Gli 8 migliori pesi alla caviglia per tonificare i muscoli

Che tu sia un atleta professionista o dilettante, aggiungere qualche sforzo in più ai tuoi allenamenti può essere estremamente utile. Tenendo conto che dover portare un peso aggiuntivo è l’ideale per bruciare calorie e aumentare la massa muscolare, avere i migliori pesi per le caviglie ti aiuterà a ottenere il 100% da ogni sessione di sport.

I pesi alla caviglia sono progettati per aumentare la massa muscolare, rafforzare i muscoli e aumentare la resistenza, per questo motivo sono un accessorio molto conosciuto e utilizzato in discipline come la corsa o durante il sollevamento pesi in palestra.

I migliori pesi alla caviglia


Quali sono i migliori pesi alla caviglia?

Affinché tu possa godere di tutti i suoi benefici, i pesi alla caviglia devono adattarsi a te, al tuo stile di vita e al tipo di attività sportiva che pratichi, nonché tenere conto delle tue prestazioni e di ciò che riesci a ottenere con un po’ di peso in più sopra.

Per scegliere i pesi migliori, dovresti pensare principalmente a quanto vuoi che sia il loro peso, se vuoi che siano solo di circa 0,5 kg o se vuoi aggiungere più chili per un allenamento più forte. È importante che i pesi abbiano una chiusura in velcro regolabile per garantire il loro utilizzo in diverse dimensioni, questo in caviglie e polsi.

D’altra parte è bene considerare il tipo di materiale utilizzato per realizzare questo tipo di pesi, che deve essere resistente, elastico, con cuciture rinforzate in grado di resistere all’urto di un allenamento più intenso.

Ecco i migliori pesi alla caviglia:

1. Pesi per caviglie Reebok

Reebok Cavigliere Pesi - 1 kg

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Iniziando l’elenco con un marchio noto, troviamo questi pesi caviglia Reebok, che incorporano 1 kg in ciascuno in modo da avere stabilità ed equilibrio nei tuoi allenamenti.

Hanno una chiusura in velcro che può essere facilmente regolata, potendo scegliere una circonferenza regolabile tra 17 cm e 27 cm, sia alle caviglie che ai polsi.

Spicca la sua fabbricazione in un materiale delicato sulla pelle, che non infastidisce, irrita o provoca lesioni da attrito durante il movimento, il che è l’ideale se stai cercando un paio da indossare per una corsa.


2. Pesi per caviglie Sportneer

Sportneer - Set di 2 pesi per caviglia e ...

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Con un design diverso rispetto ai primi pesi, queste cinghie per pesi incorporano 5 borse individuali, alle quali puoi aggiungere sempre più peso per aumentare la tua resistenza durante l’allenamento.

Questi sono i pesi ideali per l’uso in esercizi cardio o in terapia, grazie al loro peso extra durante gli allenamenti, aiutano ad aumentare la forza nella parte inferiore del corpo, riabilitare i muscoli e sarai in grado di migliorare il tuo equilibrio, così come la coordinazione.

Sono pesi completamente regolabili, con cinturini in velcro facili da adattare e serviranno a tutte le caviglie o polsi.


3. Pesi per caviglie ABTECH

ABTECH Pesi per caviglie e polsi da donna, coppia | ...

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Realizzati in un materiale morbido, elastico e resistente con un tessuto che assorbe tutta l’umidità all’interno, proseguiamo con la selezione con alcuni pesi che ti aiuteranno a mettere in movimento tutti i gruppi muscolari, dandoti la possibilità di allenarti ovunque, sia al stesso tempo all’aperto oa casa.

È un set di pesi con una dimensione regolabile ai polsi e alle caviglie, adattandosi facilmente alle dimensioni di qualsiasi persona, questo avendo fasce di resistenza la cui funzione è di allungarsi per adattarsi all’utente.

Hanno un peso di 500 grammi ciascuno, sono abbastanza leggeri rispetto ad altri modelli in lista, essendo consigliati per allenamenti leggeri e riabilitazione da infortuni.


4. Pesi per caviglie REEHUT

REEHUT Peso alla caviglia, peso durevole per ...

