I 7 migliori materassini gonfiabili per auto

L’esperienza di viaggiare in macchina è davvero piacevole, poter percorrere moltissimi chilometri per raggiungere la tua destinazione ti farà attraversare paesaggi di ogni tipo, che potrai sfruttare ancora di più se pernotterai lì, ogni volta che è permesso e qui, il miglior materasso gonfiabile per un’auto è quel comodo letto che bramiamo quando siamo fuori casa.

I materassini gonfiabili per l’utilizzo in auto sono estremamente comodi, in quanto possono essere adattati alla parte posteriore del veicolo, consentendo di dormire durante quei lunghi viaggi in cui è necessario riposarsi prima di proseguire.

I migliori materassini gonfiabili per auto


Qual è il miglior materasso gonfiabile per un’auto?

Per scegliere un buon materasso, non solo è necessario che sia compatibile con il modello di auto che possiedi, ma che sia, per cominciare, un letto realizzato con materiali molto resistenti che, se verranno utilizzati durante l’inverno, dovrebbe avere un qualche tipo di rivestimento termico per tenerti al caldo.

Allo stesso modo, considera lo spazio che hai a disposizione nel bagagliaio per scegliere un materasso che si adatti perfettamente e non sia angusto nella parte posteriore dell’auto.

Il metodo di gonfiaggio può essere manuale o automatico, ci sono modelli che includono già una pompa integrata che permette di gonfiarli con la semplice pressione di un pulsante oppure si può utilizzare anche la classica pompa ad aria .

Ecco i migliori materassini gonfiabili per auto:

1. Materasso auto gonfiabile con cuscini – LABABE SUV

Materasso ad aria gonfiabile per auto SUV LABABE ...

Vedi offerta in AMAZON

Realizzato in PVC di alta qualità , è un materasso da usare in macchina che non si deforma, così puoi dormire comodamente tutta la notte.

Ha una superficie di rivestimento che riduce il rumore durante lo spostamento, nonché un rivestimento interno che previene le forature.

Questo letto gonfiabile si distingue per il suo design in grado di adattarsi a diversi spazi, poiché ha una costruzione a blocchi che si piegano alla dimensione desiderata e la sua capacità di sostenere fino a 380 kg.


2. Materasso gonfiabile per auto – SUV Topfit

Topfit Materasso gonfiabile per auto da viaggio Lettino da campeggio ...

Vedi offerta in AMAZON

Se vuoi investire in un materasso per l’auto che sia di buona qualità e oltre ad un prezzo accessibile, questo del marchio Topfit soddisfa molto bene le caratteristiche di comfort e funzionalità.

È un modello realizzato in PVC, quindi è garantito un uso duraturo, oltre a un rivestimento impermeabile che mantiene il materassino libero dall’acqua.

Il suo design, come altri della lista, si adatta a diverse dimensioni, quindi avrai un materasso che si adatterà senza problemi nel bagagliaio di un furgone o SUV.


3. Materasso gonfiabile per auto – Sindibe

Materasso Gonfiabile per Letto Auto Aria di Auto SUV...

Vedi offerta in AMAZON

Pensato come letto per due o matrimoniale, questo materasso ha una capacità di sostenere fino a 250 chili, così potrai dormire sonni tranquilli in compagnia.

È un materasso gonfiabile realizzato con mescole traspiranti , che offre un tocco confortevole e morbido, oltre a una sensazione di calore e resistenza al freddo , comodo quando le temperature scendono.

Include un’efficiente pompa ad aria elettrica , con la quale in meno di 3 minuti avrai il tuo letto pronto all’uso.


4. Materasso gonfiabile per auto – KJLM

Letto gonfiabile per auto con materassino gonfiabile

Vedi offerta in AMAZON

Un lettino da viaggio multifunzione, che puoi utilizzare per viaggi di lunga distanza dove devi fermarti per riposare, avendo una pompa ad aria lo rende molto facile da gonfiare in soli due minuti.

