I 9 migliori guanti termici per il freddo estremo

Che si tratti di fare escursioni, andare in bicicletta o andare in moto regolarmente, i migliori guanti termici sono un pezzo chiave se vuoi rimanere protetto durante l’inverno, poiché sono accessori che respingono il freddo estremo , ti permettono di tenere le mani calde ed è anche possibile utilizzare il touch screen del cellulare senza problemi, tutto il necessario per sentirsi a proprio agio.

Questi guanti non vengono utilizzati solo durante l’inverno poiché, se di solito guidi una moto o una bicicletta, più che un semplice accessorio, diventano dispositivi di sicurezza per le tue mani, che le copriranno in caso di caduta, il che impedisce l’attrito con il pavimento o il duro superfici.

I migliori guanti termici del 2020


Quali sono i migliori guanti termici?

Trattandosi di guanti che utilizzerai più che per proteggere le mani dal freddo, è necessario valutare cose come i materiali di fabbricazione, che devono essere durevoli, bravi a trattenere il calore e impermeabili per evitare che finiscano fradici dopo ogni utilizzo. Qui spiccano silicone, poliestere ed elastan.

Questi devono avere un rivestimento antiscivolo che ti permetta di prendere qualsiasi oggetto senza scivolare, oltre a poter usare il tuo cellulare senza doverli togliere e rimettere a posto, cosa che è un vero incubo quando si pratica sport o si guida.

Ecco i migliori guanti termici :

1. Guanti termici unisex Salomon

Guanti Salomon Agile Warm Unisex Trail Running ...

Vedi offerta in AMAZON

Se ti stai preparando per le giornate di trekking o di montagna durante le giornate più fredde, è bene avere a portata di mano un paio di guanti come questi di Salomon, studiati appositamente per gli sport all’aria aperta .

  • Sono molto leggeri e facili da riporre, quindi non avrai problemi a portarli nella giacca quando non li indossi.
  • Realizzati in poliestere, si asciugano molto rapidamente e tengono le mani calde grazie al loro isolamento Advanced Skin Warm

2. Guanti termici impermeabili KINGSBOM

Guanti Riscaldati Antivento e Prove...

Vedi offerta in AMAZON

Niente di peggio dei guanti che finiscono per inzupparsi dopo ogni utilizzo. Affinché ciò non accada, dovresti avere quelli come questi del marchio KINGSBOM, che hanno un rivestimento impermeabile e strati isolanti che garantiscono la massima ritenzione di calore per le mani asciutte in ogni momento.

  • Il suo tocco sensibile è progettato per essere utilizzato con schermi intelligenti, grazie a un tessuto conduttivo sul pollice e sulle dita
  • Sono multifunzionali, possono essere utilizzati su moto, sci, sport sulla neve, escursionismo, caccia e molte altre attività all’aperto outdoor

3. Guanti termici in seta dell’orso dell’Alaska

Alaska Bear - Guanti in seta naturale, termici ...

Vedi offerta in AMAZON

La seta è un materiale che si caratterizza per le sue proprietà traspiranti e l’assorbimento dell’umidità, che troverai in questa coppia termica del marchio Alaska Bear.

  • Il suo design incorpora un interno morbido che copre fino ai polsi, mantenendo le mani calde
  • Il suo materiale è ipoallergenico, una buona opzione per le persone con malattie della pelle come rosacea ed eczema, essendo sicuro da usare e garantendo comfort.

4. Guanti riscaldati Columbia Youth Thermarator

Guanti Columbia Thermarator Guanto ...

Vedi offerta in AMAZON

Columbia non è mai fuori dai paragoni di attrezzature sportive, dove questo paio di guanti invernali sono comodi e ideali per l’uso quotidiano, così come per le sessioni di trekking e trail running.

  • Sono particolarmente caldi grazie alla tecnologia Omni-Heat, che conferisce ai guanti un rivestimento termoriflettente
  • Ideale per chi cerca una vestibilità ottimale che impedisca loro di scivolare dalle mani, questo avendo un polsino stretto con chiusura di sicurezza

5. Guanti termici da moto Aotlet

Guanti Invernali Guanti Termici Uomo Donna...

