I 7 migliori cardiofrequenzimetri del 2021

Prima i cardiofrequenzimetri erano uno strumento riservato ai medici, sono sempre stati utilizzati per monitorare la frequenza cardiaca . Oggi, queste squadre vanno molto oltre e possiamo trovarle in posti piccoli come un braccialetto di attività .

Avere il miglior cardiofrequenzimetro oggi comporta l’analisi e l’interpretazione di informazioni utili, prese dal tuo livello di attività quotidiana , allenamenti e forma fisica, tutte prese dalle tue diverse sessioni di allenamento e pulsazioni, collegate al tuo cellulare tramite l’uso di Bluetooth o altre tecnologie di connettività.

Con tanti modelli di cardiofrequenzimetri per uso sportivo, è conveniente chiedersi quale sia il più adatto a te e alle tue esigenze, solo così potrai fare un investimento che dura nel tempo.

I migliori cardiofrequenzimetri


Qual è il miglior cardiofrequenzimetro?

Molte volte, un braccialetto o un activity watch può passare per un cardiofrequenzimetro e sebbene sicuramente lo stesso dispositivo possa combinare caratteristiche di entrambi gli strumenti, è bene sapere che non sono gli stessi e che non sono esclusivi, cioè sportivi possono esistere orologi senza cardiofrequenzimetro e viceversa.

Un cardiofrequenzimetro è responsabile della misurazione del polso, ora dipenderà dal fatto che si tratti di un modello analogico, digitale o intelligente, qui le funzioni possono già variare da un’opzione all’altra, con cose così avanzate con un calcolo dettagliato dei tuoi risultati o anche GPS integrato .

Quando si tratta di un cardiofrequenzimetro ed essendo questa attrezzatura che utilizzerai per attività come la corsa, hai bisogno di un materiale impermeabile e resistente al sudore che sia in grado di proteggere il dispositivo dai danni, questo definirà anche se si tratta di un orologio o cardiofrequenzimetro che puoi utilizzare per attività come il nuoto.

Ecco i migliori cardiofrequenzimetri:

1. Cardiofrequenzimetro Garmin Fenix ​​​​6x Sapphire

 Garmin Fenix, Unisex-Adulto, Antracite con...

Vedi offerta in AMAZON

Garmin è un eccellente marchio di attrezzatura sportiva e, se stai cercando il miglior cardiofrequenzimetro grazie al suo maggior numero di funzioni e calcoli precisi, il Fenix ​​​​6x potrebbe essere l’opzione più consigliata.

È un orologio che puoi utilizzare in diverse attività sportive, ma indicato per cose come il trail running, il nuoto, la corsa o l’escursionismo.

Tra le sue caratteristiche da evidenziare, troviamo:

  • Power manager che migliora le prestazioni del computer per prolungarne la vita in movimento.
  • Sessioni di allenamento animate, con le quali si può avere la possibilità di scaricarle per ogni tipo di attività da praticare.
  • Sensore ottico di frequenza cardiaca molto accurato, che misura l’intensità dei tuoi allenamenti per calcolare anche il tuo punteggio di stress.
  • Funziona perfettamente sott’acqua, senza la necessità di utilizzare un cardiofrequenzimetro a torace.

È l’orologio più consigliato con un cardiofrequenzimetro se stai cercando una tecnologia di fascia alta e di prim’ordine che tragga vantaggio dalla capacità di mantenere il ritmo giusto.


2. Cardiofrequenzimetro da polso Suunto Spartan Sport Wrist HR

 Suunto Spartan Sport Wrist HR - Orologio GPS...

Vedi offerta in AMAZON

Essendo meno costoso del precedente modello Garmin, questo cardiofrequenzimetro da polso del marchio Suunto si distingue per tutto ciò che può offrire in una sessione di allenamento.

È possibile utilizzarlo fino a più di 80 sport, essendo uno dei più versatili della lista in quanto totalmente versatile.

Se parliamo dei suoi vantaggi e benefici, dobbiamo evidenziare:

  • Grafici in tempo reale di distanza, frequenza cardiaca e calorie bruciate per una conoscenza completa dei tuoi allenamenti.
  • Localizzazione GPS/GLONASS in tempo reale, con altimetro, bussola e sistema di coordinate per mantenerti localizzato nei luoghi più impegnativi.
  • È completamente impermeabile , anche a una profondità di 100 metri.