Grazie al suo design generico , può essere adattato alla parte posteriore dell’auto, sia sopra i sedili che nella zona del bagagliaio.

È realizzato in PVC molto resistente, assicurando che la superficie vellutata del letto non si deformi, non crei odori e riduca il rumore quando il nostro corpo si sfrega.


5. Materasso gonfiabile per auto – DUNLIN

Sedile da campeggio gonfiabile per auto gonfiabile ...

Vedi offerta in AMAZON

Se stai cercando di acquistare un materasso meno costoso, questo di DUNLIN è uno dei migliori in termini di rapporto qualità-prezzo, essendo un modello resistente, morbido e molto confortevole, che ti garantirà notti di riposo ovunque tu sia.

Si distingue nella selezione per il suo design che gli consente di essere piegato a dimensioni molto ridotte, essendo facile da trasportare ed essendo un’opzione per adattarsi allo schienale dei sedili.

È facile da gonfiare in quanto è dotato di una pompa ad aria da utilizzare in auto, che permette di gonfiarlo in soli 2 minuti.


6. Materasso auto gonfiabile – Tempo di saldi

tempo di saldi Kit Materasso per Letto e ...

Vedi offerta in AMAZON

Questo è un letto gonfiabile perfetto per tutti i tipi di viaggiatori che percorrono lunghe distanze in auto, poiché è un materasso in PVC molto confortevole, quindi il tuo riposo sarà qualcosa di sicuro.

È un tappetino per auto che si gonfia facilmente con la sua pompa elettrica in soli due minuti, essendo uno di quelli che resiste di più tra tutti i modelli in lista, con una portata fino a 600 chili secondo le sue specifiche.


7. Materasso gonfiabile per auto – Vinteky

Vinteky A Set Completo Materasso Impermeabile...

Vedi offerta in AMAZON

Se sei uno di quelli che vogliono un materasso gonfiabile da usare in macchina che è più economico perché lo stai cercando solo per tirarti fuori dai guai, questo modello Vinteky è abbastanza comodo e anche il meno costoso della lista comparativa.

Realizzato in PVC, questo materasso trasformabile in un divano di alta qualità impedisce che si deformi durante l’uso, garantendo un comfort molto più a lungo.

Dispone di due guanciali gonfiabili per un utilizzo ergonomico, essendo un supporto adatto per la curvatura cervicale.


Che cos’è esattamente un materasso gonfiabile per auto?

materasso-gonfiabile-per-auto

Sono conosciuti come un tipo di materasso che può essere adattato alla parte posteriore o posteriore dell’auto, sopra i sedili o abbassandoli, per estendere il letto in tutto il bagagliaio.

Sono molto convenienti da portare in viaggio, poiché ti garantiscono uno spazio confortevole dove dormire senza dover spendere per l’alloggio, cosa che ti permette di risparmiare ed è anche funzionale in ogni momento, non solo quando vai in vacanza.

Come funziona il materasso gonfiabile per auto?

Questi materassi possono funzionare in due modi, uno è che si gonfiano con una pompa esterna che spesso è inclusa con il materasso ad aria o che è un modello con una pompa integrata.

In sostanza, seguono i principi di qualsiasi letto gonfiabile, una serie di camere d’aria che si gonfiano per darti una superficie confortevole, che di solito hanno anche dei rivestimenti sulla parte superiore per togliere quella sensazione di materiale sintetico che non è piacevole quando si dorme.

Hanno la caratteristica di essere adattabili alle auto perché i loro design si adattano a diverse dimensioni, in quanto sono telecamere posizionate verticalmente che consentono di piegare i loro angoli a seconda delle esigenze.

Tipi di materassi ad aria per auto

Quando arriviamo al design di questo tipo di materasso, ne troviamo due che, a seconda della tua auto, delle persone che dormiranno e dello spazio che hai, deciderai quale è la tua migliore opzione.

In linea di massima ci sono i materassini per l’auto che si usano nei sedili posteriori o quelli che sono un materasso più grande da usare nel bagagliaio dei veicoli più grandi.

