I 7 migliori materassini gonfiabili da campeggio più comodi

Molti hanno l’idea che, quando si va in campeggio, si debba rinunciare al comfort del sonno, quando in realtà si può contare sul miglior materasso gonfiabile per il campeggio , per dormire come a casa, ma godendosi l’esperienza nella natura.

Qualunque sia la tua esigenza, ci sono materassi grandi, singoli o matrimoniali, alcuni che si gonfiano da soli o con cui hai bisogno di una pompa per gonfiare . In ogni caso, è un materasso portatile altamente funzionale che puoi usare non solo con la tua tenda , ma anche a casa quando hai un ospite, essendo abbastanza versatile.

I migliori materassini gonfiabili per il campeggio


Qual è il miglior materasso gonfiabile per il campeggio?

La prima cosa è non usare solo un parere positivo e partire dalle misure del materasso, la dimensione è uno dei punti fondamentali nella scelta di uno di questi lettini gonfiabili, dove è possibile trovarli in un’ampia varietà di design, che vanno dall’uso individuale al matrimonio e di solito è espresso in misurazioni.

Il suo sistema di gonfiaggio determinerà quanto tempo impiegherà a riempire tutte le camere d’aria che compongono l’interno del materasso, in modo da poterlo utilizzare, che può essere manuale o automatico, dove in quest’ultimo è integrata una pompa elettrica cioè capace di riempirlo in pochi secondi. .

Il materiale, il numero di camere d’aria, la loro durezza o fermezza, oltre all’attività per cui sono indicati, tutto è importante quando si cerca un modello gonfiabile da portare in campeggio.

Ecco i migliori materassini gonfiabili per il campeggio :

1. Materasso gonfiabile da campeggio con testiera – High Street TV

Materasso Gonfiabile YAWN, Letto matrimoniale con ...

Vedi offerta in AMAZON

Per non dover passare ore a montare il tuo materasso quando vai in campeggio, questo modello con testiera del marchio High Street TV offre un grande comfort, ovunque tu sia.

Ciò che colpisce di più di questo materasso è il suo sistema di gonfiaggio rapido, in quanto ha una pompa elettrica integrata che riesce a gonfiarlo in soli 5 minuti o anche meno.

La sua superficie ha un tocco molto morbido e vellutato, qualcosa che favorisce i fogli che escono dagli angoli o scivolano fuori posto.


2. Materasso gonfiabile doppio da campeggio – ETEKCITY

Materasso gonfiabile ad aria ETEKCITY Matrimonio ...

Vedi offerta in AMAZON

Con una struttura interna ondulata che protegge la colonna vertebrale, è un materasso gonfiabile che ti farà sentire come se stessi dormendo a casa, grazie al fatto che mantiene la sua forma e fermezza durante l’uso.

Come il modello precedente, è una buona scelta per chi non vuole investire troppo tempo nel gonfiaggio , in quanto ha una pratica pompa ad aria integrata con una potenza di 130W, così il letto sarà pronto all’uso in una manciata di pochi minuti per mezzo di una valvola a vite.


3. Materasso gonfiabile da campeggio con pompa elettrica – SPREEY

Materasso gonfiabile SPREEY (203 x 152 x 51 cm & ...

Vedi offerta in AMAZON

Se stai cercando di risparmiare spazio quando vai in campeggio, è meglio avere un materasso che può essere facilmente piegato per il trasferimento, che potresti trovare con questo modello della marca SPREEY.

È un materasso che ha una struttura innovativa, progettata con bobine con nuclei d’aria che ne aumentano la durata e ne fanno mantenere la forma, eliminando i punti di pressione e alleviando i fastidi alla colonna vertebrale.

D’altra parte, questo modello incorpora anche una pratica pompa ad aria elettrica, che viene utilizzata per gonfiare il letto in pochi minuti.


4. Materasso gonfiabile individuale per il campeggio – Active Era

Active Era, Materasso Gonfiabile Singolo -: 99 x ...

Vedi offerta in AMAZON

Per chi cerca un letto da poter utilizzare singolarmente, questo modello Active Era è una delle migliori opzioni in termini di comfort e durata, oltre che ad un prezzo abbastanza abbordabile.

È un materasso gonfiabile che ha un’elettrovalvola integrata, molto semplice da usare, che riesce a riempirlo completamente in meno di 1,5 minuti, essendo uno dei più veloci della selezione.

Ha un cuscino integrato, con il quale puoi fornire un buon supporto alla testa e al collo per dormire bene la notte, allo stesso modo è dotato di 21 molle ad aria strutturali che ottengono la massima ammortizzazione per tutta la schiena, altamente raccomandato.