Vedi offerta in AMAZON

Per chi desidera semplici guanti per guidare una moto, questi offrono una buona protezione dal vento e dal freddo, poiché sono realizzati con materiali traspiranti e termici, come il nylon.

  • Sono progettati in modo da poter controllare i touchscreen con la punta delle dita, in modo da non dover rimuovere i guanti
  • Hanno un rivestimento antiscivolo in silicone, che facilita la presa del manubrio della moto

6. Guanti termici da ciclismo RUNACC

RUNACC Guanto Autunno Inverno Ciclismo ...

Vedi offerta in AMAZON

Non devi fare a meno delle tue sessioni di ciclismo invernali , questo se avvolgi bene, quindi non puoi andare oltre i guanti termici come questi di RUNACC, che offrono protezione e un utilizzo abbastanza confortevole.

  • Il silicone antiscivolo distribuito su tutta la superficie dei guanti permette di tenere le cose in modo stabile e senza che cadano dalle mani
  • Sono foderati all’interno, quindi sono molto caldi e ideali per quando le temperature scendono

7. Guanti termici leggeri ALPIDEX

ALPIDEX Guanti interni Guanti interni Rasati ...

Vedi offerta in AMAZON

Con un taglio atletico per facilità d’uso, questi guanti impermeabili leggeri e di medio spessore possono essere utilizzati da soli o come sottostrato per indossare sopra quelli più grandi, dandoti un calore extra sulle piste o sulle piste. generalmente.

  • Hanno una regolazione elastica che riesce ad adattare i guanti alle tue mani per evitare che scivolino
  • Realizzati in poliestere ed elastan, si distinguono per essere abbastanza resistenti e di facile manutenzione.

8. Guanti termici antivento VBIGER

VBIGER Guanti invernali caldi Impermeabili ...

Vedi offerta in AMAZON

Se vuoi la durata, è meglio scegliere un paio di guanti realizzati con materiali di alta qualità, che troviamo in questo set VBIGER che unisce comfort e piacevole utilizzo, con una resistenza garantita.

  • Sono appositamente progettati per utilizzare telefoni o dispositivi con schermi sensibili al tocco.
  • Il palmo ha un silicone antiscivolo che non solo resiste agli strappi, ma ottiene anche una maggiore trazione quando si raccoglie qualsiasi oggetto, per un uso più sicuro, soprattutto quando si va in bicicletta o in moto

9. Guanti termici Unigear per il running

Guanti Unigear Corsa Corsa Touch Screen...

Vedi offerta in AMAZON

Per chi cerca l’avventura in montagna, sia perché pratica il trail running che l’escursionismo, nella tua attrezzatura sportiva non possono mancare questi guanti con rivestimento termico e antiscivolo.

  • Si tratta di un paio realizzato in fibra di velluto, materiale che si distingue per la sua capacità di assorbimento dell’umidità, che trattiene il calore all’interno, ma permette la corretta evaporazione del sudore
  • È un tessuto molto morbido, che si adatta alle mani ed è molto leggero, quindi non dovrai preoccuparti di portare troppo peso durante i tuoi viaggi

Quali tipi di guanti termici esistono?

guanti termici

Quando si tratta di questo tipo di guanto termico , non ci rimane un unico modello tradizionale che abbia un isolamento termico o un’imbottitura interna che mantenga le mani calde. Inoltre, ci sono modelli che dispongono di batterie, per generare calore in modo continuo.

Conosciamo ogni modello di guanto termico, così potrai scegliere più facilmente:

  • Guanti riscaldati con batteria:

Come indica il nome, questi hanno batterie intercambiabili che puoi estrarre quando devi lavarli. Se pianifichi lunghi viaggi, dovresti pensare alla durata delle batterie e che, forse, dovrai caricarle con una batteria esterna tramite la sua porta USB, se ne hai una.

Tutto ciò potrebbe complicare le tue sessioni più lunghe, quindi sono più consigliate per usi specifici, che non superano le sei ore di utilizzo continuo.

Di solito sono impermeabili per proteggere il tuo impianto elettrico e si caratterizzano per essere una fonte di calore continua.

