Le 8 migliori maschere da sci e snowboard

Le maschere da sci sono passate dall’essere solo un accessorio, a una vera protezione quando ci avventuriamo sulle piste da sci o fuori di esse, ci forniscono un filtro contro i raggi del sole che, sulla neve e all’aperto , possono essere più intensi, oltre a mantenendo gli occhi liberi e senza che la tua visibilità venga compromessa dalle bufere di neve.

Avere le migliori maschere da sci non solo ti farà sembrare un grande sciatore, ma ti darà anche la protezione di cui hai bisogno, essendo come un’estensione del tuo casco da sci .

Le migliori maschere da sci


Quali sono le migliori maschere da sci?

Innanzitutto bisogna capire che gli occhiali non sono solo un accessorio in più, sono un’attrezzatura indispensabile mentre siamo sulla neve.

Le radiazioni ultraviolette possono causare diversi problemi, tra cui la cosiddetta cecità dello sciatore , che possiamo evitare disponendo di lenti del colore giusto che, a seconda del modello, possono essere scambiate per soddisfare le vostre esigenze.

Allo stesso modo, non esiste un solo tipo predeterminato di questi occhiali, ci sono molti design, tipologie e modelli sul mercato in grado di adattarsi a quello che stai cercando. Quindi armatevi della vostra migliore attrezzatura per uscire sulla neve, dove non mancano occhiali, giacca, scarponi da sci , casco e altri indumenti che vi proteggano.

Ecco le migliori maschere da sci:

1. Maschere da sci e snowboard – Oakley Flight Deck Xm

Oakley Flight Deck XM - Maschere da sci/snowboard,...

Vedi offerta in AMAZON

Se desideri una vestibilità corretta, puoi ottenerla con questi occhiali del marchio Oakley, che hanno un cinturino che ti consente di adattare il pezzo a diverse dimensioni.

Le sue lenti bloccano sia i raggi UVA che UVB, avendo uno strato antiappannamento all’interno in modo che la tua vista non sia mai compromessa.

Realizzati in policarbonato stampato, sono occhiali fatti per durare a lungo.


2. Maschere da sci antivento con il miglior rapporto qualità-prezzo – Burton

Burton Sync

Vedi offerta in AMAZON

Burton è uno dei marchi più raccomandati nell’attrezzatura da neve, come dimostrano questi occhiali di alta qualità, che hanno un canale di ventilazione attorno al loro perimetro che garantisce un uso fresco senza ritenzione di calore.

Sono particolarmente comode, in quanto si adattano alla forma del tuo viso e hanno una zona in schiuma sul naso che le rende molto più piacevoli al tatto e al tatto, oltre ad assorbire il sudore per evitare che fastidiose gocce colano sul viso.


3. Maschera da sci unisex – Salomon

Salomon, Xview Access, Maschera da sci unisex, ...

Vedi offerta in AMAZON

Dalla mano di Salomon, troviamo questo paio di occhiali che si incontrano molto bene adattandosi a qualsiasi condizione atmosferica .

Le sue lenti sono intercambiabili, permettendoti ancora più versatilità con il suo utilizzo, essendo di categoria S2 e convenienti per i diversi cambi di luce.

Puoi ridurre l’abbagliamento e l’affaticamento degli occhi, grazie al suo design a specchio, che assicura che non ci sia nebbia o umidità che ti colpisce.

Inoltre, si aggiunge il loro ampio campo visivo , grazie al fatto che hanno una montatura minimalista con un doppio strato di schiuma che è anche molto comoda da usare.


4. Occhiali da sci effetto specchio – eDriveTech

eDriveTech-Maschere da sci, Maschere antiappannamento OTG ...

Vedi offerta in AMAZON

Se stai cercando occhiali meno costosi, ma non vuoi rinunciare a una buona qualità e resistenza, oltre che alla protezione dagli elementi della neve, questi occhiali si adattano perfettamente agli ambienti di sci e snowboard, con maggiori prestazioni antiappannamento .

Se c’è qualcosa che si distingue in questa coppia, è il suo design a doppio strato con rivestimento a specchio, con la tecnologia nella sua lente esterna che migliora le sue prestazioni contro i graffi, mantenendoli senza graffi per molto più tempo.

