Le 10 migliori cuffie da corsa che prevengono i cretini

Niente di meglio che correre con una buona colonna sonora che ti aiuti a concentrarti e a ottenere un’ottima performance, ma la musica dovrebbe essere solo per le tue orecchie quando vai su strade pubbliche o affollate da più persone, inoltre non vuoi ascoltare la tua canzone preferita in parti mentre i suoni della natura interferiscono con la melodia.

Per questo, se ti piace la musica mentre ti alleni o un buon podcast, è conveniente avere le migliori cuffie da corsa, che sono resistenti al sudore , si adattano bene alle tue orecchie e, soprattutto, non hanno cavi fastidiosi che possono ottenere aggrovigliato mentre fai jogging.

Le migliori cuffie per correre

Quali sono le migliori cuffie per correre?

Come altri accessori per la corsa e le attrezzature sportive, le cuffie da corsa esistono in un’ampia varietà sul mercato, di diverse dimensioni e tecnologie, con funzioni di cancellazione del rumore e altre appositamente progettate per essere indossate durante l’ esercizio.

Quando si tratta di trovare le migliori cuffie da corsa, dovrai mettere insieme una serie di caratteristiche chiave che ogni opzione di buona qualità dovrebbe avere. Stiamo parlando di una qualità del suono decente, impermeabilità, una vestibilità sicura e confortevole, oltre a una batteria efficiente in grado di durare più a lungo.

Ecco le migliori cuffie per correre:

1. Le migliori cuffie per l’esecuzione di Apple AirPods

Apple AirPods con custodia di ricarica cablata

Vedi offerta in AMAZON

Niente di meglio che correre senza doversi preoccupare di fastidiosi cavi che si aggrovigliano e finiscono per intaccare le tue prestazioni, quindi, il più adatto per correre è il wireless, dove gli AirPods sono senza dubbio nelle prime scelte di molti, questo per la sua estetica moderna, dimensioni compatte e comodo da trasportare.

Essendo Apple un colosso della tecnologia, non poteva mancare nel mondo dei marchi di cuffie wireless, contando ora su dispositivi AirPods, cuffie wireless con grande autonomia che le loro batterie danno loro, potendo rimanere in funzione per 5 ore continue.

Un vantaggio degli AirPods è che non è essenziale disporre di un dispositivo Apple per utilizzarli, poiché hanno l’accoppiamento bluetooth che consente di utilizzarli con Android.

Tieni presente che si tratta di cuffie pensate per i runner che cercano comfort, autonomia e facilità d’uso, ma che in termini di qualità audio si potrebbero trovare altre opzioni con alti e bassi più potenti.

D’altra parte, queste sono cuffie con cancellazione del rumore, ma non sono isolanti, quindi sono ideali per tenerti attento a ciò che sta accadendo fuori.

La portata della sua connettività bluetooth è di circa 20-30 metri all’interno, sono anche cuffie che hanno una funzione vivavoce per rispondere alle chiamate e puoi configurare due tocchi sull’auricolare per interrompere o saltare la canzone.


2. Cuffie da corsa Sony MDRAS210B.Ae

Sony MDRAS210B.Ae - Cuffie sportive...

Vedi offerta in AMAZON

Continuando con l’elenco degli eccezionali caschi da corsa , troviamo un’opzione di Sony che, se ha qualcosa, ha un eccellente rapporto qualità-prezzo e sarà l’ideale se stai cercando un auricolare da corsa che non cada.

È un auricolare da corsa che ha un’ottima risposta a tutte le gamme di frequenza, poiché può riprodurre tra 17 e 22.000 Hz, in modo da poter ascoltare ogni dettaglio con chiarezza e chiarezza, anche quando si alza il volume.

Un’altra delle eccezionali caratteristiche di questo paio di cuffie è che la loro acustica è molto più naturale, poiché hanno un design più aperto, grazie al fatto che il suono scorre attraverso la parte posteriore. Allo stesso modo, consentono una vestibilità sicura durante la corsa grazie ai ganci dalla forma ricurva che si attaccano alle orecchie, offrendoti piena libertà di movimento.