  • Materassi per auto per sedili posteriori:

Sono realizzati in misure standard che si adattano senza problemi a diversi tipi di auto, comprese utilitarie, berline e SUV.

Questo tipo di materasso si caratterizza perché solitamente hanno imbottiture o gambe gonfiabili nella zona dove metti le gambe quando sei seduto, in questo modo la superficie non affonda in questo foro e ti garantisce un posto stabile dove dormire e muoverti comodamente.

  • Materassini da auto e da campeggio:

Sono più simili a un tradizionale materasso ad aria, con dimensioni più grandi destinate a superfici più grandi, come il retro di un furgone o un camion di grandi dimensioni.

Di solito sono realizzati con combinazioni di materiali come PVC, nylon e altri tessuti sintetici, oltre ad avere disegni che si piegano in punti come angoli e lati per adattare il letto a luoghi più stretti.

Quale materasso gonfiabile per auto comprare?

Sedile posteriore del lettino da viaggio gonfiabile KJLM ...

Per essere sicuri di scegliere il miglior materasso ad aria da utilizzare nella propria auto, è conveniente che, oltre alla tipologia, si tenga conto di alcune caratteristiche che differenziano alcuni modelli dagli altri.

Forse la taglia standard di una marca non è la più adatta alla tua auto o i materiali usati da un’altra non sono altrettanto resistenti, o che il giudizio di una buona recensione differisce dalle tue esigenze, quindi è importante avere a portata di mano i fattori che fai un materasso gonfiabile di buona qualità da usare nel tuo veicolo.

  • Come lo userai:

Questo tipo di materasso è pensato per uso singolo o matrimoniale, quindi il più adatto a te sarà quello sufficientemente grande per le tue esigenze. Se viaggi da solo, ma ti piace avere abbastanza spazio, una doppia potrebbe non essere una cattiva idea.

  • Dimensione del materasso:

Per quanto riguarda le dimensioni che puoi trovare dai materassini per furgoni , ad un singolo materasso gonfiabile , questo è quello che determinerà il numero di persone che possono dormire in questo materassino ad aria, dove devi tenere conto anche del peso massimo supportato.

  • Durata:

La durata di questi materassi è data dai loro materiali di fabbricazione, dove sarà sempre più consigliato scegliere modelli in materiali di fascia alta, che allunghino la vita utile di questo letto, dove spiccano materiali sintetici come PVC o nylon.

  • Quanto è portatile:

Poiché sono progettati per l’uso all’aperto e nelle attività all’aperto, è importante che la dimensione di questi materassi, una volta piegati, sia portatile per facilitarne il trasporto sia in una borsa da trasporto o in una custodia . Inoltre, una volta gonfiato, non dovrebbe avere misure molto maggiori di quelle della tua auto.

  • Supporto posteriore:

Nessuno vuole dormire in un letto scomodo, nemmeno da usare in macchina. Per questo motivo è possibile trovare in commercio modelli che offrono un ottimo supporto alla zona della schiena, con camere d’aria ben posizionate che riescono ad alleviare la tensione in punti chiave come la zona cervicale o lombare.

  • Ritenzione d’aria:

Per garantire che il tuo materasso non perda aria durante la notte e ti lasci solo un materassino sui sedili o sul pavimento del bagagliaio, è importante che le cuciture di questi letti siano sigillate e che ti assicuri che le fodere di i fori sono di riempimento sono ben posizionati per evitare qualsiasi perdita che impedisce un buon riposo .

Se il materasso della tua auto ha una foratura, puoi utilizzare un kit di riparazione per coprirlo con una toppa, in questo modo rimarrà funzionale.

  • Attenzione ai cattivi odori:

Se i materiali utilizzati per realizzare il materasso non sono adatti, possono avere un odore di plastica per nulla gradevole e anche molto difficile da rimuovere.

Per questo motivo bisogna prestare attenzione al fatto che i materiali siano ipoallergenici, che non generino né trattengano alcun tipo di odore, aiutandoti a dormire più comodamente.