Il cardiofrequenzimetro Suunto Spartan è perfetto per principianti o professionisti, in quanto ha un utilizzo super intuitivo, oltre alla possibilità di utilizzarlo in qualsiasi attività sportiva .


3. Sensore di frequenza cardiaca Polar H10

 Sensore di frequenza cardiaca Polar H10 - ANT+, ...

Vedi offerta in AMAZON

Se stai cercando la massima precisione nel conoscere la frequenza cardiaca e le prestazioni nelle sessioni di allenamento , è conveniente optare per un modello di cardiofrequenzimetro a torace, come questo del marchio polar, che non perderà un colpo.

È un sensore che si distingue per la sua versatilità, in quanto può essere utilizzato in qualsiasi sessione di allenamento e dispone di un’elevata connettività tramite applicazioni o tramite Bluetooth.

Tra le sue migliori caratteristiche che si sommano a un prezzo accessibile ci sono:

  • Possibilità di utilizzare il sensore negli sport acquatici, potendo immergersi completamente fino a 30 metri, meno di altri modelli in elenco.
  • Ha il Polar Pro Strap, una fascia toracica elastica di ottima qualità che fornisce non solo precisione, ma anche comfort durante l’utilizzo dell’attrezzatura.

L’unico svantaggio sarebbe che non ha uno schermo in quanto è solo un sensore, quindi avrai bisogno di un altro dispositivo per accedere alle informazioni.


4. Sensore di frequenza cardiaca Bluetooth

 Cardiofrequenzimetro ViaTOM, Bluetooth / Ant + HRM Run, ...

Vedi offerta in AMAZON

Se, come il modello precedente, i cardiofrequenzimetri di precisione e fascia toracica ti chiamano di più, invece di uno in formato orologio, questo di ViATOM è un’opzione conveniente ma potente che ti accompagnerà in più allenamenti.

Questo cardiofrequenzimetro è in grado di visualizzare grafici della frequenza cardiaca, anche per 24 ore per tenere statistiche del tuo comportamento e della frequenza cardiaca durante il sonno, in questo modo avrai un monitoraggio continuo .

Evidenziando alcune delle sue caratteristiche, troviamo quanto segue:

  • Batteria ricaricabile che funziona per 48 ore consecutive, raggiungendo un’efficienza abbastanza corretta.
  • È compatibile con diversi cardiofrequenzimetri o braccialetti di attività, smartphone o tablet, sia iOS che Android.
  • I tuoi dati vengono sincronizzati automaticamente quando colleghi il dispositivo a un cellulare o a un’applicazione.

È un cardiofrequenzimetro molto facile da installare e comodo da indossare, anche se non può essere utilizzato per il nuoto, a differenza di altri modelli della lista come il marchio Garmin o il Polar.


5. Cardiofrequenzimetro sportivo CooSpoo

 Banda Bluetooth per frequenza cardiaca CooSpo ...

Vedi offerta in AMAZON

Per acquisire i tuoi dati in tempo reale, questo cardiofrequenzimetro sportivo ti consente di monitorare la frequenza cardiaca in diverse attività fisiche.

È l’opzione perfetta per chi cerca un cardiofrequenzimetro a torace molto meno costoso dei modelli da orologio o da polso.

Non solo si distingue per avere un prezzo più conveniente, ma ha anche le seguenti eccezionali caratteristiche:

  • Integrazione con il sistema bluetooth 4.0, una versione precedente ad altri modelli disponibili sul mercato, ma che permette di accoppiarsi senza problemi con diverse applicazioni.
  • È molto comodo da indossare, con un peso totale di soli 45,6 grammi.
  • Il tessuto del suo cinturino è molto morbido e può essere regolato a diverse lunghezze, con una dimensione finale di 91,4 cm.

Indubbiamente un’opzione molto completa che è perfetta per i principianti che desiderano avventurarsi nel mondo dei cardiofrequenzimetri, senza investire prima in quello più costoso.


6. Cardiofrequenzimetro Moofit

 Cintura con sensore di frequenza cardiaca moofit ...

Vedi offerta in AMAZON

Continuando con le opzioni dei cardiofrequenzimetri a fascia toracica, questo modello Moofit combina tutte le caratteristiche che puoi richiedere in una di queste squadre, per praticare sport conoscendo esattamente il tuo livello di attività.