Hanno un sistema di ventilazione abbastanza ottimale, che riesce a ridurre l’appannamento e migliorare il flusso d’aria per mantenerti fresco e con una visione al 100%.


5. Maschere da sci – SKEY

SKEY Maschere da sci, Antiappannamento, Lenti doppie...

Vedi offerta in AMAZON

Continuando con le opzioni più convenienti nel confronto, arriviamo a questi occhiali del marchio SKEY, ideali per qualsiasi sport sulla neve , dove lo sci si distingue.

Hanno lenti in PC flessibili che li rendono più resistenti agli urti, agendo come una parte in più del tuo casco che ti proteggerà e ridurrà il rischio di lesioni.

Si distingue nella selezione per il suo design con una spugna a tre strati ventilata, essendo traspirante e dotata anche di griglie per dissipare l’aria calda e prevenire l’appannamento.


6. Maschere da sci – Quicksilver Sherpa

Quiksilver Sherpa - Snowboard / Maschere da sci ...

Vedi offerta in AMAZON

Indicati per uomo e donna, sono occhiali a marchio Quicksilver che sono progettati pensando non solo alla loro funzionalità sulla neve, ma anche al comfort durante l’utilizzo, in quanto hanno schiume ad alta densità nella zona del viso e un cinturino con perni regolabili che ti permettono di adattarlo al tuo viso.

La sua montatura è realizzata in PU iniettato, che si traduce in una maggiore durata, inoltre, il suo trattamento antiappannamento è perfetto se vuoi che la tua visione non sia compromessa in qualsiasi momento, essendo occhiali da neve perfetti .


7. Maschere da sci – Findway

Findway Maschere da sci, Maschere da sci Maschera ...

Vedi offerta in AMAZON

Con un doppio strato di lenti e un rivestimento a specchio, questi occhiali sono tra i più completi della selezione, contando su una buona prestazione contro nebbia e graffi, oltre ad avere filtri che riducono l’esposizione degli occhi ai raggi ultravioletti .

Sono occhiali a cui puoi adattare un paio di lenti o occhiali con formula, in modo da non doverne fare a meno, né è scomodo utilizzarli con la tua attrezzatura da sci.

È compatibile con tutti i caschi, in quanto dispone di un cinturino elastico removibile e antiscivolo, che garantisce una vestibilità sicura in ogni momento.


8. Occhiali da sci economici – Unigear

Unigear Maschere da Sci OTG Ski Protezione UV...

Vedi offerta in AMAZON

Se desideri la massima protezione quando cammini sulla neve, è meglio avere a portata di mano occhiali come questi, che non solo ti proteggono dai raggi del sole che si riflettono sulla superficie bianca, ma garantiscono anche un utilizzo comodo e sicuro, essendo compatibili con diversi modelli di caschi.

Hanno una protezione UV 400, hanno una resistenza agli urti e hanno un telaio superiore con prese d’aria che impediscono l’appannamento e migliorano la visibilità durante lo sci.


Come scegliere la tua maschera da sci?

Occhiali da sci

Sappiamo che c’è un’ampia concorrenza nel mondo degli accessori da neve e le maschere non fanno davvero eccezione.

Possiamo trovare un’ampia varietà di opzioni, che variano nel design, nelle dimensioni, nella protezione dai raggi UV e persino nelle lenti intercambiabili, che cambiano da marchio a marchio.

È importante che, quando scegliamo le maschere da sci, lo facciamo pensando a quali sono le nostre vere esigenze, se sono adattate al livello a cui ti trovi e se hanno le caratteristiche che forniranno protezione dal sole, dalla neve e da altri elementi .

Ci sono alcuni punti chiave in cui, necessariamente, devi fermarti quando scegli questo modello di occhiali, vediamo ciascuno di essi di seguito:

La vestibilità degli occhiali da sci

Partendo dal fatto che tutti gli occhiali hanno delle differenze, qui sono incluse le loro montature, che possono essere di diverse misure o dimensioni, a seconda di ciò che ti serve.