Sono resistenti agli schizzi per poterli trasportare anche sotto la pioggia, il loro cavo è di 1,2 metri e in quanto a peso sono i più leggeri, con soli 12 grammi in totale. Questi non sono un modello wireless, in quanto richiedono un cavo per l’uso, ma la loro vestibilità nelle orecchie e la lunghezza gli consentono di non aggrovigliarsi durante la corsa.


3. Cuffie da corsa Philips SHQ1255TBK

Philips SHQ1255TBK Cuffie sportive con...

Vedi offerta in AMAZON

Immagina di investire in un paio di cuffie che, di fronte al sudore, finiscono per danneggiarti e lasciarti senza le tue canzoni preferite mentre corri, una situazione che nessuno vuole affrontare. Pertanto, è consigliabile scegliere un’opzione resistente al sudore, come nel caso di queste cuffie da corsa del marchio Philips.

Sono cuffie appositamente progettate per la corsa, come dimostra il loro design a gancio per l’orecchio, che offre maggiore stabilità e comfort per garantire una vestibilità ideale. Queste cuffie sono dotate di microfono integrato che ti permetterà di cambiare musica o rispondere a una chiamata mentre ti alleni.

Hanno un design acustico aperto, che non blocca il suono e ti permette di stare attento a ciò che ti circonda, questo senza intaccare la loro qualità del suono che, a proposito, sono cuffie con driver da 13,6 mm, che forniscono potenza, con bassi profondi e dinamici , per un’esperienza audio cristallina.

Per quanto riguarda il peso e le dimensioni, pesano 18,1 grammi e misurano 33,3 x 2 x 1 cm, essendo abbastanza portatili per trasportarli in qualsiasi zaino o borsa senza che questo sia un problema. Include tre set di cuscinetti nella confezione.


4. Cuffie da corsa Mpow

Mpow Sports Cuffie Bluetooth, Fiamma...

Vedi offerta in AMAZON

Se desideri cuffie che puoi utilizzare non solo per la corsa, ma per diversi sport o attività all’aperto, queste di Mpow hanno tutto ciò di cui hai bisogno per offrire un’esperienza d’uso comoda e duratura.

Si tratta di cuffie bluetooth impermeabili , che le proteggono efficacemente dal sudore in modo da poterle utilizzare durante l’allenamento senza alcuna preoccupazione. Hanno la tecnologia bluetooth 5.0, avendo bassi più intensi, oltre a un suono più chiaro e senza distorsioni.

I ganci per le orecchie si adattano perfettamente, essendo abbastanza duri da rimanere saldi, ma comodi da indossare. Sono dotati di un paio di cuscinetti auricolari in memory foam, che si adattano al condotto uditivo e raggiungono una vestibilità perfetta.

Essendo un modello wireless, le sue batterie devono essere caricate, quindi ha una tecnologia di ricarica rapida che in appena 1,5 ore avrai le cuffie pronte per il tuo prossimo utilizzo. In termini di efficienza, sono batterie che possono durare tra le 8 e le 10 ore di utilizzo continuo.

Oltre ad essere molto leggeri, hanno un tasto multifunzione che permette di controllare il volume, saltare o tornare al brano precedente, oltre a poter rispondere alle chiamate mentre ti alleni.


5. Cuffie da corsa HolyHigh

HolyHigh Cuffie Bluetooth, Cuffie...

Vedi offerta in AMAZON

Seguendo di pari passo con la tecnologia bluetooth, troviamo un’opzione di fascia media del marchio HolyHigh, dotata di tecnologia 5.0 che garantisce una connessione molto più stabile, una latenza inferiore e un consumo energetico inferiore durante la trasmissione dei dati.

È un auricolare da corsa completamente wireless, essendo compatibile con quasi tutti i dispositivi bluetooth disponibili sul mercato. La durata della sua batteria si distingue da questa opzione in esecuzione, poiché può funzionare per 6 ore di fila con una singola carica.

Essendo cuffie progettate per la corsa, hanno una protezione impermeabile IPX7, essendo una tecnologia impermeabile che previene i danni causati da sudore e pioggia. Per quanto riguarda il suo design, come altri nella lista, ha ganci per le orecchie che si adattano a tutti i tipi di misurazioni.