È un cardiofrequenzimetro piccolo, compatto e facile da installare che verrà utilizzato per diversi allenamenti, che si tratti di cardio o di allenamento della forza in cui è necessario conoscere le proprie prestazioni.

Cosa distingue questo cardiofrequenzimetro e lo distingue dagli altri? Il prossimo:

  • Ha, a differenza di altri modelli nell’elenco, uno schermo dati in tempo reale.
  • La sua batteria può essere sostituita, l’originale ha una vita utile compresa tra 10 e 12 mesi.
  • Ha un’ampia compatibilità con centinaia di dispositivi.

Essendo morbido, leggero e traspirante, è un cardiofrequenzimetro molto facile da indossare, per una buona esperienza fisica e risultati accurati.


7. Tracker attività Xiaomi Mi Band 4 4

 Xiaomi Mi Band 4 Bracciale Attività, Monitor Fitness...

Vedi offerta in AMAZON

Se i braccialetti di attività che, tra le loro funzioni, hanno un cardiofrequenzimetro sono più comodi e convenienti per te, questo di Xiaomi soddisfa molto bene ciò che è stato promesso e ti offre un lungo elenco di opzioni in termini di informazioni che può raccogliere.

Essendo Xiaomi un eccellente marchio di attrezzatura sportiva, questo braccialetto mostra ciò che può offrire, anche quando devi correre sotto la pioggia.

Tra le sue caratteristiche da evidenziare ci sono:

  • La frequenza cardiaca monitor di 24 ore al giorno.
  • Resistenza all’acqua per poter immergere il braccialetto di attività e tenere traccia del tuo ritmo di nuoto o del numero di bracciate.
  • Lo smartwatch è integrato con uno schermo da 0,95” che offre un range di luminosità molto più elevato rispetto ad altri modelli in commercio, così da poter vedere i dati raccolti anche quando c’è il sole.

Xiaomi combina funzioni di allenamento avanzate davvero utili con un’interfaccia amichevole, oltre a una batteria efficiente che non dovrai caricare ogni giorno per continuare a utilizzare il tuo dispositivo.


Che cos’è un cardiofrequenzimetro?

pulsometro

I cardiofrequenzimetri o i cardiofrequenzimetri di solito hanno due parti: un nastro o un monitor che è responsabile del rilevamento e dell’invio delle trasmissioni del tuo battito cardiaco, mentre, d’altra parte, hanno uno schermo che ti consente di visualizzare queste informazioni.

Per chi ha condizioni mediche o problemi cardiaci, è molto importante che non utilizzino un cardiofrequenzimetro diverso dall’attrezzatura sportiva. Questi non hanno la funzione di rilevare anomalie nel battito cardiaco, quindi non dovrebbero essere presi come riferimento sulla salute del tuo cuore.

Tipi di cardiofrequenzimetri

I cardiofrequenzimetri odierni possono essere di varie tipologie, che si adattano a ciò che si preferisce, un pratico braccialetto o una fascia da indossare sul petto, il formato può essere diverso a seconda delle funzioni che lo strumento può offrirvi.

Allo stesso modo, può essere un cardiofrequenzimetro da dito , sebbene questi siano più comuni nel mondo della medicina che nello sport.

Ora, conosciamo ogni tipo di cardiofrequenzimetro in modo da poter raggiungere quello più ideale:

Cardiofrequenzimetri con fascia toracica

Questo tipo di cardiofrequenzimetro è caratterizzato dall’avere un sensore nella zona del torace, questo permette di inviare impulsi elettricamente attraverso il dispositivo, inviando le informazioni raccolte a uno schermo, se l’attrezzatura lo ha o memorizzandolo in modo che in seguito, quando si collega il cardiofrequenzimetro a un computer o sincronizzarlo con l’orologio, ti mostra il polso e la frequenza cardiaca durante gli allenamenti.

Sono altamente consigliati per gli atleti che necessitano di una maggiore libertà di movimento, come corridori o ciclisti, in modo che possano avere molteplici funzioni come il GPS.

Cardiofrequenzimetri da orologio o da polso

D’altra parte, ci sono cardiofrequenzimetri che puoi indossare al polso, questi hanno sensori ottici che sono responsabili della rilevazione del polso dell’utente. Con questo tipo di cardiofrequenzimetro si ha accesso a informazioni meno accurate rispetto ai cardiofrequenzimetri a fascia toracica, tuttavia sono uno strumento che può essere utilizzato durante tutta la giornata senza diventare un fastidio.