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Questi sono alcuni pesi che si distinguono per la loro qualità superiore, sono realizzati in cotone mercerizzato, che è un materiale durevole che è in grado di sopportare sessioni di allenamento, con un materiale interno che si occupa di assorbire l’umidità, non crea lesioni alla pelle , è comodo, morbido e traspirante indossare uno di questi pesi.

Sono pesi facilmente utilizzabili dalle persone anziane, avendo un utilizzo intuitivo con chiusura in velcro che si adatta alle caviglie in modo comodo e sicuro. Allo stesso modo, questi pesi si distinguono per il loro peso individuale inferiore a 50 grammi, che li rende adatti ad allenamenti più leggeri.


5. 5 MILIARDI di pesi alla caviglia

5 MILIARDI di pesi da passeggio per caviglie morbide ...

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Realizzati in un materiale ad alta densità, questi pesi alla caviglia per camminare sono riempiti con sabbia di ferro di alta qualità, ricoperti da un tessuto elastico in nylon traspirante ad alta densità, offrono il massimo comfort e protezione con la nostra pelle, distinguendosi anche per la sua rapida assorbimento.

Il suo design è realizzato pensando all’ergonomia, essendo pesi che puoi usare per camminare facilmente e comodamente, puoi persino portarli in altri luoghi per aumentare le tue sfide.

Le sue cuciture rinforzate permettono a questi pesi di durare molto più a lungo, essendo discreti, leggeri e molto comodi.


6. Pesi per caviglie Fitgriff

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Per la massima potenza e meno dolore durante l’allenamento, questi pesi per polsi e caviglie sono ideali per l’allenamento della forza, offrendo protezione, comfort e stabilità in ogni attività sportiva.

Sono un paio di cinturini che si distinguono dal resto per il loro design robusto e durevole, che ha una chiusura a gancio industriale, con cuciture rinforzate con particolare attenzione ai dettagli, riducendo al minimo l’usura causata dall’uso frequente.

È realizzato con cotone di alta qualità, che garantisce una piacevole sensazione a contatto con la pelle, dimenticando dopo poche ore di utilizzo le preoccupazioni legate a prodotti scomodi, come ferite o graffi.


7. Pesi alla caviglia matti per il fitness

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Combinando un eccellente rapporto qualità-prezzo, questi pesi alla caviglia realizzati in materiale neoprene traspirante, si adattano a ciascuno dei tuoi allenamenti, sia quando cammini, corri, vai in bicicletta o anche su un tapis roulant .

Si tratta di pesi che hanno una chiusura regolabile in velcro con un anello a forma di D, che garantisce il loro adattamento a qualsiasi dimensione di polso o caviglia.

Sono disponibili in un vario peso , in diverse dimensioni, puoi scegliere tra due pesi da 0,5 kg ciascuno o due da due chili per unità.


8. Pesi per caviglie fitness York

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Essendo uno degli accessori più pesanti della lista, superando i 4 kg tra i due pesi, è un modello regolabile alle caviglie o ai polsi, essendo pienamente consigliato per riabilitare i muscoli delle braccia o delle gambe.

Questo modello di pesi si distingue per il suo design con regolazione in velcro e fibbia, riuscendo ad adattarsi a qualsiasi dimensione ea qualsiasi persona.

Il materiale di fabbricazione di questi pesi è molto morbido, il che lo rende comodo da indossare e facile da usare da chiunque a casa.


Cosa sono esattamente i pesi alla caviglia?

pesi alla caviglia

I pesi per le caviglie sono esattamente ciò che suggerisce il nome, peso aggiuntivo viene aggiunto a una zona del corpo come caviglie o polsi, che sono principalmente responsabili dell’aumento della forza e della resistenza dei nostri allenamenti.

I pesi alla caviglia sono ampiamente utilizzati nella riabilitazione muscolare e ossea, dando un tocco in più di sforzo ad ogni allenamento che rafforza muscoli e articolazioni.

Se utilizzati nel modo corretto, i pesi alla caviglia sono in grado di offrirti una grande serie di benefici e vantaggi, come prevenire lesioni alla caviglia o al ginocchio e prendersi cura dei muscoli in generale.

