Le 10 migliori marche di bevande isotoniche

L’idratazione, in generale, dovrebbe far parte di qualsiasi allenamento e le bevande isotoniche sono diventate popolari in discipline come la corsa, il ciclismo e altre attività più performanti in termini di numero di ore di pratica, poiché forniscono una formula appositamente studiata per idratare il corpo durante l’esercizio.

Carichi di elettroliti, carboidrati e, a seconda dei loro ingredienti, un alto indice glicemico, queste bevande sono abbastanza funzionali se utilizzate correttamente, il che significa che da atleti che richiedono un allenamento molto più intenso.

In considerazione di ciò, molti brand si sono dedicati alla realizzazione di bevande sportive con cui si potenziano i livelli di energia, si migliora l’idratazione e il recupero durante l’allenamento, ma quali sono le migliori marche di bevande isotoniche sul mercato? Sono quelli che rispettano esattamente ciò che promettono e qui ve li mostriamo tutti.

Ecco  le migliori marche di bevande isotoniche

1. Crudo

crudo

Essendo la prima bevanda isotonica con il sigillo BIO dell’Unione Europea, questa prima ha ingredienti da agricoltura biologica, senza zuccheri aggiunti o conservanti artificiali, che la rendono ideale per idratarsi prima, durante e dopo ogni allenamento in modo sano ed efficiente.


2. Gatorade

Gatorade

Composto principalmente da carboidrati sotto forma di zuccheri come saccarosio e glucosio, oltre a elettroliti di sali di sodio e potassio, Gatorade è un marchio rinomato e una famosa bevanda sportiva , che accompagna da più di 55 anni molti atleti. Tra tutti i marchi commerciali, Gatorade è uno dei più commercializzati.


3. Powerade

powerade

Proseguendo con i maggiori brand del mercato in fatto di bevande isotoniche, troviamo il principale competitor di Gatorade, Powerade, una bevanda carica di elettroliti che promette recupero durante allenamenti intensi. Si differenzia dal suo concorrente perché ha sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio nella sua composizione, mentre Gatorade ha destrosio.


4. EPIX

epix

Un marchio messicano che si è fatto strada tra le bevande isotoniche più vendute, questo, proponendo un prodotto con ingredienti naturali come la canna da zucchero, senza caffeina e fortificato con calcio, magnesio e potassio che diventerà la tua fonte di elettroliti.


5. Isostar

isostar

Essendo il primo marchio di nutrizione sportiva nato in Europa, nel 1977, Isostar ha una serie di bevande sportive e isotoniche in grado di evitare la disidratazione nel mezzo di un allenamento rigoroso. Riduzione della fatica, miglior recupero muscolare e un buon apporto energetico avendo 148 calorie per 500 ml, Isostar è una delle migliori opzioni per gli atleti ad alte prestazioni.


6. Pocari sudore

pocari-sudore

Sebbene abbia origine in Giappone, è una bevanda isotonica così popolare che è venduta in tutto il mondo, possiamo persino acquistarla online. È un sapore delicato, dolce e non gassato, con ingredienti come sali, potassio, calcio e zucchero, che riescono a recuperare la perdita di elettroliti causata dalla sudorazione.


7. Nutri-Sport

nutrisport

Un altro dei marchi di spicco nelle bevande isotoniche è Nutri-Sport, una combinazione di carboidrati, vitamine e minerali, in un formato in polvere che ti consente di dissolverlo completamente per idratarti in qualsiasi momento durante l’allenamento, prima, durante o dopo per favorire il tuo Recupero.


8. Biotecnologie

biotecnologia

BioTech è un marchio americano che possiamo facilmente trovare online o anche nei negozi di articoli sportivi, grazie alla sua buona qualità ed efficacia. È una bevanda isotonica rinfrescante, indicata per recuperare energia e aiutare a idratarsi dopo allenamenti rigorosi. Carboidrati, vitamine, minerali sono alcuni degli ingredienti che questo integratore ha per aiutarti a migliorare le tue prestazioni.


9. Bolero

bolero

Perfetto per ricostituire l’organismo dopo la fatica da esercizio, è responsabile del reintegro di sali minerali e vitamine. Inoltre, ti offre la versatilità dei formati in polvere o di una bevanda liquida , in modo da poterli adattare perfettamente alle tue esigenze.


10. Acquario: è davvero una bevanda isotonica?

Acquario

L’Acquario è una bevanda che ha tra i suoi ingredienti glucosio, fruttosio e saccarosio, dove spesso viene commercializzata con il nome di bevanda isotonica, quando, in realtà, non soddisfa i requisiti fondamentali per essere considerata tale.

Questa bevanda ha basse concentrazioni di sodio, quindi non è una buona opzione per sostituire gli elettroliti che hai perso durante la sudorazione, inoltre, ha alte concentrazioni di zucchero, il che non è raccomandato per le persone sensibili ai picchi di glucosio, come i diabetici o con insulino-resistenza.


Come preparare una bevanda isotonica fatta in casa


Domande frequenti

 Che cos’è esattamente una bevanda isotonica?

Sono dette isotoniche quelle bevande con elettroliti che hanno la stessa concentrazione di sali e zuccheri del nostro sangue, che favorisce l’assorbimento dell’acqua per reidratarti nei momenti di allenamento intenso.

 Quali bevande sportive ci sono oltre a quelle isotoniche?

Troviamo bevande isotoniche, ipotoniche, energetiche e di recupero, tutte con benefici per diversi tipi di allenamento. Ad esempio, le bevande rigeneranti vengono utilizzate solo dopo gli allenamenti, mentre le bevande isotoniche, ad esempio, possono essere bevute prima, durante o dopo.

 Quali ingredienti ha una bevanda isotonica?

Gli isotonici includono nei loro ingredienti elementi come cloruro di sodio, bicarbonato di sodio, zucchero o altro glucosio più potassio e minerali che aiutano nella perdita di elettroliti.

Articoli correlati

Regali per corridori: lista di 16

I regali per i corridori possono essere complicati quando si tratta di un atleta che è già dotato di molte ...
Leer Más

Amazon Prime Day 2021: quando è e le offerte che speriamo di vedere

Se c'è un buon momento per rinnovare il tuo abbigliamento sportivo (come quei pantaloncini che hai dai tempi del liceo) ...
Leer Más

I 20 migliori marchi di scarpe sportive

Le scarpe sportive sono passate dall'essere una scarpa che era riservata a palestre, campi da basket e da tennis, ad ...
Leer Más

Le 10 migliori marche di bevande isotoniche

L'idratazione, in generale, dovrebbe far parte di qualsiasi allenamento e le bevande isotoniche sono diventate popolari in discipline come la ...
Leer Más