Questo tipo di cardiofrequenzimetro si distingue perché non solo tiene traccia del tuo battito cardiaco, ma riesce anche a tenere traccia della tua attività del sonno e altri dettagli utili per conoscere le tue prestazioni.

Quali atleti possono trarre vantaggio dall’utilizzo di un cardiofrequenzimetro?

Fascia per la frequenza cardiaca CooSpo Bluetooth 4.0...

È importante che, prima di utilizzare qualsiasi attrezzatura sportiva o iniziare una nuova sessione di allenamento, ti consulti con esperti che hanno il compito di aiutarti a definire i tuoi limiti, oltre a conoscere la tua condizione fisica attuale.

Ricorda che questi cardiofrequenzimetri non sono apparecchiature mediche dedicate alla risoluzione di problemi di salute, servono solo a contare le tue pulsazioni in relazione alle attività che pratichi, in questo modo è molto più facile conoscere cose come le tue prestazioni, la risposta all’ossigeno, percorso, tra gli altri fattori.

Ora, chi può trarre vantaggio dall’utilizzo di un cardiofrequenzimetro? La verità è che l’elenco degli atleti è piuttosto ampio, ma, tra gli utilizzi più frequenti di un cardiofrequenzimetro, troviamo atleti come:

  • Escursionisti, camminatori e per il jogging dolce:

Per le persone che desiderano allenarsi in modo ricreativo o frequente, che amano fare una passeggiata, sia sul marciapiede che in montagna, oltre ad aggiungere un po’ di jogging leggero al loro allenamento, un cardiofrequenzimetro è l’ideale per tenere traccia di più Oltre le calorie , degli esercizi aerobici che davvero ti avvantaggiano, in questo modo puoi aumentare le tue prestazioni.

  • Per i corridori:

Uno degli utilizzi più frequenti dei cardiofrequenzimetri è tra i runner o i runner, senza dubbio è una delle discipline dove si può ottenere il massimo da questa attrezzatura sportiva. Durante la corsa, il cardiofrequenzimetro è responsabile di tenere traccia del battito cardiaco, determinando i punti per un allenamento intenso o più morbido.

  • Ciclisti:

Per i ciclisti e per chi esce sui percorsi di pedalata, i cardiofrequenzimetri potranno determinare l’andamento dell’allenamento durante lo svolgimento, oltre a fattori quali intervalli e cadenza, questo se dispongono di un sensore specializzato che viene installato nel pedale della bici o nella sua struttura, a seconda del modello.

  • Atleti di triathlon:

Un triathlon è una combinazione di esercizi e discipline impegnative, come jogging , nuoto e ciclismo, quindi un cardiofrequenzimetro è perfetto per monitorare la tua condizione fisica in queste diverse attività, conoscendo i dati relativi alla tua distanza, ai passi e persino alla distanza percorsa durante nuoto.

  • Scalatori e sciatori:

Quando si sale in montagna o in quota, è facile che le nostre pulsazioni salgano alle stelle, un prodotto dell’adrenalina e della necessità di esercitare una forza maggiore per poter raggiungere gli obiettivi, che si tratti di scalare una montagna o scivolare sugli sci, cardiofrequenzimetri sono eccellenti per misurare la propria condizione in situazioni molto più impegnative.

  • Per chi vuole perdere peso:

Ogni giorno nuove persone si uniscono a un regime di buona alimentazione e allenamento fisico, questo, per migliorare la propria condizione fisica e la resistenza. I cardiofrequenzimetri sono ideali per aiutarti a tenere traccia delle calorie bruciate durante le sessioni di allenamento, il che può aiutarti a impostare obiettivi di combustione dei grassi realistici e raggiungibili.

  • Per i pazienti in riabilitazione da lesioni:

Se hai subito un infortunio recente a causa di uno sport che pratichi, la riabilitazione può richiedere giorni, settimane o mesi, durante i quali diverse squadre ti aiuteranno a recuperare in modo più efficiente.

Uno di questi è il cardiofrequenzimetro, questo strumento ti consente di misurare le informazioni dei tuoi allenamenti, per assicurarti di poter tornare gradualmente, fino a quando non recuperi la tua resistenza e le tue prestazioni al massimo.