5. Materasso gonfiabile da campeggio – Intex

Intex 67768 - Materasso Gonfiabile Dura-Beam Plus ...

Vedi offerta in AMAZON

Essendo resistente all’acqua e all’attrito, questo materasso gonfiabile è l’ideale da portare in campeggio, in quanto offre il massimo comfort per dormire comodamente.

È costruito con migliaia di fibre di poliestere, che non si allungano o si deformano nel tempo, quindi avrai una stabilità duratura.

Ha una struttura a bordo singolo, che gli conferisce maggiore fermezza sulla sua superficie a coste per darti più riposo nella zona posteriore, inoltre, ti semplifica le cose avendo una pompa elettrica integrata per il gonfiaggio.


6. Miglior materasso gonfiabile per campeggio rapporto qualità-prezzo – Coleman

Materasso gonfiabile Coleman Comfort, 188 x 137 x 22 cm, ...

Vedi offerta in AMAZON

Se stai cercando di acquistare un materasso ad aria meno costoso rispetto ai modelli di fascia alta sul mercato, questo Coleman si comporta molto bene in termini di comfort e resistenza, essendo realizzato con materiali durevoli che resistono all’abrasione e all’uso esterno.

Ha una struttura che separa i cilindri dell’aria all’interno, per fornire un supporto confortevole quando si dorme in diverse posizioni.

Essendo realizzato in PVC, è un materasso fatto per durare molto più a lungo, inoltre, include una pratica sacca per il trasporto in cui puoi trasportarlo facilmente piegato.


7. Materasso gonfiabile da campeggio – Bestway Pavillo

Bestway Pavillo 67002 - Materasso Gonfiabile (Matrimoniale)...

Vedi offerta in AMAZON

E se vuoi acquistare un materasso gonfiabile che è davvero economico, ma senza trascurare la sua buona qualità, questo di Bestway ha tutto il necessario per darti un sonno confortevole.

È realizzato con una struttura Tritech I-beam, composta da 3 strati resistenti e una superficie floccata che raggiunge una maggiore morbidezza al tatto.

Con questo, a differenza di altri modelli del listino comparativo, va riempito con una pompa che non è inclusa, ma che, per il suo prezzo, vale se ne hai una in casa che usi per la tua bici, ad esempio.


Cos’è esattamente un materasso gonfiabile? Come funziona?

materassi-gonfiabili-per-campeggio

Tutti abbiamo visto qualche volta un letto gonfiabile , questi sono un tipo di materasso che può essere gonfiato per mezzo di un tassello e usando l’aria come supporto per offrirti comfort. Possono essere utilizzati in più casi, dal campeggio , come giocattolo da spiaggia o anche a casa tua quando hai un ospite e non hai un letto aggiuntivo.

Avevano la cattiva reputazione di essere scomodi o di emettere suoni quando ti muovevi di notte, ma, oggi, questi materassini gonfiabili possono essere spessi quanto quello che usi nella tua stanza, con fodere in materiali come il velluto che riducono l’attrito della pelle e a sua volta il rumore della plastica.

Tipi di materassi ad aria

Quando cerchiamo un materasso da portare in campeggio, possiamo trovare diversi tipi di modelli ad aria che si adattano alle diverse esigenze, tra questi troviamo:

Materassini gonfiabili da campeggio tradizionali:

Sono i classici modelli da campeggio, che possono essere ad uso singolo o doppio, così come i materassini che si gonfiano da soli perchè hanno un sistema integrato o essere uno di quelli che necessitano di una pompa d’aria aggiuntiva per poterlo montare.

  • Materassi gonfiabili per auto:

C’è chi preferisce passare le tende da campeggio e sceglie di passare la notte dentro l’auto, ma, avendo uno spazio comodo per dormire ed è lì che entrano in gioco i materassini che puoi usare nella parte posteriore del tuo mezzo.

Tappetino da campeggio o materassino gonfiabile:

Questi materassini da campeggio sono progettati per un uso individuale, essendo una sorta di sacco a pelo , ma più morbidi, in quanto possono essere gonfiati per darti più ammortizzazione e, di conseguenza, un riposo migliore.

Materassini per piscina:

Questi sono fatti di materiali che puoi usare sull’acqua, possono essere un materasso gonfiabile per bambini o adulti, possono galleggiare così puoi divertirti o rilassarti in piscina.

Quale materasso gonfiabile da campeggio comprare?

