I 7 migliori portasci magnetici o fissi

Sappiamo che gli sport invernali possono essere molto divertenti, che si tratti di sci o snowboard, scendere nella neve è un’esperienza incredibile per chi ama questo tipo di attività, tuttavia, non dobbiamo trascurare l’attrezzatura che è necessaria e che, il trasporto deve essere sempre conforme alle norme di sicurezza, in modo che tu, i tuoi passeggeri e gli altri veicoli eviti qualsiasi incidente.

Pensando a questo, i migliori portasci magnetici sono molto convenienti, alle barre portasci non trattate tradizionali la cui installazione può essere un grattacapo. Con questi portasci magnetizzati, devi solo metterli sul tetto dell’auto e regolare le tue tavole per portarle in montagna nel modo più sicuro.

I migliori portasci magnetici


Quali sono i migliori portasci magnetici?

Per sapere cosa dovrebbero avere i migliori portasci magnetici, non solo vale la pena notare che è compatibile con la tua auto, ma anche che devi valutarli ulteriormente, dai loro materiali di fabbricazione, dalla robustezza, alla loro aderenza, in questo modo, avranno abbastanza forza per trasportare i tuoi sci , cosa che è possibile solo con quelli di buona qualità.

Solitamente, in questo tipo di attrezzatura, trovi nelle sue specifiche la velocità massima consentita alla quale puoi far installare i portasci nella tua auto, in molti casi si consigliano 90 km/h.

Allo stesso modo, pensa al montaggio o all’installazione, oltre alla capacità massima che questi portasci possono supportare, così non avrai problemi a trasportare tutta la tua attrezzatura in un unico posto.

Ecco i migliori portasci magnetici:

1. Portasci magnetico – GEV A8940 Vento 5

GEV A8940 Vento 5 - Portasci Magnetico...

Vedi offerta in AMAZON

Iniziamo il confronto con alcuni portasci che consentono di trasportare fino a un totale di 35 chili, che si traduce in circa 5 paia di sci o due snowboard e che, a giudizio degli acquirenti, si distingue per robustezza e fascia alta materiali.

Una delle cose che mi piace di più di questo modello è che si installa molto velocemente e aderisce perfettamente alla superficie dell’auto grazie alle sue quattro piastre magnetiche , molto forti e resistenti in modo che la tua attrezzatura non si muova.


2. Portasci magnetici – Fabbri

Menabo 00001470000 Portasci da tetto

Vedi offerta in AMAZON

Se hai bisogno di portasci di tipo magnetico che aderiscano senza problemi alla superficie della tua auto, questi del marchio Fabbri hanno una base abbastanza ampia che raggiunge una presa fissa in modo che le tue tavole non si muovano.

Si distingue per la sua facilità di montaggio, dovendo solo metterli sul tetto del veicolo e regolare gli sci o le tavole grazie ai suoi semplici sistemi, che consentono di trasportare fino a due snowboard o due paia di sci .


3. Portasci magnetico – F.lli Menabo

F.lli Menabo 12925 Portasci magnetico

Vedi offerta in AMAZON

Se stai cercando portasci che non siano difficili da installare e puoi anche viaggiare a velocità fino a 130 km / h con la totale sicurezza che la tua attrezzatura non si sposterà, questi di Menabo svolgono molto bene la funzione di trasportare tavole e sci .modo pratico e sicuro per tutti sulla strada, essendo uno dei marchi leader nel mercato in termini di questi ricambi per auto.

Questi portasci sono la migliore opzione in termini di compatibilità o adattabilità con i veicoli, essendo adatti per trasportare due paia di sci o due snowboard da fondo.


4. Portasci magnetici – Green Valley

Green Valley 812713 - Supporto Magnetico per...

Vedi offerta in AMAZON

Quindi puoi trasportare 3 paia di sci o due snowboard , questo trasporto magnetico è ideale per qualsiasi auto, con una base magnetica che è la soluzione per installazioni ingombranti o montaggi che richiedono attrezzi e viti.

La sua fabbricazione è in plastica, con un blocco di sicurezza che regola l’attrezzatura da neve, in questo modo puoi viaggiare in sicurezza nel tuo veicolo.

Tieni presente che non sono portasci per andare ad alta velocità, in quanto hanno dimensioni inferiori rispetto ad altri nella selezione.


5. Portasci magnetico – Bottari SpA

Lampada portasci in alluminio Norddrive per 3/4 ...

Vedi offerta in AMAZON

Dotati di serratura con chiave per far viaggiare le tue cose in sicurezza, anche se hai una sosta per strada, questi portasci magnetici Bottari dall’ottimo rapporto qualità prezzo sono ideali per trasportare comodamente un paio di sci o due snowboard.

Si distinguono nel confronto perché, come altri modelli, non hai bisogno di alcuno strumento per poterli montare nella tua auto, essendo abbastanza semplici da installare o rimuovere quando ne hai bisogno.