Cose da cercare nel miglior cardiofrequenzimetro

misuratore di impulsi

Esiste il tipo di cardiofrequenzimetro perfetto per ogni tipo di attività sportiva, ma per raggiungerlo è necessario conoscere i fattori più importanti che adattano un modello alle proprie esigenze e condizioni fisiche di atleta.

  • Vestibilità comoda:

La prima cosa è determinare il tipo di cardiofrequenzimetro per te, che si tratti di un formato torace o orologio o cinturino, è importante che sia facilmente regolabile e che sia anche comodo. Questo è un fattore molto importante nei cardiofrequenzimetri a fascia o a torace, poiché devono essere della tua taglia. Quelli da polso possono essere adattati, generalmente, con fori di regolazione nel loro cinturino, il che è abbastanza semplice ed intuitivo.

  • Schermo:

Nel caso dei cardiofrequenzimetri da polso e di alcuni cardiofrequenzimetri a fascia toracica è possibile trovarli con schermate che ti mostrano i tuoi dati in tempo reale. Qui, è conveniente che lo schermo sia facile da leggere, con un contrasto che puoi regolare tra luci basse o alte, che sarà molto utile nelle giornate di sole. Potrebbe trattarsi di un touch screen per i modelli che includono questa funzione.

  • Livello massimo di pulsazioni:

Alcuni modelli di cardiofrequenzimetri ti consentono di inserire dati come la tua età e altre statistiche variabili che aiutano a determinare qual è la tua frequenza cardiaca massima, qualunque sia. a sua volta, ti aiuta a stabilire i tuoi obiettivi e le prestazioni che puoi avere durante l’allenamento. A seconda del cardiofrequenzimetro, potresti imbatterti in dispositivi che ti avvisano quando il tuo polso è troppo alto.

  • Applicazioni:

Al momento, è normale avere dispositivi sportivi, come il cardiofrequenzimetro, che possono essere collegati o collegati al cellulare o al computer, ciò può essere possibile tramite l’uso di applicazioni, dove i cataloghi possono essere piuttosto lunghi. Si consiglia che l’applicazione da utilizzare sia l’omonima della marca dell’orologio o del cardiofrequenzimetro, questo ti aiuterà a regolarla più facilmente.

  • Funzioni:

Alcune funzioni possono aiutarti ad avere un cardiofrequenzimetro molto più completo, potendo avere accesso a cose come un contatore o cronometro, contacalorie, indicatore della frequenza cardiaca in tempo reale, allarmi o anche la possibilità di personalizzare il tuo profilo per molto altro informazioni precise e dettagliate…

A che livello dovrebbe essere la frequenza cardiaca durante l’allenamento?

Per poter calcolare a quale livello dovrebbe essere la tua frequenza cardiaca, non solo è sufficiente avere un cardiofrequenzimetro nella tua attrezzatura sportiva. È necessario che tu stabilisca i tuoi limiti, per questo puoi usare due formule o tipi di calcolo, uno di questi è prendere 220 come base e sottrarre la tua età, tieni presente che non è un conto così accurato.

Per calcoli più accurati, considera la tua frequenza cardiaca a riposo e, da lì, una media dell’80%-85% della frequenza cardiaca massima o dei battiti al minuto nelle attività ad alte prestazioni .

Per attività di livello medio o allenamenti non così rigorosi, puoi prendere la frequenza cardiaca a riposo e aggiungere al massimo il 65-75%.

Il livello della tua frequenza cardiaca dipenderà in gran parte dalla tua età, salute e altri fattori legati alla tua resistenza fisica. È sempre importante consultare un professionista che può indicare i fattori di rischio associati alle tue caratteristiche.

Prezzo medio dei cardiofrequenzimetri

Il prezzo dei cardiofrequenzimetri è molto variabile, questo può dipendere dal loro numero di funzioni e dalla tipologia, anche se, in generale, possono variare da 50€ a 500€, tenendo conto di quelli di fascia più alta.

D’altra parte tieni presente che molte volte dovrai sostituire la batteria quando il cardiofrequenzimetro ha già un certo utilizzo, sebbene le batterie non rappresentino una spesa troppo elevata, i prezzi possono variare da € 10 a € 40 m a seconda delle capacità e delle caratteristiche delle batterie e del cardiofrequenzimetro.


