monouso.


Cose da considerare quando si acquista uno scaldamani

scaldamani

Gli scaldamani possono essere la soluzione alle mani ghiacciate, di cui sarai grato quando sarai sulla neve, ma, per trovare quello più adatto alle tue esigenze, devi studiare alcune caratteristiche che contraddistinguono un’attrezzatura di buona qualità, da quella che non sarà così conveniente per te.

  • L’uso del riscaldatore:

Esistono diversi tipi di riscaldatori, che possono adattarsi meglio alle diverse situazioni in cui potresti trovarti. Ad esempio, se si tratta di intraprendere delle escursioni in montagna, è consigliabile munirsi di un modello che abbia altre funzioni, come un caricabatterie portatile per il cellulare e una buona torcia che abbia lumen sufficienti per utilizzarla di notte.

  • Livello di calore:

Non tutti gli scaldamani raggiungono le stesse temperature, alcuni possono essere tra i 15 e i 20ºC per quelli più semplici e altri possono raggiungere temperature fino a 55ºC, che solitamente hanno un sistema di autospegnimento che permette di disattivare l’attrezzatura per evitare il surriscaldamento.

Per gli sciatori o gli snowboarder, è meglio che il riscaldatore raggiunga temperature più elevate e che sia anche abbinato all’abbigliamento appropriato per ogni situazione.

  • Squadra di emergenza:

I riscaldatori possono essere utilizzati anche come kit di emergenza in condizioni critiche, come l’ipotermia, dove è necessaria una fonte di calore immediata per regolare la temperatura delle estremità. Questi possono essere messi in aree come le ascelle per aiutare a sviluppare rapidamente il calore.

  • Effetto calmante:

Uno dei vantaggi di molti di questi riscaldatori è che raggiungono temperature sufficienti per essere utilizzati nei trattamenti antidolorifici, potendo posizionare l’attrezzatura in aree come centinaia, per ridurre mal di testa o emicranie, nei muscoli per ridurre la tensione o anche sulla pancia per i crampi mestruali.

  • Funzione di asciugatura:

La cosa buona di uno scaldino tascabile è che può essere utilizzato per molteplici scopi e uno di questi può essere quello di aiutarti a scaldare velocemente le calze, in modo da evitare l’umidità dei tuoi piedi.

  • Funzioni aggiuntive:

Se scegli un modello di riscaldatore elettrico , pensa se è davvero adatto al luogo in cui lo utilizzerai, poiché molte volte un termoforo può essere molto più efficiente in montagna o all’aperto.

  • Fonte di potere:

Esistono riscaldatori a batteria, che non richiedono elettricità o prodotti chimici, ciascuno con limitazioni che dipenderanno dall’uso che si intende dare al dispositivo.

Ci sono anche quelli che rilasciano energia per catalisi o per reazioni esotermiche, ne parleremo in dettaglio in modo che tu sappia qual è il più adatto alla tua attività.

  • Scaldamani chimici:

Questo tipo di riscaldatori è piuttosto discutibile, poiché possono avere elementi nella loro composizione che sono inquinanti, quindi molti sono passati a quelli riutilizzabili o a batteria che riducono l’impatto ambientale.

I riscaldatori chimici producono energia attraverso reazioni esotermiche, ad esempio quelle che si attivano venendo a contatto con l’aria. Molti di questi hanno tra i loro elementi di composizione materiali come carbone, cellulosa, polvere di alluminio, carbone attivo e sale, sono monouso, quindi si generano anche più rifiuti.

  • Scaldamani catalitici:

Zippo 60001070 Scaldamani, Nero, S

Esistono invece riscaldatori catalitici, che producono energia attraverso una reazione chimica, attraverso fluidi uguali a quelli utilizzati negli accendini, come la nafta di petrolio.

Questo tipo di riscaldatore di solito rilascia più energia rispetto ad altri modelli, quindi molti li considerano le migliori opzioni per lunghi periodi di tempo, a differenza di quelli a batteria o chimici che non hanno molto tempo di utilizzo , ma fino a quando non sono trascorsi il primo o il i materiali che fanno la reazione chimica sono esauriti.

  • Riscaldatori elettrici o a batteria:

Sono i più comuni e che possiamo trovare nell’attrezzatura alpinistica di molti. Questi sono modelli che incorporano una potente batteria, che è responsabile della generazione di calore e che può essere utilizzata anche per caricare il cellulare, quindi sono abbastanza funzionali, allo stesso modo, di solito hanno un rivestimento che ottiene un caldo, morbido e senza trama , rendendo l’attrezzatura antiurto , antiscivolo e anti-caduta.

Nel caso delle batterie, queste tendono ad avere una capacità elevata, in genere si aggirano intorno ai 10.000 mAh, realizzate in questo modo in modo da poter avere calore per più ore.

