I 7 migliori lettini gonfiabili per bambini

Andare in campeggio con la famiglia può essere molto divertente, finché non arriva il momento di dormire e sembra che un materasso unifamiliare non basti.

I più piccoli non devono dipendere dal materasso ad aria dove dormono gli adulti, questo, poiché esiste il miglior letto gonfiabile per bambini , modelli più piccoli di quelli tradizionali che si adattano molto bene al loro corpo e forniscono loro un supporto perfetto, inoltre a Fin dalla tenera età, l’istinto di avventura e di indipendenza si risveglia in loro.

I migliori lettini gonfiabili per bambini


Qual è il miglior letto gonfiabile per bambini?

Viaggiare con i bambini può essere tanto incredibile quanto stressante, poiché prendiamo sempre le nostre decisioni pensando alla loro sicurezza, che dovrebbe includere un buon letto o un materasso gonfiabile in cui riposare quando sono fuori casa.

Un buon letto gonfiabile da usare per i bambini deve essere realizzato con materiali sicuri, puoi anche aggiungere design accattivanti che catturano la loro attenzione e li rendono felici durante il sonno.

Questi materassini gonfiabili possono essere di diverse dimensioni, la cosa normale è che sono più piccoli di un tradizionale modello ad aria, il che ti fa risparmiare spazio tra i bagagli.

Ecco i migliori lettini gonfiabili per bambini:

1. Lettino gonfiabile per bambini con pompa integrata – Bestway

Bestway 69017 - Lettino Gonfiabile Singolo Fortech ...

Vedi offerta in AMAZON

Per i bambini più grandi, tra i 6 e i 12 anni, è utile un materasso gonfiabile con il quale iniziano ad abituarsi all’uso di questo tipo di materassino ad aria, dove questo modello Bestway si sposa molto bene con il fornire comfort e resistenza alle forature.

È l’opzione migliore se stai cercando un materasso utile e versatile, in quanto può essere utilizzato da tutta la famiglia, ma con una dimensione individuale che lo rende perfetto per i più piccoli, poiché avranno più spazio durante il sonno .

È un letto che ha una pompa integrata che facilita il gonfiaggio, poiché in soli 3,5 minuti sarà pronto per iniziare a usarlo.


2. Lettino gonfiabile per bambini – BANBALOO

BANBALOO-Lettino Gonfiabile per Bambini, Set Completo...

Vedi offerta in AMAZON

Se stai cercando un letto per bambini più piccoli o più piccoli, avrai bisogno di un materasso con protezioni laterali, qualcosa che offre questa opzione di viaggio del marchio Banbaloo.

È un materasso ad aria che arriva ogni settembre da montare in pochi secondi, per includere una pompa a tre ugelli, una borsa di trasporto per il nostro deposito e persino un comodo cuscino integrato o cuscino che può essere gonfiato o ripiegato in modo molto taglia piccola.

Inoltre, è un materasso che si distingue per la sua fabbricazione in PVC che aiuta a prolungarne la vita utile e lo rende resistente all’acqua e alle forature.


3. Letto gonfiabile sicuro per bambini – Copplestones

Copplestones Materassino gonfiabile per bambini | ...

Vedi offerta in AMAZON

Un materassino gonfiabile perfetto per viaggiare con i bambini, con una potente pompa elettrica che, in pochi secondi, lo lascerà pronto per adattare le lenzuola e la biancheria del bambino.

Si distingue dal confronto per essere un letto con cuciture rinforzate e una valvola ad alta resistenza che impedisce perdite indesiderate che deformano il materasso durante la notte.

Le sue barriere di sicurezza sono ideali in modo che i bambini non cadano dalla sua superficie mentre dormi, così puoi stare tranquillo anche nella tua tenda.


4. Lettino gonfiabile per bambini con gonfiatore – Intex

Intex 66810NP - Materasso gonfiabile per bambini...

Vedi offerta in AMAZON

Senza dubbio il miglior letto gonfiabile per rapporto qualità prezzo è questo di Intex, con ampio spazio nella zona notte, così che i bambini tra i 3 e gli 8 anni possano dormire comodamente.

Ha una struttura gonfiabile sui lati, che protegge i più piccoli durante la notte, oltre al fatto che il materasso può essere rimosso per riporre comodamente tutta la lettiera.