Allo stesso modo, sono cuffie che si distinguono per la loro comodità, avendo una forma ergonomica e morbidi cuscinetti in silicone in tre diverse dimensioni, così possono rimanere con una vestibilità sicura. Hanno la tecnologia di cancellazione del rumore, che combina un suono potente ed equilibrato, questo grazie ai suoi due driver dinamici da 6 mm.

Con un triplo clic sul pulsante dell’auricolare avrai accesso all’assistente vocale, così potrai cambiare brano senza dover estrarre il cellulare e fermare il tuo ritmo.


6. Cuffie da corsa Blukar

Blukar Bluetooth 5.0 Cuffie, Cuffie...

Vedi offerta in AMAZON

Se quello che stai cercando è una cuffia da corsa in cui la qualità del suono non è compromessa da un design più leggero o più ergonomico, con questo modello davvero conveniente di Blukar puoi goderti un audio di qualità HiFi, per musica e chiamate chiare. e bassi più profondi.

Sono cuffie wireless con tecnologia bluetooth 5.1, che garantisce un abbinamento facile e veloce con quasi tutti i dispositivi bluetooth. La sua distanza di collegamento è compresa tra 10 metri e 20 metri.

Anche se suonano alla grande, queste cuffie sono progettate ergonomicamente con ganci per garantire che rimangano in posizione. Questa opzione è molto leggera, quindi è facile trasportarli durante l’allenamento senza cadere. Per quanto riguarda la durata della batteria, sono cuffie molto efficienti, che richiedono solo 2 ore di carica per fornire fino a 10 ore di musica o chiamate continue.

Grazie al fatto che sono delle cuffie magnetiche, queste possono appoggiarsi al collo senza finire per cadere a terra, anche quando si cammina.


7. Cuffie da corsa Asiperd

Cuffie senza fili Bluetooth 5.0,...

Vedi offerta in AMAZON

In modo da ottenere fino a 4 ore di riproduzione con una singola carica, queste cuffie wireless sono dotate di batterie a lunga durata, oltre a una batteria portatile da 2000 mAh che può durare fino a 60 ore, quindi puoi ricaricarle ovunque.

Queste cuffie sono dotate di tecnologia TWS e bluetooth V5.0 integrata, che garantisce una connettività più stabile, nonché una trasmissione più fluida e a lunga distanza con un basso consumo, inoltre è compatibile con quasi tutti i dispositivi bluetooth sul mercato e l’accoppiamento è molto semplice .

Sono cuffie con le quali non dovrai più preoccuparti del groviglio di cavi, inoltre sono super leggere, pesando solo 5 grammi ciascuna. Dispone di cuscinetti in silicone in tre diverse taglie, S, M e L, che garantiscono una vestibilità più sicura e confortevole.

Allo stesso modo, come altri modelli della selezione, è un auricolare con resistenza all’acqua in modo da poterli utilizzare mentre ti alleni senza doversi preoccupare del sudore.


8. Cuffie da corsa RayFit

Rayfit Mini Bluetooth 5.0 Cuffie...

Vedi offerta in AMAZON

Con la tecnologia bluetooth all’avanguardia con una versione 5.0, l’abbinamento di queste mini cuffie sarà il più semplice possibile, senza contare che è uno dei modelli più portatili, con una scatola di ricarica che le manterrà accese top così puoi allenarti ascoltando le tue canzoni preferite.

Queste cuffie non avranno problemi a fornirti un suono di qualità, con una portata di 15 metri di distanza che garantisce una bassa latenza e un basso consumo energetico durante la trasmissione dei dati.

Hanno un controllo touch intelligente, con un solo clic del tocco wireless puoi fare cose come riprodurre, mettere in pausa, cambiare la canzone o rispondere a una chiamata urgente mentre ti alleni. La custodia di ricarica ha un display LED integrato che consente di ricaricare gli auricolari 18 e 22 volte.

Sono molto leggere e comode da indossare, con un design ergonomico in-ear che si adatta perfettamente alla geometria dell’orecchio. Hanno un prezzo abbastanza abbordabile, ma questo non significa che abbiano una scarsa qualità, poiché in termini di qualità del suono sono abbastanza accettabili e ti daranno bassi potenti e acuti chiari.