  • Guanti termici isolanti:

Questo tipo di guanto è quello tradizionale, che ha un’imbottitura isolante ed è realizzato con materiali che mantengono naturalmente il calore, oltre ad offrire traspirabilità. È molto più resistente e a prova di tutto rispetto ai modelli con batterie.

Quali guanti termici comprare?

Guanti The North Face Etip Glove, Unisex Adulto, ...

Affinché il paio che sceglierai non ti deluda nella funzione di tenerti al caldo e oltre a proteggere le tue mani, a seconda dell’uso che ne farai, perché non saranno gli stessi guanti per l’alpinismo , come alcuni da indossare sulla moto.

Pertanto, è importante che abbia le seguenti caratteristiche nel suo design:

  • Materiali di fascia alta:

All’inizio può sembrare un investimento troppo grande acquistare guanti termici più costosi, ma tieni presente che i materiali ad alte prestazioni e di qualità dureranno molto più a lungo, oltre a offrirti un livello di protezione ideale alle basse temperature .

Qui, dovremmo sempre optare per materiali sintetici, isolanti e impermeabili. In caso di problemi della pelle, come allergie o reazioni a diversi elementi sintetici, è meglio scegliere quelli morbidi e non abrasivi, che sono anche ipoallergenici.

Le cuciture entrano anche nel fattore materiali, dove rinforzato e termosaldato sono i più consigliati.

  • Fattore di isolamento termico:

In che modo i guanti polari ti riscalderanno le mani? Questo è definito dal tipo di isolamento o fattore di calore che hanno. Abbiamo già visto che esistono modelli a batteria o con imbottitura in cotone, fibre naturali o sintetiche, che possono aiutarti a trattenere il calore durante tutto l’utilizzo.

Se vuoi dei guanti da usare sulla moto, è meglio che questi abbiano un sistema semplice che non influisca sulla tua maneggevolezza, dove quelli a batteria potrebbero non essere i più adatti.

  • Comfort e utilizzo dei guanti termici:

Nessuno vuole guanti da neve che, fornendo calore, immobilizzano le tue mani o impediscono la libertà dei tuoi movimenti, soprattutto quando pratichi qualsiasi sport o quando vai a tutta velocità su una moto o una bicicletta.

Per questo, la cosa migliore è che hanno un design confortevole, che si adatta bene alle tue mani e che ogni dito può muoversi liberamente.

  • Durata e facile pulizia:

Se vogliamo qualcosa quando acquistiamo questo tipo di accessorio, è che possa durare più a lungo, anche a contatto con le condizioni più estreme, come pioggia, neve o climi molto umidi.

Per questo, si consiglia di optare per i guanti ad asciugatura più rapida, che consentono una buona traspirazione e, soprattutto, che resistono al passare del tempo, essendo i materiali di fabbricazione il punto chiave che definirà se resistono all’uso frequente e alle intemperie di passaggio.

Altre considerazioni importanti nella scelta dei guanti invernali

guanti invernali

Tenendo presente il tipo di guanto, i materiali, come ti scalderanno le mani e se saranno durevoli, è conveniente studiare anche altri fattori che possono fare o distruggere la tua scelta finale. Diamo un’occhiata a ciascuna di queste funzionalità aggiuntive ma molto importanti di seguito:

  • Taglia dei guanti:

Non troppo grande, non troppo piccolo. I guanti termici dovrebbero essere esattamente delle dimensioni delle tue mani, questo se li userai da soli.

Tieni presente che i guanti troppo stretti possono limitare la buona circolazione, mentre quelli troppo larghi e larghi possono compromettere i tuoi movimenti o raccogliere un oggetto.

Le dimensioni possono variare tra marche e produttori, quindi è consigliabile dare un’occhiata alle loro diverse misure, cercando quella più adatta alle proprie esigenze.

  • Stile e design:

Idealmente, il design dovrebbe avere uno spazio per ogni dito, in particolare per il pollice , permettendoti di muoverti liberamente. D’altra parte, puoi trovare modelli appositamente progettati per attività come lo sci, lo snowboard o per andare in moto.

  • Fino a che temperatura saranno funzionanti?

I guanti invernali e termici di solito hanno un livello o un intervallo di temperature tra cui è consigliato il loro utilizzo per una maggiore funzionalità.