Anche il suo gonfiaggio è una questione di secondi, cosa che puoi fare con una pompa manuale inclusa con l’attrezzatura o con una elettrica se ce l’hai in casa.


5. Lettino gonfiabile per bambini – Avenli

Avenli, Materassino per Bambini con Floccaggio, ...

Vedi offerta in AMAZON

Con un sistema di valvole che facilita il gonfiaggio, questo letto per bambini è perfetto per essere utilizzato in campeggio o anche in casa durante i pigiama party o le serate di cinema.

Si tratta di un materasso gonfiabile per bambini abbastanza classico, con un design per bambini che prevede protezioni laterali meno alte rispetto a quelle del resto della selezione, in quanto è un letto adatto a bambini di età superiore ai 3 anni, per motivi di sicurezza.

È dotato di un kit di riparazione , con patch che ti permetteranno di rimediare a qualsiasi incidente o buco che lascia fuoriuscire l’aria.


6. Lettino gonfiabile per bambini – Pavillo Blue Horizon

Materassino gonfiabile Pavillo Blue Horizon ...

Vedi offerta in AMAZON

Se stai cercando un letto per bambini più grandi e vuoi fare a meno delle barriere di sicurezza che caratterizzano i materassi per i più piccoli, questo di Pavillo è un materasso individuale che permetterà loro di muoversi liberamente di notte, tieni solo presente quale è sempre consigliato per le persone di età superiore ai 3 anni.

È perfetto se si desidera un materasso robusto e resistente, con una costruzione che ottenga un buon sostegno alla schiena, adatto affinché, quando viene utilizzato da un bambino, abbia una superficie comoda su cui dormire.


7. Lettino gonfiabile per bambini – Intex Frozen

Intex 48776NP - Letto gonfiabile Frozen 88 x bambino ...

Vedi offerta in AMAZON

Un letto gonfiabile meno costoso per chi cerca un’opzione da utilizzare per i pisolini a casa, con una dimensione individuale e una struttura a coste che aumentano il comfort durante le ore di sonno.

Tieni presente che, a differenza di altre opzioni della lista, questo è un letto più economico che potrebbe non essere il più adatto per il campeggio invernale o altre attività all’aperto dove è richiesto un maggiore isolamento termico.

È realizzato in materiale vinilico resistente di ottima qualità, oltre ad essere un letto decorato con personaggi di Frozen, quindi se hai dei piccoli a casa che sono fan di questo film Disney, adoreranno sicuramente il loro nuovo tappetino.


Perché acquistare un lettino gonfiabile per bambini?

letto-gonfiabile-per-bambini

Sia che tu voglia che i tuoi bambini abbiano uno spazio per loro quando dormono in campeggio o perché pianifichi dei pigiama party a casa con i loro amici, un buon letto gonfiabile che abbia una dimensione e un design perfetti per loro è sempre un’ottima idea.

Questi lettini non solo sono molto versatili, in quanto possono essere utilizzati in molte situazioni, ma forniscono anche ai più piccoli una superficie comoda, imbottita e sicura su cui dormire, con accessori come barriere che impediscono ai bambini di cadere mentre dormono. di dimensioni piuttosto ridotte che, una volta sgonfiato e piegato, non occupa troppo spazio.

Questo tipo di materasso è appositamente studiato per adattarsi al sonno dei bambini, con supporto per la schiena e molte volte possono includere dei cuscini che si abbinano al letto gonfiabile, in questo modo avrai tutto a portata di mano quando andrai a partire. poter fare a meno di un lettino da viaggio che di solito occupa molto più spazio.

Tipi di letti gonfiabili per bambini

ReadyBed - Letto Peppa Pig - Il mio primo ...

I letti gonfiabili per bambini non solo sono disponibili in un modello o design standard, ma ci sono alcune tipologie tra le quali puoi scegliere quella più adatta alle tue esigenze.

Che si tratti di un materassino da usare a casa o di un materasso ad aria da portare nella tua prossima avventura in famiglia, è assolutamente possibile trovare un’opzione che soddisfi la sua funzione e che ami anche i più piccoli.

