I 9 migliori guanti e muffole da sci

Ogni appassionato di neve sa che, se le loro estremità non sono protette, finirebbero per raffreddarsi e congelarsi in pochi secondi, soprattutto quando si tratta delle temperature più basse.

Fortunatamente, quando si tratta di protezione, c’è un’ampia varietà di alternative, dai migliori guanti e muffole da sci che manterranno le tue mani protette dal ghiaccio, a buoni calzini termici e vestiti che ti scaldano davvero.

I migliori guanti e muffole da sci


Quali sono i migliori guanti e muffole da sci?

Che si tratti di guanti termici o muffole, devono essere realizzati con materiali di buona qualità, questi devono integrare rivestimenti in pelle o materiali in grado di trattenere il calore più a lungo, caratteristica che caratterizza questi accessori invernali.

Pensa invece alla taglia più adatta alle tue esigenze, quali sono le tue misure esatte e anche se i guanti o le muffole hanno qualche tipo di rinforzo o protezione, cosa che ti sarà molto utile in caso di caduta.

Le mani calde nella neve sono un must. E puoi ottenerlo solo se hai un buon paio di guanti a disposizione .

Ecco i migliori guanti e muffole da sci:

1. Guanti da sci – Gore Tex Level Evolution

Guanti Level Evolution Gore-Tex, Uomo, Nero, ...

Vedi offerta in AMAZON

La tecnologia Gore-Tex si caratterizza per essere un tessuto impermeabile, ma ti permette una buona traspirazione, una combinazione necessaria quando inizi a sudare, anche a basse temperature e che, con questi guanti da neve , puoi avere il massimo comfort grazie ai suoi Short regolabili polsino con cinturino e rivestimento antivento.


2. Guanti da sci da donna – Guanti Ziener Kim

Guanti Ziener Guanti da sci Kim da donna, ...

Vedi offerta in AMAZON

Con un design sportivo e altamente resistente, questi guanti ti offrono un mix di materiali impermeabili , con un bordo felpato che impedirà al freddo di entrare al loro interno e le tue mani rimarranno asciutte e calde.

Si distinguono perché, pur avendo un design sportivo, sono guanti in grado di essere utilizzati quotidianamente durante l’inverno, in quanto molto resistenti.


3. Guanti da sci da uomo – Burton

Burton Baker 2 In 1 Sottoguanto Guanti...

Vedi offerta in AMAZON

I guanti Burton si distinguono per la loro membrana impermeabile che, in condizioni di bagnato e neve, ti manterrà asciutto per evitare il congelamento e abbassare la temperatura corporea.

Ha una miscela di elementi tra i suoi materiali di fabbricazione, con poliestere e poliuretano che garantiscono una buona protezione, ma consentono anche la traspirazione.


4. Guanti da sci impermeabili – Songwin

Songwin Guanti Invernali Impermeabili, Guanti...

Vedi offerta in AMAZON

Distinguendosi nella selezione per i suoi materiali di alta qualità, questi guanti altamente raccomandati secondo l’opinione dei suoi utenti, sono realizzati in poliestere traspirante e tessuto antiscivolo, in grado di tenerti protetto anche a temperature fino a -30ºC.

Possono essere facilmente regolati grazie al loro cinturino in velcro che funge da braccialetto per evitare che i guanti scivolino dalle mani.


5. Guanti da sci – Ltrototea

Guanti invernali Guanti touch screen...

Vedi offerta in AMAZON

Se sei di quelli che sentono il freddo estremo tra le mani, avrai bisogno di guanti che riescano a tenerti al caldo, cosa che puoi trovare in questi della marca Ltrototea, che, inoltre, tra tutti quelli della lista, si distinguono per il loro rapporto qualità-prezzo essendo meno costosi di altri nella lista.

Con queste protezioni tra le mani, potrai avere una maggiore destrezza per usare i tuoi bastoncini da sci o anche il tuo cellulare, poiché sono compatibili con i touch screen avendo le dita appositamente progettate in modo da non doverle rimuovere ogni volta che vai per usarlo.


6. Moffole da sci – KUUTOOK

Guanti KUTOOK Guanti da sci Warm 3M ...