Il suo svantaggio è che una carica durerà per un certo numero di ore, quindi dovrai ricaricare la batteria per continuare a utilizzare il riscaldatore.

  • Durata del calore:

Così come i riscaldatori offrono diversi livelli di temperatura a seconda del modello, anche la durata delle ore di riscaldamento può variare tra un’opzione o l’altra. Alcuni riescono a raggiungere le 12 ore di calore, ad esempio possiamo trovare riscaldatori catalitici, che rilasciano energia per un tempo più lungo, mentre in quelli a batteria, sarete condizionati alla capacità del carico.

  • Riutilizzabile o monouso:

Come abbiamo accennato, i riscaldatori, a seconda della loro tipologia, possono essere monouso o riutilizzabili, in pochi secondi troviamo ad esempio modelli alimentati a batteria, con questi è possibile ridurre l’impatto ambientale non utilizzando optional che solo riscaldano per qualche ora. e poi devi scartare.

I riscaldatori monouso sono convenienti in quanto a semplicità di utilizzo e che non si dipende da una batteria per farli funzionare, ma quelli ricaricabili offrono anche grandi vantaggi, come la possibilità di caricare altri dispositivi o addirittura di avere una torcia a LED.

Come funziona uno scaldamani USB


Domande frequenti

 Dove posso mettere uno scaldamani?

Se c’è qualcosa che caratterizza questo tipo di riscaldatore, è che puoi riporli in luoghi diversi, ad esempio sui tuoi guanti, nella tua mano e avrai una sensazione morbida e calda , soprattutto con i modelli che hanno un rivestimento in olio di silicone , ci sono anche modelli che hanno scomparti appositamente progettati per riporre questo dispositivo.

 Gli scaldamani fanno male all’ambiente?

Questo dipende dal tipo, dove i prodotti chimici sono quelli che possono influenzare l’ambiente a causa dei loro materiali di fabbricazione, dove si possono trovare ossido di ferro e sali, avvolti in imballaggi che non possono essere utilizzati per il riciclaggio e richiedono molto tempo per decomporsi, quindi creano un maggiore impatto ambientale quando utilizzato, a differenza di quelli a batteria.

 Posso usare uno scaldamani all’interno dei miei stivali?

Sì, ma questo vale solo per assorbenti o cerotti monouso, che puoi infilare nei calzini invernali per riscaldare i piedi.

 Quanto durano gli scaldamani?

In genere quelli a batteria non hanno scadenza, a patto che si dia loro il corretto utilizzo. Quelli di tipo catalitico, non avendo bisogno di energia per funzionare, possono essere immagazzinati più a lungo e utilizzati quando necessario.

Articoli correlati

I 7 migliori snowboard o snowboard

Best Seller n. 1 AIRTRACKS Snowboard Set - Tavola Akasha Wide 152 -... 279,00 EUR Vedi offerta in AMAZON Lo ...
Leer Más

I 6 migliori scaldamani

Quando siamo esposti al freddo, mantenere le estremità al caldo è di vitale importanza, soprattutto quando fa basse temperature e ...
Leer Más

I 9 migliori guanti termici per il freddo estremo

Best Seller n. 1 Apalus Guanto Termico Parrucchiere, Professionale... 7,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Che si tratti di fare ...
Leer Más

Le 8 migliori ciaspole per muoversi velocemente

Potrebbero avere le loro origini milioni di anni fa, iniziando come strumenti rudimentali realizzati con pelle e telai di legno ...
Leer Más

I 9 migliori cappelli invernali

Best Seller n. 1 Cappello invernale Carhartt per lui e per lei, ... 20,69 EUR Vedi offerta in AMAZON Abbiamo ...
Leer Más

Gli 8 migliori passamontagna

OFFRIREBest Seller n. 1 Mil-Tec - Passamontagna in acrilico Passamontagna, ... 6,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Se sei uno ...
Leer Más

I 7 migliori scarponi da sci da montagna per Freeride, Touring o Alpine

Best Seller n. 1 Scarponi da sci Rossignol Hero World Cup 90 SC, ... 228,00 EUR Vedi offerta in AMAZON ...
Leer Más

I 9 migliori guanti e muffole da sci

Best Seller n. 1 Burton Profile Mitt Guanti da snowboard, uomo, ... 23,65 EUR Vedi offerta in AMAZON Ogni appassionato ...
Leer Más

I 7 migliori portasci magnetici o fissi

Sappiamo che gli sport invernali possono essere molto divertenti, che si tratti di sci o snowboard, scendere nella neve è ...
Leer Más

Le 10 migliori giacche da sci e da neve

Best Seller n. 1 Giacca da sci con cappuccio Columbia Park Run, ... 54,75 EUR Vedi offerta in AMAZON Quando ...
Leer Más