Vediamo quindi ognuna di queste tipologie, in modo che, al momento dell’acquisto, facciate un investimento che ne varrà la pena:

  • Materassi o letti con sacco a pelo:

Con questa tipologia di letti gran parte del lavoro è fatto, visto che si tratta di materassini gonfiabili che hanno installato anche un sacco a pelo , oltre a cuscini e protezioni laterali che tengono al sicuro il bambino all’interno. Esistono in una miriade di modelli e disegni, da cartoni animati, monocolore o a tema animale.

  • Lettino gonfiabile pieghevole per bambini:

Una tipologia di letto che a sua volta può essere classificata in due modelli: quelli che non necessitano di installazione e quelli su cui dovrai dedicare qualche minuto, visto che sono come una piccola tenda da campeggio, ma in formato materasso gonfiabile.

La comodità di questo design è che può essere piegato o piegato a una dimensione molto piccola, che è l’ideale quando si va con poco spazio e tutto deve stare in poche valigie, zaini o borse da viaggio .

Sono consigliati per i bambini più grandi, in quanto non hanno o hanno i lati imbottiti per la loro sicurezza.

  • Materassino gonfiabile:

Ci sono bambini che, quando dormono, potrebbero non muoversi di un solo centimetro, per loro i materassi ad aria tradizionali sono comodi, perché sai che i più piccoli non si gireranno o cadranno dal letto quando si muoveranno. Allo stesso modo, è una buona opzione per i bambini più grandi, ad esempio tra gli 8 ei 12 anni.

  • Materasso gonfiabile per bambini:

Il modello che, senza dubbio, ha segnato quella caratterizzazione dei materassi per bambini, questo, perché sono quelli che hanno barriere o protezioni ai lati che trattengono i piccoli all’interno della struttura del materasso, ideale per chi si muove molto di notte.

Essendo letti gonfiabili, non avrete problemi con il loro stoccaggio, poiché una volta sgonfiati, possono essere riposti in piccole borse da trasporto che nella stragrande maggioranza sono incluse con il materasso.

Cose da tenere a mente quando si acquista un materasso gonfiabile per bambini

Abbiamo esaminato le sue tipologie, i modelli più consigliati e quanto sia conveniente avere un materasso appositamente progettato per i bambini quando si va in campeggio o anche da usare a casa, ora, per scegliere il migliore, è necessario tener conto le seguenti caratteristiche o fattori:

  • L’uso che avrà il materasso:

Se deve essere utilizzato in campeggio, è molto importante che i materiali di fabbricazione vadano di pari passo e che siano sufficientemente resistenti per l’uso all’aperto, dove i materassini gonfiabili più elementari o quelli più economici potrebbero non esserlo. rispettano questa caratteristica, essendo piuttosto adatti ad attività all’interno della casa.

Inoltre, quanti anni ha il bambino che utilizzerà il materasso? È un’altra delle cose da tenere in considerazione quando si parla di utilizzo, poiché lo stesso letto non è indicato per bambini di 3 anni, che per uno di 12.

Inoltre, è necessario conoscere il limite massimo di peso del materasso o del letto gonfiabile e confrontarlo con quello del proprio bambino, per sapere con certezza che sarà sufficiente.

  • Inflazione e deflazione rapida:

Non è divertente passare troppo tempo a cercare di gonfiare o sgonfiare un materasso ad aria, meno quando è per bambini e che, sicuramente, questi faranno parte del processo, quindi devono essere veloci da installare che ti permettano di avere il letto pronto in pochi secondi.

Per questo molti modelli si affidano a pompe che possono essere elettriche o manuali, contribuendo a riempire d’aria il letto in poco tempo.

Altri hanno un sistema di gonfiaggio già integrato nella struttura del materasso, qualcosa che ti aiuta a non dover portare pompe aggiuntive per riempirlo, risparmiando spazio tra le tue cose.

  • Edificio:

Quando parliamo di costruzione, ci riferiamo ai materiali utilizzati per realizzare questi materassi per bambini. Ricorda sempre che questo letto deve avere una superficie con una trama morbida al tatto, che, inoltre, sia antiscivolo alla base per evitare che si muova durante l’utilizzo.

Nei materiali, di solito troviamo cose sintetiche, come fibre di poliestere , tessuti sintetici o nylon impermeabile.

  • Sicurezza del materasso:

Come abbiamo accennato prima, nei materassini gonfiabili per bambini più piccoli è sempre conveniente che abbiano delle barriere o parti laterali di sicurezza che impediscano loro di cadere quando si spostano all’interno del letto. È qualcosa che puoi escludere se i tuoi figli sono abbastanza grandi da dormire da soli.