Vedi offerta in AMAZON

Se ti piacciono più le muffole che i guanti perché la tua disciplina è lo snowboard, allora questi potrebbero essere i più consigliati per te. Si tratta di un paio di muffole in pelle flessibili e molto resistenti, che offrono una presa ideale contro qualsiasi tipo di materiale.

Hanno un isolamento Thinsulate in microfibre che offrono un maggiore riparo in situazioni di freddo, poiché fungono da barriera.


7. Muffole e guanti da sci – Burton Handschuhe

Burton Baker 2 in 1 Mitt Guanti da snowboard, ...

Vedi offerta in AMAZON

Con questo set 2 in 1 sarà possibile avere protezione contro le diverse temperature, in quanto ha una fodera interna che può essere utilizzata da sola come guanti e un paio di muffole che isolano le mani per una maggiore protezione termica e impermeabile .

Quello che mi piace di più di questo set è la sua versatilità, in quanto può essere utilizzato sia per lo snowboard come muffole che per lo sci, in quanto ha guanti più leggeri.


8. Muffole da sci da donna – Roxy Jetty

Roxy Roxy Jetty - Muffole da Sci / Snowboard ...

Vedi offerta in AMAZON

In poliestere e pelle, queste muffole da donna del rinomato marchio Roxy possono proteggere le tue mani dal freddo e dall’umidità, soprattutto in situazioni di bassa temperatura in quanto sono le più calde del confronto.

Sono meno costosi di altri guanti con caratteristiche simili, si distinguono per la loro vestibilità sicura grazie ai cinturini regolabili sui polsi.


9. Muffole da sci – Trangoworld

Trangoworld Lena FT Muffola, Uomo, Nero, 8

Vedi offerta in AMAZON

Dal tocco caldo e piacevole, queste muffole con regolazione integrale al polso hanno una costruzione in poliammide e poliestere in grado di tenerti al caldo in situazioni fredde, oltre ad un prezzo molto conveniente.

Sono convenienti perché il loro tessuto è abbastanza traspirante, ma senza compromettere il fattore di isolamento. Allo stesso modo, sono tra i più convenienti della lista e facilitano il lavaggio potendo farlo a macchina.


10. Moffole da sci per bambini – TRIWONDER

TRIWONDER Muffole impermeabili per bambini ...

Vedi offerta in AMAZON

Con una fodera in pile ultrasottile che manterrà le mani dei bambini protette, queste muffole sono perfette per le attività sulla neve, con una fodera in pelle PU che impedisce lo scivolamento, così saranno più al sicuro mentre loro si divertono e tu, molto più calmo.

I colori vivaci rendono i bambini molto più visibili sulla neve, in questo modo puoi essere consapevole di ciò che stanno facendo.


Quali guanti o muffole da sci comprare?

guanti da snowboard

Riuscire a trovare un paio di guanti o muffole che soddisfino davvero le condizioni di buona qualità, va al di là di un tessuto impermeabile o resistente all’acqua , bisogna considerare anche le dimensioni o taglie, oltre che il tipo di imbottitura.

  • Conosci i tuoi veri bisogni:

La prima cosa è considerare il tipo di attività che andrai a praticare, poiché le muffole possono essere più adatte allo snowboard, ma non allo sci fuoripista dove hai bisogno di maggiore libertà di movimento delle dita e dove ti serviranno i guanti da montagna o guanti da alpinismo .

  • Muffole o guanti:

Come il tipo di attività, dovresti considerare se guanti o muffole sono più adatti a te, tieni presente che i primi sono più leggeri, flessibili, ma coprono meno dal freddo, mentre i guanti sono molto più caldi, ma non forniscono tanto mobilità nelle dita.

Se fa molto freddo, è meglio venire equipaggiati con un paio di guanti e muffole che puoi usare per abbinare quando le temperature scendono molto.

  • Materiale dell’imbottitura:

Esistono guanti e muffole che hanno un’imbottitura per offrire un maggiore isolamento termico, questo può essere realizzato in diversi materiali, come piumino, materiale sintetico o microfibra, ognuno con una serie di vantaggi e svantaggi a seconda del clima dell’ambiente che si utilizza.

Ad esempio quelle imbottite in piuma sono indicate per i climi più secchi e freddi, essendo molto più calde delle imbottiture sintetiche, il loro svantaggio è che mancano di una buona traspirabilità, quindi di solito non sono le più consigliate per lo sci alpinismo o lo sci di alta montagna .