Ad esempio, ci sono occhiali indicati per adulti e per bambini, che non possono essere usati in modo intercambiabile perché hanno montature di misure diverse che non si adatterebbero alle misure e alle dimensioni di un adulto o del viso di un bambino.

La calzata degli occhiali non deve essere troppo larga che permette di abbassarli in ogni momento, ma non così stretta da impedire una corretta circolazione, oltre ad essere molto scomoda e da non farti usare frequentemente.

Una vestibilità perfetta non sarà solo comoda, ma gioverà anche agli occhiali che rimangono sempre al loro posto.

Dimensioni del telaio della maschera da sci

Atomic AN5105802 Maschere da sci All-Mountain, ...

Nel caso degli occhiali da sci per adulti, ci sono più taglie tra cui scegliere, il che equivale a diverse dimensioni del telaio.

Per garantire la migliore vestibilità, è conveniente avere le misure della propria testa, ma, aggiungendo un casco, è conveniente che questo capo indispensabile vada di pari passo con la propria attrezzatura di sicurezza e segua le stesse taglie.

Ad esempio, se acquisti un casco taglia M, è meglio per pochi occhiali da neve delle stesse dimensioni, cioè di medie dimensioni.

  • Montature per occhiali piccoli:

Questi si adattano molto bene agli adulti con visi più piccoli e anche ai giovani o per essere occhiali da sci per bambini , essendo abbastanza comodi se adattati con il casco corretto.

  • Cornici di medie dimensioni:

Sono di dimensioni abbastanza generiche, adattandosi alla stragrande maggioranza delle persone.

  • Cornici grandi:

Questo tipo di montatura è ideale per chi ha una testa più grande e necessita di caschi più grandi, quindi gli occhiali devono andare di pari passo per garantire una buona vestibilità. Di solito hanno interni in schiuma spessa che aiutano a combattere il fastidioso sudore.

  • Montature da utilizzare con altri occhiali:

Se sei una persona che, nella tua quotidianità, usi lenti di ingrandimento, non devi lasciarle a casa quando vai a sciare, soprattutto se questo implica che non avrai una buona visibilità della pista, che può finire essendo parecchio pericoloso.

Per evitare questo scenario, esistono montature che possono essere adattate ad altri occhiali da vista , appoggiandoli su questi senza risultare scomodi o avere punti di pressione sulle orecchie del prodotto indossando casco e maschera da sci.

Lenti per occhiali da sci

occhiali da neve

Avere le lenti giuste ti aiuterà a proteggere la vista dal sole, dall’abbagliamento e dagli elementi della neve, che possono anche essere scambiati per scegliere il colore che più si adatta al tuo ambiente e a te, quindi è conveniente studiare i seguenti aspetti:

  • Forma della lente della maschera da sci:

Questi occhiali possono avere lenti di forme diverse, da cilindriche a sferiche, ognuna delle quali presenta vantaggi e svantaggi, a seconda del punto in cui si guarda e delle proprie esigenze.

Le maschere da sci con lenti cilindriche, ad esempio, sono quelle che possiamo trovare in una fascia di prezzo medio-bassa, cioè non sono modelli di fascia alta. Sono adatte ai principianti che non frequentano così tante volte le piste durante l’anno. Tuttavia, tieni presente che questi possono diventare torbidi o nebbiosi più facilmente.

D’altra parte, le lenti sferiche si possono trovare in modelli con prezzi più alti, con una qualità garantita fornita dal loro marchio, dove vediamo Salomon, Burton, Oakley, tra gli altri. Sono caratterizzati da una piccola curvatura che migliora l’angolo di visione e riduce la chiarezza del sole.

  • Quali colori scegliere:

La prima cosa è sapere che le lenti di questi occhiali possono essere di diversi colori ed è necessario sapere a cosa serve ciascuna di esse e in quali condizioni sono più utili.

Ci sono lenti per le giornate di sole luminoso, così come per le giornate nuvolose e nebbiose, quindi vediamo quali possono adattarsi meglio a te:

  • Lenti rosa:

Sono ideali per le giornate con limpidezza da bassa a media, così come per le giornate nuvolose. Sono consigliati per gli sciatori che non si arrampicano troppo in alto in montagna .