  • Posizione di riposo del bambino:

Alla fine, il letto sarà utilizzato da un piccolo, quindi qualunque cosa tu cerchi, deve essere una superficie comoda.

Occorre quindi tenere conto delle posizioni in cui dorme, se si muove frequentemente, se preferisce stare di fianco che di schiena, tutto è importante per raggiungere il materasso gonfiabile giusto, questo perché molte opzioni differiscono tra sì per i disegni o modelli che hanno sulla loro superficie.


Domande frequenti

 Qual è l’età appropriata per usare un letto gonfiabile?

Questo è qualcosa che dipende interamente dal bambino, dal suo stadio di sviluppo, peso e altre caratteristiche, ma si raccomanda che i bambini siano abbastanza grandi da essere passati dalla culla, a dormire da soli, qualcosa che è tra i due anni e tre. Allo stesso modo, prendi in considerazione tutte le regole e i consigli di sicurezza quando usi un letto gonfiabile per bambini.

 È meglio un materassino o un materasso gonfiabile per bambini?

Il materasso sarà sempre migliore. Questi sono più caldi e hanno una superficie molto più calda di un materassino, che dovresti anche abbinare a un sacco o a un sacco a pelo , qualcosa che, a seconda del modello, è incluso con il letto gonfiabile.

 È difficile riparare un materasso gonfiabile per bambini se viene forato?

No, non è affatto difficile. È come fissare qualsiasi altro materasso o materasso gonfiabile con una toppa adatta ad evitare che l’aria fuoriesca dall’interno e perda la sua forma durante la notte. Molti modelli di solito includono un kit di patch tra i loro accessori che ti aiuterà in caso di emergenza.

 Qual è il modo più efficiente per gonfiare un letto gonfiabile per bambini?

Può essere in diversi modi, ma quello appropriato sarà quello consentito dal modello di letto gonfiabile o materasso. Esistono pompe manuali o elettriche, oltre a modelli che si gonfiano con la bocca o che hanno un sistema già integrato che, quando viene calpestato, fa entrare l’aria nelle diverse camere che si trovano all’interno, nel caso di un materasso autogonfiante.

Articoli correlati

I 7 migliori lettini gonfiabili per bambini

Andare in campeggio con la famiglia può essere molto divertente, finché non arriva il momento di dormire e sembra che ...
Leer Más

Le 7 migliori amache da campeggio

Per chi vuole campeggiare con il minimo indispensabile o cerca di adattarsi alla disciplina del bivacco, la migliore amaca da ...
Leer Más

I 7 migliori materassini gonfiabili per auto

L'esperienza di viaggiare in macchina è davvero piacevole, poter percorrere moltissimi chilometri per raggiungere la tua destinazione ti farà attraversare ...
Leer Más

I 10 migliori sacchi a pelo da campeggio

Best Seller n. 1 Sacco a pelo Active Era Premium 200, sagomato ... 19,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Poche ...
Leer Más

Gli 8 migliori materassini gonfiabili per il campeggio e l’alpinismo

I materassini esistono da molto tempo, si tratta di una superficie comoda su cui possiamo dormire quando non abbiamo un ...
Leer Más

I 10 migliori pantaloni da trekking

Best Seller n. 1 ZOEREA Pantaloni outdoor da uomo convertibili ... 33,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Molte volte, quando ...
Leer Más

I 7 migliori bastoncini da trekking per le escursioni in montagna

Best Seller n. 1 Bastoncini da trekking Glymnis Bastoncini da trekking ... 32,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Dopo aver ...
Leer Más

Le 10 migliori tende

Best Seller n. 1 Aktive 52687 Tenda per 4 persone, ... 34,95 EUR Vedi offerta in AMAZON Quando si pianifica ...
Leer Más

Le 9 migliori lampade frontali per escursioni e attività notturne

Best Seller n. 1 Lampada frontale a led ricaricabile, 18000 lumen... 12,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Per chi ama ...
Leer Más

I 7 migliori copri pantaloni impermeabili

Best Seller n. 1 KOUDYEN Pantaloni antipioggia Impermeabili Uomo ... 24,99 EUR Vedi offerta in AMAZON La pioggia può essere ...
Leer Más