6. Portasci magnetico – HP Menabo

HP EXT830000 Portasci magnetico

Vedi offerta in AMAZON

Con un design elegante che è abbastanza funzionale e facile da installare , questi portasci possono essere montati sul tetto del tuo veicolo in pochi secondi, così sei totalmente pronto per colpire la neve.

Ha una serratura antifurto che include un set di chiavi codificate, in modo che le tue cose non vengano perse o rimosse dai portasci.

Si distingue nell’elenco per il suo fissaggio molto sicuro che non si sposta dalla superficie dell’auto. Tieni presente che il suo design permette di circolare fino a 130 km/h, dove è sempre consigliato rispettare le norme sulla circolazione.


7. Portasci magnetici economici – Green Valley

Portasci magnetico Green Valley 2 paia di...

Vedi offerta in AMAZON

Con un’ampia compatibilità con diversi modelli di auto, questi portasci magnetici sono l’ideale se stai cercando un prezzo meno costoso rispetto ai precedenti del listino, in quanto sono i più economici.

È un pratico sistema per trasportare la tua attrezzatura da sci nel modo più sicuro, potendo trasportare 2 paia di sci o due snowboard.

L’unica cosa di cui hai bisogno per la sua installazione è un tetto in metallo in modo che questi portasci aderiscano alla superficie ed evitino qualsiasi incidente.


Tipi di portasci per auto

portasci-in-auto-sportiva

Sebbene parliamo del tipo magnetico, è importante che tu sappia che queste non sono l’unica opzione e che, indipendentemente dal modello scelto, devono avere determinate caratteristiche che forniscono loro sicurezza durante l’utilizzo e l’installazione nel veicolo.

Sappiamo quali sono le tipologie di portasci per auto e, in questo modo, potrai decidere se quelli magnetici sono quelli più adatti alle tue esigenze.

Portasci magnetici

Il suo nome è abbastanza esplicativo, essendo un dispositivo che ha basi magnetiche o magnetiche che aderiscono alle superfici metalliche senza scivolare, quindi non è un supporto che può funzionare su un tetto apribile .

Sono molto convenienti in termini di installazione, in quanto non richiedono alcun tipo di utensile, rendono molto più semplice il processo di assemblaggio, facendoti risparmiare tempo e fatica.

È importante che tu sappia che, per ottenere una corretta installazione, la superficie dell’auto deve essere completamente pulita, in questo modo puoi garantire che le basi magnetizzate possano aderire.

Allo stesso modo, non è consigliabile lasciarli installati per più di due giorni, in quanto possono deformare la superficie del tetto dell’auto o aderire ancora di più da neve, sbalzi di temperatura e acqua.

Questi portasci, quasi sempre, sono dotati di cinghie ai lati che ne permettono l’ancoraggio alle portiere delle auto, in questo modo avrete un’alternativa di sicurezza se, all’occorrenza, la velocità con cui state andando incide l’aderenza di queste apparecchiature e finiscono per separarsi dal soffitto.

Molti dei portasci di tipo magnetico non sono compatibili con le auto che hanno il tetto curvo, quindi tienilo a mente quando scegli e controlla sempre l’elenco offerto dalle marche di quali veicoli sono adatti per il loro montaggio.

Supporti per portapacchi

Menabo 00001470000 Portasci da tetto

Vi sono invece i modelli tradizionali di portasci, che sono costituiti da supporti che si adattano alle barre portatutto dell’auto, questo facendo uso di particolari dadi o bulloni che conferiscono la caratteristica stabilità a questi mezzi di trasporto.

Lo svantaggio di questi è la loro installazione, che richiede più lavoro e strumenti per essere ancorati al tuo veicolo.

Se hai un’auto con un tetto curvo a cui non puoi adattare una coppia magnetica, i supporti della barra saranno l’opzione più consigliata per il tipo di veicolo .

Portasci posteriore

Questi, a differenza dei precedenti, sono installati nella parte posteriore dell’auto, essendo adatti a veicoli fuoristrada o altri che hanno una porta posteriore per adattare questo tipo di equipaggiamento.

Quale portasci magnetico comprare?

Prima di scegliere qualsiasi modello, è opportuno che tu ne studi le caratteristiche di sicurezza, la portata che hanno e che livello di sicurezza possono offrirti i portasci per materiali di fabbricazione, tipo di installazione e aderenza al tetto del tuo veicolo.

Per questo, i seguenti fattori sono decisivi:

Sistema di sicurezza:

Nessuno vuole che gli sci o le tavole scompaiano quando non sei vicino alla tua auto, per questo motivo, la maggior parte di queste squadre ha un sistema che include chiavi per bloccare le tue cose e lasciarle al sicuro anche quando non sono sorvegliate.