9. Cuffie da corsa Iporachx

Cuffie sportive senza fili Bluetooth 5.0...

Vedi offerta in AMAZON

Con un suono stereo surround che ti terrà concentrato sull’allenamento per ottenere le migliori prestazioni, queste cuffie completamente wireless sono dotate di un chip audio di alta qualità, che consente di ottenere una musica piacevole, riducendo il rumore ambientale e ottenendo suoni chiari, anche durante le chiamate.

Sono cuffie dalla grande autonomia e dai consumi efficienti, potendo durare fino a 5,5 ore di riproduzione con una singola carica.

Queste cuffie sono dotate di tecnologia bluetooth 5.0 e controllo touch avanzato, che consente un accoppiamento rapido e l’audio non viene interrotto grazie a una buona connettività. Il suo design, come altri nella selezione, è abbastanza ergonomico, essendo baccelli impermeabili che riempiono la forma dell’orecchio per una vestibilità più sicura, senza sfregamenti o scivolamenti.

Essendo cuffie per la corsa, sono realizzate con materiali che garantiscono il massimo comfort, questo include l’impermeabilità, così non dovrai preoccuparti del sudore o della pioggia quando esci per allenarti.

La sua custodia di ricarica ha uno schermo LED intelligente, questo mostrerà la batteria rimanente, per sapere quando le cuffie devono essere caricate, inoltre, ha l’illuminazione ed è super portatile, quindi puoi portarlo dove vuoi per caricare il tuo paio di pod .


10. Cuffie da corsa Gorsun

gorsun Bluetooth 5.0 Cuffie, Cuffie ...

Vedi offerta in AMAZON

Per finire con la selezione, troviamo alcune cuffie sportive per chi vuole ottenere il massimo dai propri allenamenti, dal momento che sono in grado di durare fino a 48 ore, essendo le più efficienti della lista.

È un auricolare wireless magnetico, dotato di bluetooth 5.0 che consente un accoppiamento veloce, oltre a una connessione più stabile che non interferirà con le tue canzoni o le taglierà nel momento migliore.

Si ricaricano in sole due ore, sono resistenti alla pioggia e al sudore, grazie al loro nano rivestimento interno che fornisce un doppio strato di resistenza e protezione dall’acqua o dall’umidità.

Una delle cose che spicca e piace di più di queste cuffie è la loro qualità del suono, avendo un driver ad alte prestazioni con una bobina di armatura che fornisce un audio più ricco e completo, essendo l’ideale per coloro che, invece di un bel design, cercano una buona qualità nella loro musica.

Per quanto riguarda il design, sono totalmente ergonomici, adattandosi alla forma interna dell’oculare grazie ai loro gommini, dando una presa più sicura, comoda e stabile.


Perché acquistare un auricolare da corsa? Sono davvero necessari?

cuffie senza fili

Sebbene le cuffie non siano indispensabili per andare a correre come le scarpe da corsa , sono un accessorio che molti amano avere nella propria attrezzatura sportiva e questo ha una ragione scientifica che coinvolge il nostro cervello.

Quando ascoltiamo la nostra canzone preferita, il nostro cervello viene stimolato in modo positivo, facendoci distrarre dal dolore che possiamo provare durante l’attività fisica, questo perché il cervello deve analizzare due stimoli contemporaneamente, facendoci avere una maggiore resistenza al dolore e diminuire i nostri livelli di stress.

Le cuffie da corsa non faranno male se sei una persona a cui piace ascoltare qualcosa di diverso dal suono dell’esterno mentre fai i tuoi passi, che si tratti di canzoni, audiolibri o podcast, contando su un buon paio avrai un suono chiaro che manterrà ti sei concentrato su di esso.

E perché scegliere un modello specifico per il running? Certo, esistono altre cuffie meno costose di quelle appositamente pensate per questa attività sportiva, ma queste potrebbero avere dei cavi che finiscono per diventare un nodo gigante o non essere resistenti al sudore, il che comporterebbe un problema.

Per tutto questo conviene scegliere una squadra che si abbini al tipo di attività che si fa e, nei modelli da running, vincono quelli con tecnologia bluetooth e wireless.