La scelta di un materasso gonfiabile non è solo questione di scommettere sul più grande o su quello che si adatta allo stile della tua attrezzatura da campeggio , anzi, è conveniente che tu tenga conto delle caratteristiche più importanti di questo tipo di materassino.

Iniziamo definendo tutto ciò che dovresti considerare quando scegli un materasso da campeggio adatto alle tue esigenze:

  • La dimensione:

I materassi dovrebbero essere abbastanza lunghi da stare all’interno della tenda senza scivolare fuori o essere angusti all’interno, oltre a darti un po’ di spazio in modo da poter mettere le tue cose come borse o scarpe da ginnastica.

In considerazione di ciò, è importante che il tuo materasso si adatti alle misure del tuo negozio, inoltre, se il trasporto e lo spazio sono un problema, è meglio che questo letto possa essere piegato una volta sgonfiato per avere una dimensione molto compatta che puoi portare facilmente.

Se stai pensando di dargli un uso individuale e non hai molto spazio, un materassino gonfiabile potrebbe essere la scelta migliore.

  • Sistema di gonfiaggio e sgonfiaggio:
materasso-gonfiabile-per-campeggio

Qui puoi trovare due opzioni, una è che si tratta di un materasso che si gonfia da solo, attraverso una pompa integrata nel suo design che invia aria alle sue diverse camere o che, d’altra parte, è il tipo di letto da utilizzare. quale è necessario adattare una pompa manuale o elettrica per poterla riempire d’aria.

Pensa allo spazio che hai per trasportare le tue cose, poiché una pompa aggiuntiva significa dover occupare più spazio tra i bagagli, mentre un materasso con un sistema di gonfiaggio integrato semplificherà i tuoi compiti e può essere più portatile quando riposto, anche se d’altra parte possono essere un po’ più pesanti.

E se devi fare le valigie velocemente, è bene avere un sistema che permetta anche uno sgonfiaggio rapido, così che in una manciata di secondi pieghi il materasso per portarlo a casa.

  • Peso dei materassini gonfiabili:

Se viaggi con lo zaino in spalla o viaggi a piedi, avere cura del peso massimo del carico è fondamentale, quindi non puoi scegliere un materasso troppo pesante o difficile da riporre tra le tue cose.

La portabilità è fondamentale quando si tratta di questo tipo di lettino da campeggio, dove troverai modelli che possono essere ripiegati una volta sgonfiati e che, grazie ai loro materiali sintetici, le loro dimensioni sono notevolmente ridotte in modo che riporli sia molto più facile, senza prendere occupa troppo spazio e con un peso abbastanza contenuto per le sue dimensioni.

  • Comfort del materasso:

Nessuno vuole investire in un materasso che finisce per essere davvero scomodo, quindi è conveniente cercare materiali morbidi a contatto con la pelle, oltre ad avere un’ammortizzazione che ti dia comfort, anche sui terreni più sconnessi.

  • Scopo dei materassi:

Un materasso da campeggio per l’auto non sarà lo stesso da usare all’interno di un negozio, così come quello che serve per essere utilizzato direttamente a terra o tratta i letti che necessitano di un tappeto o tappetino per prendersi cura di abrasioni e graffi.

Allo stesso modo, è conveniente pensare a dove andrai a campeggiare e quali sono le tue esigenze, questo definirà cose come se hai bisogno di tessuti impermeabili, che sono più resistenti o più traspiranti perché è molto umido posto.

  • Solitudine:

Questi materassi devono avere un isolamento sufficiente per aiutarti a mantenere la temperatura a contatto con esso, questo farà sì che non avrai freddo di notte, anche in estate, dove le temperature tendono a scendere quando si è all’aperto .

La maggior parte dei modelli ha uno strato o un rivestimento sulla parte superiore e ci sono quelli che hanno una struttura a strati come i materassi domestici, utilizzando tecnologie di schiuma e riempimento di isolamento, come il piumino.

  • Forma del materasso da campeggio:

La forma di questi materassi influenza lo spazio che occuperanno all’interno del tuo negozio, furgone o auto, a seconda del modello da scegliere, nonché se si tratterà di un materasso singolo o se entreranno più persone.

Questi letti possono essere ad uso singolo, matrimoniale o doppio , ciascuno di dimensioni stabilite, allo stesso modo possono essere rettangolari, che è il più comune, e semirettangolari.

  • Materiale del materasso:

Per quanto riguarda i materiali, è conveniente che siano elementi sintetici e impermeabili, che ti isolino anche. Tieni inoltre presente che, se hai il sonno leggero, è meglio che il tuo materasso ti dia la rigidità necessaria in modo da poterti muovere senza svegliarti in ogni momento, ma senza essere una superficie troppo rigida.