I sintetici sono l’ideale se cerchi mobilità, in quanto sono più flessibili e leggeri, ma senza un’elevata protezione termica.

  • Livello di isolamento termico:

Prima di scegliere guanti o muffole per gli sport invernali, è bene considerare il tipo di clima in cui ti troverai, poiché quelli che hanno troppo isolamento termico o sono molto caldi, non funzioneranno per le giornate calde.

  • Copertura o rivestimento esterno:

I guanti rigidi più caldi di Marmot Wm per ...

In generale, questi guanti hanno solitamente materiali sintetici nel loro strato esterno , come poliestere o nylon, che realizzano un rivestimento impermeabile o un doppio strato e impediscono alle mani di bagnarsi. Questi non dovrebbero ostacolare una buona traspirazione, quindi quelli che integrano una membrana gore-tex sono consigliati per garantire che il sudore evapori.

Puoi anche trovare guanti in neoprene , che sono molto più leggeri di altri, ma non hanno lo stesso isolamento termico.

  • Stili di guanti da sci e muffole:

In termini di stili, guanti e muffole esistono in un’ampia varietà. Questi possono essere con o senza filler, oltre ad essere set che puoi usare insieme o separatamente, tutto dipenderà dalle tue esigenze quando vai sulla neve.

  • Dimensioni e dimensioni:

Questi sono disponibili in un’ampia gamma di taglie, che di solito sono indicate con le tradizionali lettere S, M, L, XL o in cm, quindi dovresti conoscere le misure delle tue mani. Se possiedi già altri guanti per l’uso quotidiano o per un’altra attività, puoi orientarti con la taglia di quelli, in caso contrario, puoi dare un’occhiata alla seguente tabella:

Taglie da uomo S M l XL XXL
Dimensione del guanto 8.0 8.5 9.0 9,5 10.0
Lunghezza della mano 16,4 cm 17,2 cm 18,2 cm 19,1 cm 20,1 cm
Larghezza della mano 8,1 cm 8,5 cm 8,9 cm 9,3 cm 9,7 cm
Circonferenza del polso 15,7 cm 16,7 cm 17,7 cm 19,2 cm 20,7 cm
Taglie da donna S M l XL XXL
Dimensione del guanto 6.5 7.0 7.5 8.0 8.5
Lunghezza della mano 14,6 cm 15,5 cm 16,4 cm 17,3 cm 18,2 cm
Larghezza della mano 7,2 cm 7,55 cm 7,9 cm 8,25 cm 8,6 cm
Circonferenza del polso 13,6 cm 14,6 cm 15,6 cm 16,6 cm 17,6 cm
Taglie per bambini XS S M l XL
Età 6 8 10 12 14

  • Guanti membrana:

A seconda di ciò che stai cercando, avrai bisogno di guanti con una membrana antivento o più traspiranti che incorporano la tecnologia goretex, che ti mantiene asciutto essendo impermeabile, ma non impedisce la traspirazione.

  • Zona delle palme:

Tenendo conto che dovrai tenere accessori come bastoncini da sci, è importante che i guanti o le muffole ti diano una buona presa, cosa che puoi ottenere se nella zona dei palmi, questi hanno materiali antiscivolo .

Caratteristiche aggiuntive su guanti o muffole da sci

guanti da neve

Oltre alle caratteristiche principali di questi guanti o muffole, è conveniente studiare anche tutti gli elementi aggiuntivi che possono renderli ancora più funzionali, in questo modo ti garantirai un equipaggiamento completo.

  • Con dita articolate:

Alcuni guanti hanno dita articolate per facilitare il trasporto di accessori diversi. Logicamente, con i guanti non avrai questo vantaggio poiché hanno un design a tre dita . È anche importante che siano guanti tattili con cui puoi usare facilmente il cellulare.

  • Tasche o scomparti con cerniera:

Lo scopo di queste tasche è quello di poter inserire degli scaldamani quando fa più freddo, oltre a potersi aprire quando fa caldo per avere una migliore ventilazione all’interno dei guanti.