Domande frequenti

⌚ I cardiofrequenzimetri o i cardiofrequenzimetri sono davvero accurati?

Quelli da polso sono meno precisi dei modelli da petto o da fascia, ma, allo stesso modo, possono offrire informazioni abbastanza vicine alle metriche reali che ti aiuteranno a migliorare le tue prestazioni.

⌚ È possibile indossare un cardiofrequenzimetro durante il giorno?

Dipende dal tipo di cardiofrequenzimetro e da cosa consideri comodo. Ad esempio, i modelli da polso possono essere facilmente indossati durante i tuoi allenamenti e per tutta la giornata senza problemi, mentre i modelli a fascia toracica possono diventare scomodi o fastidiosi dopo poche ore.

⌚ Un cardiofrequenzimetro può rilevare l’aritmia?

Considera che questo tipo di dispositivo è progettato per misurare la tua frequenza cardiaca, che può essere compresa tra 40 e 100 battiti al minuto, essendo i valori più normali. In considerazione di ciò, un cardiofrequenzimetro potrebbe rilevare un battito cardiaco irregolare nelle tue pulsazioni, ma non dovrebbe essere preso in considerazione come diagnosi, come segno di andare da un professionista.

⌚ Quanto dovrebbe essere il mio battito cardiaco durante il sonno?

Questo dipende da ogni persona, anche se, in generale, dovrebbe essere compreso tra 40 e 100 battiti al minuto. Anche se tutto questo può variare a seconda della giornata, del tuo livello di idratazione, degli esercizi eseguiti e della temperatura corporea.

⌚L’ansia può aumentare il numero delle pulsazioni?

Sì, si possono sperimentare pulsazioni molto più veloci e più forti. Qui un cardiofrequenzimetro potrebbe essere di aiuto, facendoti conoscere la tua frequenza cardiaca in tempo reale.

Articoli correlati

Le 15 migliori scarpe da trail running: resistenti a tutti i terreni

Best Seller n. 1 SAGUARO Scarpe Barefoot Scarpe Uomo Donna Calzature ... 35,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Il Trail ...
Leer Más

Gli 8 migliori occhiali per il trail running

Best Seller n. 1 Occhiali da ciclismo polarizzati Labrador marroni + REVO, ... 18,95 EUR Vedi offerta in AMAZON In ...
Leer Más

I 7 migliori cerchietti per la corsa

Best Seller n. 1 Fasce Under Armour UA Mini (6pk) Fasce per... EUR 10.00 Vedi offerta in AMAZON Niente di ...
Leer Más

I 7 migliori bracciali sportivi

Best Seller n. 1 Fascia da braccio sportiva Autkors per corsa 6.1 ... 5,99 EUR Vedi offerta in AMAZON La ...
Leer Más

Gli 8 migliori zaini di idratazione per il trail running

Best Seller n. 1 TRIWONDER Zaino Idratazione Leggero 5L ... 36,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Quando sei in montagna ...
Leer Más

I 7 migliori tapis roulant per allenamenti completi

Best Seller n. 1 Fitfiu Fitness MC-200 - Tapis roulant pieghevole ... 299,90 EUR Vedi offerta in AMAZON Nei giorni ...
Leer Más

I 12 migliori tight da running per una maggiore libertà di movimento

Best Seller n. 1 NIKE M NP Pantaloncini sportivi corti, uomo, nero / bianco, ... 21,44 EUR Vedi offerta in ...
Leer Más

Le 7 migliori ginocchiere per la corsa

OFFRIREBest Seller n. 1 OMERIL menisco ginocchio e legamenti, 2 ... 12,74 EUR Vedi offerta in AMAZON Tra il 30 ...
Leer Más

I 10 migliori impermeabili da corsa per proteggerti dalla pioggia

OFFRIREBest Seller n. 1 adidas CORE18 RN JKT Giacca, Uomo, Scuro ... 27,84 EUR Vedi offerta in AMAZON Se sei ...
Leer Más

Gli 8 migliori cappellini da corsa che proteggono dal sole

Best Seller n. 1 Cappellino Buff R-Flash Logo, Unisex Adulto, Nero, ... 22,50 EUR Vedi offerta in AMAZON Proteggersi dai ...
Leer Más