  • Lenti gialle:

Possono essere uno dei più popolari, essendo un colore in grado di adattarsi a diversi ambienti di luce e neve, poiché il giallo funge da filtro per le luci blu, riducendo l’abbagliamento e migliorando la visibilità.

  • Lenti arancioni:

Sono anche un buon colore per un uso generale, adattandosi perfettamente agli ambienti soleggiati e riflettendo le luci blu per evitare l’abbagliamento.

  • Lenti blu:

Queste sono l’opzione migliore per i giorni di scarsa illuminazione, ma sono anche ideali per la luce intensa, ci sono anche modelli che hanno una tinta più scura che conferisce loro una maggiore versatilità.

  • Quantità di luce che passa attraverso le lenti:

Questa misurazione è indicata come VLT (Visual Light Transmission) e a un livello più alto, più luce passerà attraverso l’obiettivo.

Tieni presente che, come regola generale, in condizioni di scarsa illuminazione hai bisogno delle tue lenti per consentire il passaggio di una maggiore chiarezza, altrimenti nelle giornate di sole dove sono responsabili di bloccare una buona parte della luce solare.

  • Lenti di transizione:

Questo è un tipo di lente specializzata, che può cambiare automaticamente quando viene a contatto con i raggi UV e la luce solare, graduando in modo efficiente per migliorare la visibilità. Hanno una serie di vantaggi a loro disposizione, come una migliore ottimizzazione del colore, una visione pulita e una protezione dai raggi nocivi.

  • Lenti polarizzate:

Conosciute anche come lenti a specchio, sono quelle che, quando entrano in contatto con la chiarezza, hanno uno speciale sistema di filtri che riduce l’abbagliamento in modo da poter vedere sempre molto bene.

Caratteristiche importanti delle maschere da sci

Quando pensiamo alla scelta di un paio di questi occhiali da indossare sulla neve, ci sono cose che, fin dal primo momento, prendiamo in considerazione.

La sua dimensione, il suo tipo di lente e la dimensione della sua montatura, fattori che abbiamo già valutato e che sono i principali nella scelta, ti porteranno a un buon modello, ma se aggiungi le seguenti caratteristiche, avrai occhiali funzionali che proteggeranno e dureranno a lungo.

  • Schiume e ventilazione:

Le schiume all’interno degli occhiali sono ciò che tiene a bada il sudore, ma rendono anche questi pezzi comodi da indossare.

Tieni presente che le schiume hanno un tempo di usura o un’aspettativa di vita, quindi di solito possono essere cambiate, rimosse e lavate per un uso corretto.

Gli occhiali devono, sì o sì, avere un’adeguata ventilazione, che riesca ad eliminare il sudore per evaporazione e lasciare passare anche l’aria in modo da rimanere freschi, ma sempre caldi.

  • Sistema antiappannamento:

Niente è peggio delle lenti appannate, questo influisce molto sul tuo campo visivo, che può portare a incidenti o cadute, qualcosa che cerchiamo sempre di evitare.

Le lenti di questi occhiali possono avere sistemi antiappannamento o antiappannamento, che impediscono al vapore e all’umidità di appannarle, ma è anche necessario che queste non siano troppo piccole per le dimensioni della tua testa, poiché potresti solo appannarli molto di più.

  • Spalline regolabili:

Le maschere da sci sono in grado di adattarsi a diverse dimensioni, grazie al fatto che hanno un cinturino o una fascia, che può essere elastica o con sistema di chiusura a moschettone, anche se personalmente consiglio sempre quelle elastiche in quanto molto più versatili.

Allo stesso modo, queste cinghie devono essere antiscivolo, per evitare che scendano sulla superficie del tuo casco e finiscano per essere una situazione scomoda con gli occhiali sul collo, cosa che ti farebbe perdere la concentrazione in pochi secondi.

  • Compatibilità con diversi caschi:

Sappiamo che i caschi da sci non sono obbligatori (ci sono casi specifici in cui lo sono), ma questo non toglie che il loro utilizzo sia sconsigliato e, se li abbini a buoni occhiali, sarai pronto per affrontare qualsiasi avventura sulla neve .