Tieni presente che, se ti troverai in luoghi dove la temperatura tende a scendere sotto gli 0 gradi, è meglio che i tuoi guanti stiano al passo con le condizioni meteorologiche e che non ti manchi la capacità di trattenere il calore.

  • Colore Guanti Termici:

Oltre ad essere utili, questi accessori possono anche farti distinguere dal resto, dove il colore è un fattore totalmente soggettivo. Se stai cercando questi da abbinare agli altri tuoi capi invernali o a un design che si distingue davvero, si tratta solo di scegliere quello che ti piace di più e che si adatta alle tue esigenze e ai tuoi gusti.


Domande frequenti

 Cosa sono esattamente i guanti termici?

Sono protezioni per le mani che usiamo abitualmente durante l’inverno o in attività come andare in moto o in bicicletta. La sua funzione principale è quella di tenerti al caldo e trattenere il calore tra le mani in modo da poterti sentire molto più a tuo agio sulla neve o in luoghi con basse temperature.

 I guanti in lattice possono proteggere dal calore?

Il lattice non ha buone proprietà di ritenzione del calore, anche se se li tieni asciutti, avrai già le mani più calde.

 I guanti di pelle sono più caldi dei guanti di lana?

No, in generale i guanti in lana hanno una migliore ritenzione del calore e sono molto più caldi dei guanti in pelle. Questi ultimi, invece, sono ideali come protezione minima contro il freddo e contro gli elementi della natura.

 I guanti invernali dovrebbero essere stretti o larghi?

Se sono troppo stretti, limiteranno i tuoi movimenti e forse la tua circolazione. Se sono troppo larghi, saranno scomodi e non sarai in grado di manovrare allo stesso modo. L’ideale è una misura perfetta con la tua taglia.

 I guanti invernali gore tex vanno bene per l’inverno?

Sì, infatti, questo materiale è perfetto per trattenere il calore, ma lascia fuoriuscire il vapore del sudore per evitare che le mani si bagnino. Le mani asciutte si traducono in una migliore sensazione di calore.

Articoli correlati

I 7 migliori snowboard o snowboard

Best Seller n. 1 AIRTRACKS Snowboard Set - Tavola Akasha Wide 152 -... 279,00 EUR Vedi offerta in AMAZON Lo ...
Leer Más

I 6 migliori scaldamani

Quando siamo esposti al freddo, mantenere le estremità al caldo è di vitale importanza, soprattutto quando fa basse temperature e ...
Leer Más

I 9 migliori guanti termici per il freddo estremo

Best Seller n. 1 Apalus Guanto Termico Parrucchiere, Professionale... 7,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Che si tratti di fare ...
Leer Más

Le 8 migliori ciaspole per muoversi velocemente

Potrebbero avere le loro origini milioni di anni fa, iniziando come strumenti rudimentali realizzati con pelle e telai di legno ...
Leer Más

I 9 migliori cappelli invernali

Best Seller n. 1 Cappello invernale Carhartt per lui e per lei, ... 20,69 EUR Vedi offerta in AMAZON Abbiamo ...
Leer Más

Gli 8 migliori passamontagna

OFFRIREBest Seller n. 1 Mil-Tec - Passamontagna in acrilico Passamontagna, ... 6,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Se sei uno ...
Leer Más

I 7 migliori scarponi da sci da montagna per Freeride, Touring o Alpine

Best Seller n. 1 Scarponi da sci Rossignol Hero World Cup 90 SC, ... 228,00 EUR Vedi offerta in AMAZON ...
Leer Más

I 9 migliori guanti e muffole da sci

Best Seller n. 1 Burton Profile Mitt Guanti da snowboard, uomo, ... 23,65 EUR Vedi offerta in AMAZON Ogni appassionato ...
Leer Más

I 7 migliori portasci magnetici o fissi

Sappiamo che gli sport invernali possono essere molto divertenti, che si tratti di sci o snowboard, scendere nella neve è ...
Leer Más

Le 10 migliori giacche da sci e da neve

Best Seller n. 1 Giacca da sci con cappuccio Columbia Park Run, ... 54,75 EUR Vedi offerta in AMAZON Quando ...
Leer Más