Questi sistemi ti permettono di non doverti preoccupare quando lasci l’auto parcheggiata da qualche parte con la tua attrezzatura da neve, il che è particolarmente utile in quanto non devi smontare l’intero gruppo per lasciare cose nel bagagliaio ed evitare che qualcuno le porti via.

Sci o tavole facili da rimuovere:

Per facilitarti le cose, i portasci magnetici di solito hanno un pulsante che, se premuto, ti consente di rimuovere le tavole o gli sci senza dover smontare l’intera installazione sul tetto, tieni presente che sia il pulsante, sia l’attrezzatura stessa, devono essere facile da maneggiare con i guanti da neve .

  • Quanti pezzi porterai nel portasci:

Non tutti hanno le stesse capacità, quindi puoi trovare sistemi di trasporto sci in cui puoi portarne da 1 a 4 contemporaneamente, devi solo conoscere il limite di peso a cui è limitato il portasci.

Per modelli più o meno capienti è possibile trasportare fino a 6 paia di sci normali e anche fino a 4 snowboard, essendo perfettamente funzionante con accessori sia per gli sport invernali.

  • Certificazione di sicurezza portasci:

Quando andiamo su strada o autostrada, è importante che gli sci e le tavole siano ben attaccati al tipo di supporto che andrai ad installare nella tua auto.

Un buon modo per garantire la tua sicurezza e quella degli altri sulla strada, è per il portasci che scegli di avere un certificato che ne approvi l’uso a velocità diverse, in caso di sbalzi di temperatura, di sorveglianza o, in caso di incidente , che sono resistenti agli urti per impedire alle parti di volare via e causare una situazione più grave.


Domande frequenti

️ I portasci magnetici sono davvero sicuri?

Questo tipo di trasporto per gli sci è molto sicuro da attaccare alla tua auto, purché tu prenda in considerazione cose come il suo limite di peso e faccia un montaggio corretto, non avrai problemi durante il trasporto di tutta la tua attrezzatura da neve. La cosa migliore di loro è che non si limitano a portare solo un paio di sci, dal momento che anche portare gli snowboard è una possibilità.

️ Quanto possono costare i portasci magnetici?

I prezzi di queste attrezzature sono abbastanza vari, possono partire da circa 50 euro e arrivare fino a più di 100 euro per i kit più completi, tutto dipenderà dal modello e dalla marca da scegliere, che variano nei materiali di fabbricazione, capacità di peso e Di spazio.

️ Qualsiasi tipo di portasci può essere utilizzato in qualsiasi auto?

Non tutti i portasci sono compatibili con tutti i tipi di auto. Come abbiamo detto prima, per chi ha il tetto curvo, quelli magnetici non sono un’opzione, quindi dovrai scegliere le staffe che vengono installate sulle barre del tetto del veicolo.

Articoli correlati

I 7 migliori snowboard o snowboard

Best Seller n. 1 AIRTRACKS Snowboard Set - Tavola Akasha Wide 152 -... 279,00 EUR Vedi offerta in AMAZON Lo ...
Leer Más

I 6 migliori scaldamani

Quando siamo esposti al freddo, mantenere le estremità al caldo è di vitale importanza, soprattutto quando fa basse temperature e ...
Leer Más

I 9 migliori guanti termici per il freddo estremo

Best Seller n. 1 Apalus Guanto Termico Parrucchiere, Professionale... 7,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Che si tratti di fare ...
Leer Más

Le 8 migliori ciaspole per muoversi velocemente

Potrebbero avere le loro origini milioni di anni fa, iniziando come strumenti rudimentali realizzati con pelle e telai di legno ...
Leer Más

I 9 migliori cappelli invernali

Best Seller n. 1 Cappello invernale Carhartt per lui e per lei, ... 20,69 EUR Vedi offerta in AMAZON Abbiamo ...
Leer Más

Gli 8 migliori passamontagna

OFFRIREBest Seller n. 1 Mil-Tec - Passamontagna in acrilico Passamontagna, ... 6,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Se sei uno ...
Leer Más

I 7 migliori scarponi da sci da montagna per Freeride, Touring o Alpine

Best Seller n. 1 Scarponi da sci Rossignol Hero World Cup 90 SC, ... 228,00 EUR Vedi offerta in AMAZON ...
Leer Más

I 9 migliori guanti e muffole da sci

Best Seller n. 1 Burton Profile Mitt Guanti da snowboard, uomo, ... 23,65 EUR Vedi offerta in AMAZON Ogni appassionato ...
Leer Más

I 7 migliori portasci magnetici o fissi

Sappiamo che gli sport invernali possono essere molto divertenti, che si tratti di sci o snowboard, scendere nella neve è ...
Leer Más

Le 10 migliori giacche da sci e da neve

Best Seller n. 1 Giacca da sci con cappuccio Columbia Park Run, ... 54,75 EUR Vedi offerta in AMAZON Quando ...
Leer Más