Ora, il problema con gli occhiali è che devono essere compatibili con il casco che hai già, dove le cinghie elastiche sono un buon modo per garantire una vestibilità corretta.

Ricorda le taglie, che devono essere simili tra il casco e gli occhiali, evitando che la tua fronte sia esposta perché la vestibilità non è ideale.


Domande frequenti

 Si può sciare senza indossare gli occhiali?

Puoi, ma non dovresti. Gli occhiali da sci sono la tua unica protezione per gli occhi quando sei fuori sulla neve, evitando l’abbagliamento o l’affaticamento degli occhi che possono trasformarsi in problemi alla vista, come la congiuntivite o altre condizioni.

 Gli occhiali da sole sono migliori delle maschere da sci?

Gli occhiali da sci differiscono dagli occhiali da sole convenzionali in quanto si adattano perfettamente al tuo viso, isolando i tuoi occhi da elementi come l’aria fredda e con lenti che bloccano i dannosi raggi UV. Con buoni occhiali da sole, potresti avere questi ultimi, ma nella protezione dal freddo hanno uno 0.

 Posso indossare gli occhiali da sole sotto le maschere da sci?

Sì, è del tutto possibile, ma per questo è necessario disporre di occhiali da sci che abbiano spazio sufficiente per indossare lenti graduate sotto di loro, anche se si consiglia di optare per l’uso di lenti a contatto quando ci si avventura in montagna. Questo o puoi usare occhiali da sci con prescrizione.

 Le lenti polarizzate valgono la pena?

Questo tipo di lente o occhiali da sci fotocromatici è responsabile del blocco dei riflessi della luce solare sulla neve, il che è l’ideale in modo che il tuo campo visivo non venga compromesso, tuttavia, se questi non hanno l’opzione Se puoi cambiare le lenti, avrà occhiali molto specifici che serviranno per determinate situazioni.

Articoli correlati

I 7 migliori snowboard o snowboard

Best Seller n. 1 AIRTRACKS Snowboard Set - Tavola Akasha Wide 152 -... 279,00 EUR Vedi offerta in AMAZON Lo ...
Leer Más

I 6 migliori scaldamani

Quando siamo esposti al freddo, mantenere le estremità al caldo è di vitale importanza, soprattutto quando fa basse temperature e ...
Leer Más

I 9 migliori guanti termici per il freddo estremo

Best Seller n. 1 Apalus Guanto Termico Parrucchiere, Professionale... 7,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Che si tratti di fare ...
Leer Más

Le 8 migliori ciaspole per muoversi velocemente

Potrebbero avere le loro origini milioni di anni fa, iniziando come strumenti rudimentali realizzati con pelle e telai di legno ...
Leer Más

I 9 migliori cappelli invernali

Best Seller n. 1 Cappello invernale Carhartt per lui e per lei, ... 20,69 EUR Vedi offerta in AMAZON Abbiamo ...
Leer Más

Gli 8 migliori passamontagna

OFFRIREBest Seller n. 1 Mil-Tec - Passamontagna in acrilico Passamontagna, ... 6,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Se sei uno ...
Leer Más

I 7 migliori scarponi da sci da montagna per Freeride, Touring o Alpine

Best Seller n. 1 Scarponi da sci Rossignol Hero World Cup 90 SC, ... 228,00 EUR Vedi offerta in AMAZON ...
Leer Más

I 9 migliori guanti e muffole da sci

Best Seller n. 1 Burton Profile Mitt Guanti da snowboard, uomo, ... 23,65 EUR Vedi offerta in AMAZON Ogni appassionato ...
Leer Más

I 7 migliori portasci magnetici o fissi

Sappiamo che gli sport invernali possono essere molto divertenti, che si tratti di sci o snowboard, scendere nella neve è ...
Leer Más

Le 10 migliori giacche da sci e da neve

Best Seller n. 1 Giacca da sci con cappuccio Columbia Park Run, ... 54,75 EUR Vedi offerta in AMAZON Quando ...
Leer Más