Come scegliere e utilizzare i pesi alla caviglia

Quando si tratta di individuare un buon peso alla caviglia, non è sufficiente guardare un modello ed essere guidati solo da un design elegante o sportivo. A tal proposito è necessario tenere conto di fattori determinanti, che differenziano alcuni modelli da altri, rendendolo quello più adatto a te e alla tua disciplina sportiva.

Utilizzare questo tipo di accessorio sportivo durante i tuoi allenamenti è un modo per ottenere risultati migliori in meno tempo, fissando questi pesi ai polsi o alle caviglie, rimarranno saldamente in posizione rafforzando i muscoli.

Materiali

Uno dei punti che abbiamo toccato superficialmente in tutto l’articolo sono i materiali con cui possono essere costruiti questi pesi regolabili alla caviglia.

In generale è necessario considerare un tipo di materiale che sia leggero, facile da indossare e traspirante, in questo modo non accumulerà umidità o sudore a contatto diretto e costante con la pelle.

D’altra parte, è conveniente che i pesi abbiano un certo tipo di resistenza all’acqua, quindi, in caso di bagnatura, può essere asciugata rapidamente per evitare la comparsa di cattivi odori.

I materiali di fabbricazione, necessariamente, devono essere resistenti all’abrasione, all’uso costante, agli urti e alle cadute, dove neoprene e cotone mercerizzato sono i grandi vincitori quando si tratta di combinare durata e funzionalità nei pesi sportivi per caviglie o polsi. .

Quanti chili sei in grado di portare?

Non è consigliabile portare più peso di quello che puoi sopportare, questo, invece di aiutare i tuoi allenamenti, riesce solo a sfinirti e può anche causare qualche tipo di infortunio, soprattutto se non eri abituato ad un allenamento più intenso.

Idealmente si dovrebbe iniziare con pesi di chili ridotti, infatti ai principianti sono consigliati modelli che non accumulano 50 grammi ciascuno in coppia.

Allo stesso modo, ci sono modelli che ti permettono di incorporare più peso con barre di metallo o qualsiasi altro tipo di materiale pesante che si trova nelle tasche interne, questo è consigliato se stai cercando un allenamento progressivo e aumentare gradualmente la quantità di peso che porti , come se fosse un bodybuilder.

I vantaggi dei pesi alla caviglia

Pesi alla caviglia

I pesi alla caviglia sono certamente in grado di fornire un lungo elenco di vantaggi, ma solo se utilizzati correttamente.

Questi pesi devono essere molto sicuri alle caviglie, dandoti un’adeguata sicurezza in modo che tu possa camminare, usare le macchine in palestra o correre senza paura di avere una distorsione o che la tua gamba finisca per piegarsi.

Utilizzando l’attrezzatura sportiva in modo corretto, puoi godere di una serie di vantaggi, in questo modo sapremo a cosa servono i pesi alla caviglia :

  • Prestazioni più elevate

Non sorprende che l’uso del peso durante gli allenamenti aiuti a migliorare la forza muscolare e le prestazioni in generale, questo accade poiché dobbiamo utilizzare una forza extra che aumenta i nostri livelli di resistenza, il che si traduce in una migliore salute cardiovascolare e polmonare.

  • Tonificano le gambe

Un altro dei grandi vantaggi di questo tipo di pesi è che, aggiungendo chili all’allenamento delle gambe, è molto più facile tonificarle, dimostrando che è molto più efficace fare poche ripetizioni con più peso, rispetto a molte con meno peso.

  • Sono molto versatili

Se c’è qualcosa che personalmente amo dei pesi alla caviglia, è che sono estremamente versatili, non si concentrano solo su uno sport o un’attività specifica, ma possono essere utilizzati in più discipline, in questo modo puoi ottenere il massimo da loro . .

  • Bruciare calorie

Applicare o usare più forza durante gli allenamenti può tradursi in un aumento del consumo calorico, che a sua volta avvantaggia i regimi dimagranti.