  • Cintura di sicurezza:

Questi ti aiuteranno in modo che, nel caso in cui i guanti ti scivolino dalle mani, non cadano a terra e si perdano, ma rimangano attaccati al tuo polso grazie alle cinghie.

  • Regolazioni del polso:

Per fissare i guanti o le muffole in posizione, questi possono incorporare regolazioni aderenti ai polsi, che tendono ad allungarsi per adattarsi a taglie diverse, allo stesso modo può essere una chiusura in velcro o cerniera che garantisce di lasciarli fissi in ogni momento.

  • Pulisci il naso:

Molti guanti e muffole in commercio possono incorporare un materiale morbido nella zona del pollice, che permette di rimuovere neve, acqua e sudore dal viso senza irritare la pelle, cosa molto comoda per il freddo .

  • Applicazioni sulle dita per pulire gli occhiali:

Alcuni modelli possono avere un’applicazione che solitamente va sul pollice, essendo una specie di spazzola di gomma che permette di pulire gli occhiali quando si riempiono di neve.

  • Imbottitura trapuntata:

Se desideri una protezione sulle nocche e sul dorso della mano per evitare graffi contro alberi o rocce, è meglio che i guanti incorporino aree imbottite con imbottitura, che fungono da barriera tra le tue mani e gli elementi della natura.

Domande frequenti

 Gli snowboarder indossano muffole o guanti da sci?

Quando si fa snowboard, è possibile utilizzare le muffole poiché non è necessaria la stessa libertà di movimento delle dita in quanto non è necessario trasportare accessori come i bastoncini, quindi hai visto i ciclisti usarli quando sono sulla neve.

Non c’è una regola fissa su quale tipo usare, sia guanti da snowboard che muffole, se sono abbastanza caldi e si adattano alle tue esigenze, entrambi saranno una buona scelta.

 Si possono lavare guanti e muffole da sci?

È sempre una buona idea leggere le istruzioni di lavaggio di ogni marca o produttore, ma, in generale, la maggior parte dei guanti può essere lavata in lavatrice con un ciclo delicato ed evitando sempre l’asciugatrice. Per asciugarli, lasciarli in un luogo ventilato ad asciugare all’aria aperta.

Articoli correlati

I 7 migliori snowboard o snowboard

Best Seller n. 1 AIRTRACKS Snowboard Set - Tavola Akasha Wide 152 -... 279,00 EUR Vedi offerta in AMAZON Lo ...
Leer Más

I 6 migliori scaldamani

Quando siamo esposti al freddo, mantenere le estremità al caldo è di vitale importanza, soprattutto quando fa basse temperature e ...
Leer Más

I 9 migliori guanti termici per il freddo estremo

Best Seller n. 1 Apalus Guanto Termico Parrucchiere, Professionale... 7,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Che si tratti di fare ...
Leer Más

Le 8 migliori ciaspole per muoversi velocemente

Potrebbero avere le loro origini milioni di anni fa, iniziando come strumenti rudimentali realizzati con pelle e telai di legno ...
Leer Más

I 9 migliori cappelli invernali

Best Seller n. 1 Cappello invernale Carhartt per lui e per lei, ... 20,69 EUR Vedi offerta in AMAZON Abbiamo ...
Leer Más

Gli 8 migliori passamontagna

OFFRIREBest Seller n. 1 Mil-Tec - Passamontagna in acrilico Passamontagna, ... 6,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Se sei uno ...
Leer Más

I 7 migliori scarponi da sci da montagna per Freeride, Touring o Alpine

Best Seller n. 1 Scarponi da sci Rossignol Hero World Cup 90 SC, ... 228,00 EUR Vedi offerta in AMAZON ...
Leer Más

I 9 migliori guanti e muffole da sci

Best Seller n. 1 Burton Profile Mitt Guanti da snowboard, uomo, ... 23,65 EUR Vedi offerta in AMAZON Ogni appassionato ...
Leer Más

I 7 migliori portasci magnetici o fissi

Sappiamo che gli sport invernali possono essere molto divertenti, che si tratti di sci o snowboard, scendere nella neve è ...
Leer Más

Le 10 migliori giacche da sci e da neve

Best Seller n. 1 Giacca da sci con cappuccio Columbia Park Run, ... 54,75 EUR Vedi offerta in AMAZON Quando ...
Leer Más