Cose da tenere a mente quando si acquista un auricolare da corsa

Se c’è qualcosa che accomuna la maggior parte dei corridori, è che, dall’ascolto della musica, vogliono che il suono sia di qualità, ma ci sono anche una serie di caratteristiche che contribuiranno a rendere l’esperienza molto migliore, vediamo ciascuno di li a che puoi scegliere le cuffie che più si adattano al tuo ritmo.

Cablato o wireless

Cuffie Bluetooth HolyHigh...

Sono necessari diversi tipi di cuffie per diversi allenamenti, che si adattino ai tuoi salti senza limitare i tuoi movimenti, per questo devi decidere se vuoi una coppia wireless, che è consigliata, o se preferisci i modelli cablati.

Se corri su un tapis roulant in palestra o a casa, forse i modelli con filo sono più che sufficienti, ma possono influenzare un po’ i tuoi movimenti, assicurati solo che il dispositivo a cui sono collegati sia in un luogo sicuro, come il tapis roulant In piedi.

Nel caso in cui ti alleni a correre all’aperto o in montagna, avrai sicuramente bisogno di un paio di cuffie wireless o di tecnologia bluetooth, soprattutto se pratichi trail running.

Le cuffie da corsa wireless ti daranno una maggiore libertà di movimento, senza interferire con i tuoi passi e senza fastidiosi cavi che potrebbero darti fastidio.

Se la qualità del suono è la tua preoccupazione e pensi che con le cuffie cablate avrai un audio più chiaro, la tecnologia è stata responsabile della creazione di cuffie bluetooth che ti daranno gli stessi vantaggi, quindi non è impossibile ottenere un paio di ottima qualità con cui ti piace ascoltare la tua musica preferita mentre corri.

Vestibilità per le cuffie

Niente di peggio che perdere l’ispirazione durante la corsa perché una delle tue cuffie è andata fuori posto, per evitare ciò è necessario procurarsi un modello che possa adattarsi perfettamente, impedendo loro di uscire dall’orecchio quando si fa qualsiasi movimento.

Non tutte le orecchie sono uguali ed è per questo che molti marchi producono le loro cuffie in diverse dimensioni, in questo modo è possibile ottenere opzioni wireless che si adattano davvero a te.

In compenso, ci sono delle cuffie che hanno dei ganci sulle orecchie e un cavo che va nella zona della nuca, facendole calzare molto meglio e impedendo loro di muoversi durante l’allenamento.

Durata della batteria

cuffie-per-correre

Nessuno vuole delle cuffie che, dopo poche ore di utilizzo, esauriranno la batteria, impedendoti di ascoltare la musica mentre corri. Per questo motivo è conveniente procurarsi un modello con una batteria efficiente e di grande capacità, in modo che possano durare per tutto l’allenamento senza alcun problema.

Qualità del suono

La qualità del suono non deve essere compromessa nelle cuffie bluetooth o wireless, ci sono modelli che hanno poca insonorizzazione in modo da poter essere più attenti ai suoni esterni, ma mantenendo l’audio senza distorsioni.

Controllo esterno

Niente di peggio che dover ascoltare per intero una canzone che non ti piace perché non hai accesso al tuo cellulare mentre corri, ma questo è qualcosa che puoi evitare senza doverti fermare per strada.

Molte cuffie hanno dei controlli esterni che possono essere trovati sul cavo che collega l’una all’altra o anche sull’auricolare stesso, questi saranno pulsanti con i quali potrai interrompere la musica, saltare o tornare a una canzone.

Connettività con altri dispositivi

Affinché la tecnologia bluetooth funzioni, le cuffie devono essere collegate a un altro dispositivo, dove normalmente utilizziamo il cellulare. Per quanto riguarda i caschi da corsa, è necessario che abbiano un bluetooth potente che sia in grado di ricevere segnali audio senza perdere la qualità del suono, soprattutto quando il telefono è lontano dalle cuffie.

Misuratore di pulsazioni

Avantree Sports Running Cuffie con...