Quanto costa un materasso gonfiabile da campeggio?

Il prezzo di questi tipi di materassi può variare a seconda di fattori come le dimensioni e i materiali di fabbricazione.

In media un modello matrimoniale con buone caratteristiche si trova a partire da 20€ e costa più di 60€, quello per quelli più grandi che hanno anche uno strato superiore che dà più imbottitura e sono casi come il numero 1 e 2 della nostra lista di confronto .

Per i singoli modelli i prezzi possono variare da 13€, fino a 30€, a seconda dei materiali con cui sono costruiti e se hanno o meno un sistema di gonfiaggio automatico.


Domande frequenti

️ I materassini gonfiabili sono davvero buoni?

Sono l’opzione migliore da portare in campeggio, poiché sono un letto molto più comodo di un sacco a pelo e forniscono un buon supporto per la schiena, anche quando sono completamente all’aperto. Questi, d’altra parte, non sono raccomandati per un uso frequente o quotidiano.

️ Cosa succede se riempio troppo un materasso ad aria?

Se un materasso gonfiabile viene riempito oltre la sua capacità, questo inizierà a causare stress sulle sue cuciture, che inizieranno a restringersi e ad ogni riempimento eccessivo, sarà più soggetto a rotture o perdite. Si consiglia di riempirli solo al 90% della loro capacità per prolungare la loro vita utile.

️ I materassini gonfiabili sono sempre freddi?

Non necessariamente, questo è qualcosa che accade spesso con i modelli che hanno un rivestimento sintetico, ma per quelli con uno strato termico o che fornisce un po’ di calore, non avrai il problema che il tuo letto è freddo quando dormi.

️ I materassini gonfiabili hanno un limite di peso?

Sì, hanno tutti un limite di peso che possono supportare, dove il solito è tra 120 e 150 chili, anche se può variare da modello a modello a seconda della fabbricazione e delle dimensioni, potendo superare i 200 chili per la maggior parte materassi robusti.

️ Cosa devo mettere sotto un materasso da campeggio?

È conveniente utilizzare dei tappetini per evitare attriti diretti con il pavimento che possono intaccare il materasso o addirittura provocare una foratura con un oggetto appuntito. Questi sono solitamente antigraffio e mantengono la base del materasso protetta da qualsiasi incidente, anche se dovresti sempre assicurarti che l’installazione avvenga su una superficie piana e stabile.

Articoli correlati

I 7 migliori lettini gonfiabili per bambini

Andare in campeggio con la famiglia può essere molto divertente, finché non arriva il momento di dormire e sembra che ...
Leer Más

Le 7 migliori amache da campeggio

Per chi vuole campeggiare con il minimo indispensabile o cerca di adattarsi alla disciplina del bivacco, la migliore amaca da ...
Leer Más

I 7 migliori materassini gonfiabili per auto

L'esperienza di viaggiare in macchina è davvero piacevole, poter percorrere moltissimi chilometri per raggiungere la tua destinazione ti farà attraversare ...
Leer Más

I 10 migliori sacchi a pelo da campeggio

Best Seller n. 1 Sacco a pelo Active Era Premium 200, sagomato ... 19,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Poche ...
Leer Más

Gli 8 migliori materassini gonfiabili per il campeggio e l’alpinismo

I materassini esistono da molto tempo, si tratta di una superficie comoda su cui possiamo dormire quando non abbiamo un ...
Leer Más

I 10 migliori pantaloni da trekking

Best Seller n. 1 ZOEREA Pantaloni outdoor da uomo convertibili ... 33,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Molte volte, quando ...
Leer Más

I 7 migliori bastoncini da trekking per le escursioni in montagna

Best Seller n. 1 Bastoncini da trekking Glymnis Bastoncini da trekking ... 32,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Dopo aver ...
Leer Más

Le 10 migliori tende

Best Seller n. 1 Aktive 52687 Tenda per 4 persone, ... 34,95 EUR Vedi offerta in AMAZON Quando si pianifica ...
Leer Más

Le 9 migliori lampade frontali per escursioni e attività notturne

Best Seller n. 1 Lampada frontale a led ricaricabile, 18000 lumen... 12,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Per chi ama ...
Leer Más

I 7 migliori copri pantaloni impermeabili

Best Seller n. 1 KOUDYEN Pantaloni antipioggia Impermeabili Uomo ... 24,99 EUR Vedi offerta in AMAZON La pioggia può essere ...
Leer Más