  • Design ergonomico:

Un materasso davvero comodo è quello che ti permette di riposare comodamente, perché si adatta alle forme del corpo e la colonna vertebrale riposa in una posizione naturale, cosa possibile solo se ha un design ergonomico.

L’importante è considerare come il materasso ad aria distribuisce il peso e se lo fa in modo efficiente, questo è ciò che garantisce che sarà comodo dormire su di esso.

  • Manutenzione del materasso gonfiabile:

Che incubo un materasso difficile da pulire, che diventa un compito tedioso che nessuno vuole fare dopo un viaggio.

Per questo, il materassino per auto deve essere facile da lavare, essendo una superficie impermeabile su cui passare un panno umido, dove esistono anche modelli che possono essere lavati interi.


Domande frequenti

 Fa male dormire su un materasso gonfiabile per auto?

Usati per un lungo periodo di tempo, potrebbero non essere l’opzione più adatta, in quanto possono influenzare il mal di schiena o la rigidità che si evita dormendo in un letto adatto. Ma dormire in loro di tanto in tanto non comporterà alcun rischio per la salute.

 Come posso gonfiare un materasso ad aria per l’auto?

Sarà molto più semplice con una pompa elettrica, anche se non si escludono quelle manuali in quanto altrettanto funzionali. La maggior parte di questi materassi include una pompa che facilita il riempimento e prepara il letto in pochi minuti.

 Qual è il livello di pressione ideale in questi materassini gonfiabili?

Si raccomanda che il livello di pressione in un materasso ad aria per auto non superi 0,03 bar.

 Come pulire un materasso per auto?

Puoi avvalerti di un aspirapolvere, anche quelli che sono a vapore, permettendoti di rimuovere ogni traccia di sporco o polvere dalla sua superficie, puoi anche utilizzare panni umidi o panni che ti permettono una pulizia più accurata. Esistono modelli di materassi che permettono di lavarli con acqua quando sono completamente sgonfi, essendo molto facili da pulire.

Articoli correlati

I 7 migliori lettini gonfiabili per bambini

Andare in campeggio con la famiglia può essere molto divertente, finché non arriva il momento di dormire e sembra che ...
Leer Más

Le 7 migliori amache da campeggio

Per chi vuole campeggiare con il minimo indispensabile o cerca di adattarsi alla disciplina del bivacco, la migliore amaca da ...
Leer Más

I 7 migliori materassini gonfiabili per auto

L'esperienza di viaggiare in macchina è davvero piacevole, poter percorrere moltissimi chilometri per raggiungere la tua destinazione ti farà attraversare ...
Leer Más

I 10 migliori sacchi a pelo da campeggio

Best Seller n. 1 Sacco a pelo Active Era Premium 200, sagomato ... 19,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Poche ...
Leer Más

Gli 8 migliori materassini gonfiabili per il campeggio e l’alpinismo

I materassini esistono da molto tempo, si tratta di una superficie comoda su cui possiamo dormire quando non abbiamo un ...
Leer Más

I 10 migliori pantaloni da trekking

Best Seller n. 1 ZOEREA Pantaloni outdoor da uomo convertibili ... 33,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Molte volte, quando ...
Leer Más

I 7 migliori bastoncini da trekking per le escursioni in montagna

Best Seller n. 1 Bastoncini da trekking Glymnis Bastoncini da trekking ... 32,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Dopo aver ...
Leer Más

Le 10 migliori tende

Best Seller n. 1 Aktive 52687 Tenda per 4 persone, ... 34,95 EUR Vedi offerta in AMAZON Quando si pianifica ...
Leer Más

Le 9 migliori lampade frontali per escursioni e attività notturne

Best Seller n. 1 Lampada frontale a led ricaricabile, 18000 lumen... 12,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Per chi ama ...
Leer Más

I 7 migliori copri pantaloni impermeabili

Best Seller n. 1 KOUDYEN Pantaloni antipioggia Impermeabili Uomo ... 24,99 EUR Vedi offerta in AMAZON La pioggia può essere ...
Leer Más