Se vuoi tenere traccia della tua frequenza cardiaca durante la corsa e conoscere le tue prestazioni, ci sono cuffie che hanno questa funzione, monitorando il tuo battito cardiaco dall’interno dell’orecchio, un luogo che viene utilizzato dai medici per misurare la frequenza cardiaca.

A seconda dei modelli, puoi persino trovare delle cuffie che possono guidarti durante gli allenamenti, collegandoti con applicazioni di allenamento o fitness sul tuo telefonino.

Impermeabilità

Trattandosi di cuffie utilizzate per la corsa, andranno a diretto contatto con il sudore e, in caso di pioggia, si bagneranno, quindi devono essere realizzate con materiali impermeabili che le mantengano al sicuro e senza danni.


Domande frequenti

️ Si possono usare i caschi per correre?

Sebbene alcuni modelli di caschi per l’ascolto della musica possano funzionare per ottenere una buona vestibilità e impedire loro di spostarsi durante un allenamento di corsa, non sono progettati per affrontare fattori come acqua e sudore e potrebbero potenzialmente danneggiarti. Ecco perché si consiglia di utilizzare cuffie appositamente progettate per la corsa.

️ Quante ore al giorno è consigliabile utilizzare le cuffie?

Ciò dipenderà dal livello di volume al quale ascolti la musica o l’audio in generale. Gli esperti consigliano di impostare il volume dei dispositivi al 60% e di utilizzare le cuffie per 60 minuti al giorno.

️ Le cuffie di tipo AirPods cadono durante l’esecuzione?

Finché sono della dimensione corretta, i pod sono progettati per rimanere nell’orecchio e non muoversi, essendo un’opzione abbastanza sicura in termini di vestibilità.

️Le cuffie da corsa fanno male alla salute?

Niente in eccesso è buono e questo include il volume a cui ascoltiamo le nostre canzoni preferite. L’esposizione prolungata a suoni molto forti potrebbe causare problemi di udito, quindi si consiglia di farlo ai livelli più indicati.

Articoli correlati

Le 10 migliori maglie da corsa leggere e traspiranti

OFFRIREBest Seller n. 1 Joma Combi T-Shirt Manica Corta, Uomo, Nero, M EUR 8,60 Vedi offerta in AMAZON Una delle ...
Leer Más

I 10 migliori gadget per correre

Best Seller n. 1 bakibo Cuffie senza fili Bluetooth 5.1, ... 25,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Andare a correre ...
Leer Más

Gli 8 migliori orologi da corsa GPS

Best Seller n. 1 Smart Watch Uomo, Hommie Smartwatch Uomo... 69,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Quando usciamo per una ...
Leer Más

Le 16 migliori app per correre

Attualmente, sono pochi i corridori che non si sono iscritti per indossare orologi sportivi durante la corsa, sono responsabili di ...
Leer Más

Le 8 migliori solette per la fascite plantare

Best Seller n. 1 Solette Ortopediche Valsole plantari e... 18,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Praticando diversi sport, le nostre ...
Leer Más

Le 7 migliori borracce isolanti per rimanere idratati hydra

OFFRIREBest Seller n. 1 borraccia termica flintronic, borraccia da 500 ml ... 7,47 EUR Vedi offerta in AMAZON Quando andiamo ...
Leer Más

Gli 8 migliori pesi alla caviglia per tonificare i muscoli

OFFRIREBest Seller n. 1 TACKLY Pesi per caviglie e polsi da 1 a 4 kg ... 29,99 EUR Vedi offerta ...
Leer Más

I 10 migliori pantaloncini da corsa

OFFRIREBest Seller n. 1 Under Armour HeatGear ARMOR 2.0 COMP Pantaloncini,... 17,97 EUR Vedi offerta in AMAZON Poche persone trovano ...
Leer Más

Le 12 migliori scarpe da corsa per le massime prestazioni di corsa

Best Seller n. 1 Under Armour Micro G Pursuit, Running Uomo ... 32,97 EUR Vedi offerta in AMAZON Iniziare nel ...
Leer Más

Le 10 migliori cuffie da corsa che prevengono i cretini

OFFRIREBest Seller n. 1 Sony MDRAS210W.Ae - Cuffie sportive... 9,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Niente di meglio che correre ...
Leer Más