  • Aiutano negli sport acquatici

Questi pesi sono ideali per gli sport acquatici, questo riducendo l’impatto sulle articolazioni, aumentando la forza di ginocchia, caviglie e polsi durante l’utilizzo.

Svantaggi dei pesi alla caviglia: possono essere pericolosi?

Sportneer - Set di 2 pesi per caviglia e ...

Abbiamo accennato ad alcuni dei vantaggi che si possono ottenere utilizzando questo tipo di attrezzo sportivo durevole per l’esercizio , ma molti atleti, soprattutto principianti, discutono se questo accessorio sia davvero utile o se, al contrario, rappresenti il ​​rischio di un infortunio .

I pesi alla caviglia sono accessori, il che significa che non possono essere utilizzati quotidianamente, il loro uso deve essere più disperso o frequente per dare alle ossa, alle articolazioni e ai muscoli il tempo necessario per rigenerarsi ed essere pronti a fare nuovamente esercizio.

Sebbene siano una squadra piena di vantaggi, un uso eccessivo può essere dannoso, quindi si consiglia di utilizzare i pesi alla caviglia con moderazione e non dipendere interamente da loro per eseguire l’intera routine.

È una buona idea includere i pesi alla caviglia nei tuoi allenamenti?

Stabilire una routine è una questione di dedizione, anche se molte volte, fare la stessa cosa ogni giorno durante un allenamento può diventare molto noioso, essendo il motivo principale per cui molti dopo un po’ smettono di andare in palestra e rinunciano all’esercizio, quando la vera risposta è trovare accessori e discipline che ti piacciono davvero.

I pesi alla caviglia sono uno di quegli accessori progettati per semplificarci la vita e aiutarci a fare esercizio. Questi sono l’ideale per andare oltre i tuoi obiettivi, che saranno premiati con una maggiore forza corporea, ricorda solo di usare i pesi in modo corretto e non eccessivo, per evitare infortuni o fastidi.

I pesi alla caviglia sono davvero efficaci?

Il modo migliore per rendere efficaci i pesi alla caviglia è inserirli progressivamente nel tuo allenamento. Non iniziare con il più pesante dalla prima volta perché, più che benefici, ti ritroveresti con un infortunio.

I pesi alla caviglia dovrebbero entrare gradualmente nei tuoi allenamenti, a partire da 5 minuti, fino a raggiungere un limite stabilito dalle tue capacità. Questo tipo di accessorio è ideale per praticare esercizi di rafforzamento delle caviglie .


Domande frequenti

️ Qual è il peso ideale per i pesi alla caviglia?

I pesi alla caviglia non hanno un limite di peso ideale, tuttavia, se sei un principiante, è meglio iniziare con quelli meno pesanti. Si raccomanda che siano tra 0,5 kg e 2 kg di peso per ogni peso, anche se questi possono facilmente raggiungere i 5 kg o più, per atleti professionisti o ad alte prestazioni.

️ Usare i pesi alla caviglia fa male alle ginocchia?

Se hai problemi o hai subito un’operazione alle ginocchia o ai fianchi, è meglio evitare l’uso di questi pesi, poiché possono essere controproducenti aggiungendo chili in più che possono danneggiare le articolazioni.

️ I pesi alla caviglia possono essere indossati tutto il giorno?

Non è il più raccomandato, in quanto ha un alto rischio di lesioni. È meglio usarli alcuni giorni alla settimana, specialmente durante il cardio, questo aiuterà ad aumentare la resistenza, la massa muscolare e la forza delle articolazioni.

️ I pesi alla caviglia aiutano a snellire le gambe?

Sì, l’uso di pesi alla caviglia può aiutare a snellire le gambe. Si consiglia di abbinare allenamenti specifici per gambe e glutei che, in combinazione con i pesi, aiuteranno a definire e aumentare la massa muscolare, oltre a bruciare i grassi.

️ I pesi alla caviglia possono aiutarmi a costruire massa muscolare?

Sì, i pesi alla caviglia sono un accessorio estremamente versatile, che può essere utilizzato in allenamento e cardio indistintamente, aiutandoti ad aumentare la massa muscolare delle tue gambe in modo sicuro, ricorda solo di usarli con saggezza e non quotidianamente.

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