Le 7 migliori ginocchiere per la corsa

Tra il 30 e il 50% dei runner a un certo punto dovrà affrontare un tipo di infortunio, questo è qualcosa che deve essere considerato inevitabile, ma non è qualcosa che dovrebbe scoraggiarti o impedirti di continuare a praticare ciò che ti piace così tanto.

Ci sono modi per affrontare questo tipo di infortunio e che aiutano in modo significativo a recuperare al 100%, stiamo parlando delle migliori ginocchiere per la corsa, un pezzo che, al di là di un accessorio, è un elemento terapeutico per le persone che hanno qualche problema in le ginocchia e che questo rende difficile esercitarsi a correre.

Le migliori ginocchiere per la corsa


Quali sono le migliori ginocchiere per la corsa?

Le ginocchiere non sono una soluzione definitiva ai problemi e alle lesioni al ginocchio, ma sono utili per aiutarle a funzionare correttamente. Grazie al loro design, permettono di alleviare il dolore e danno un maggiore sostegno a una zona lesa.

Esistono diversi tipi di ginocchiere per il running, ci sono ad esempio quelle a compressione, che si caratterizzano per la loro costruzione elastica e traspirante. Ci sono anche quelli del tipo a nastro, che proteggono principalmente la rotula. Allo stesso modo, è possibile trovare ginocchiere articolate, che limitano il movimento del ginocchio e sono ideali per prevenire lesioni .

Ecco le migliori ginocchiere per la corsa:

1. Ginocchiera a compressione Awenia per la corsa

Ginocchiere sportive Awenia (1 paio) Ginocchiere ...

Vedi offerta in AMAZON

Partendo dall’elenco di confronto, troviamo una ginocchiera del marchio Awenia, che riunisce ciò che è necessario per fornire una vestibilità comoda e morbida.

È una ginocchiera traspirante e antiscivolo , in grado di assorbire il sudore, mantenendoti asciutto in ogni momento dell’allenamento. Ha fasce in silicone che forniscono un maggiore supporto, per evitare che si muovano durante la corsa. Aiutano ad alleviare i dolori articolari e il recupero dagli infortuni, oltre a migliorare la circolazione sanguigna .


2. Ginocchiera da corsa Physix Gear

Ginocchiera Physix Gear Sport Sport, la migliore ...

Vedi offerta in AMAZON

Per coloro che cercano stabilità e supporto durante la corsa, senza compromettere il comfort, questa ginocchiera offre la sicurezza necessaria per praticare la corsa evitando rigidità e lesioni.

Sono realizzati con materiali traspiranti e lycra elastica che conferiscono loro maggiore flessibilità, oltre a un design innovativo con impugnatura antiscivolo, che mantiene la ginocchiera in posizione quando si esce per una corsa . Grazie al suo design, l’articolazione rimane ben supportata e coraggiosa, il che aiuta nella riabilitazione e facilita il recupero muscolare.


3. Ginocchiera da corsa OFUN

Ginocchiere sportive OFUN, 2 pezzi regolabili ...

Vedi offerta in AMAZON

Con cinturini in velcro nella parte superiore e inferiore per una vestibilità ideale a diverse taglie, queste ginocchiere sportive sono perfette per la corsa, poiché incorporano un anello in silicone che allevia la pressione sulle ginocchia e le mantiene supportate durante l’allenamento.

La loro fabbricazione in neoprene li rende altamente traspiranti, aiutandoli ad asciugare molto rapidamente, allo stesso modo pesano solo 380 grammi, quindi non sono troppo pesanti, essendo molto adatti a persone con lesioni al menisco.


4. Ginocchiera da corsa per l’anoopsiche

Ginocchiera sportiva Anoopsyche, regolabile ...

Vedi offerta in AMAZON

Proseguendo con la selezione, troviamo una ginocchiera stabilizzatrice che si distingue per il suo design a tre cinghie, che, essendo regolabili, le permettono di adattarsi alla zona del ginocchio con comodità.

È una ginocchiera che riduce rapidamente le lesioni ai legamenti, che possono essere causate da pressione esterna, inoltre, è eccellente per facilitare la circolazione sanguigna, alleviando efficacemente il dolore.

È realizzato in neoprene, un materiale che respira molto meglio e facilita il movimento delle gambe facendo evaporare il sudore in qualsiasi sport .


5. Ginocchiera da corsa OMERIL

OMERIL menisco ginocchio e legamenti, 2 ...

Vedi offerta in AMAZON

Per coloro che cercano ginocchiere che offrano una pressione stabile sull’articolazione del ginocchio, queste di Omeril offrono un supporto ottimale in modo da poter correre senza preoccupazioni.

Sono progettati con un design in gel di silicone antiscivolo a doppia fodera, assicurando che rimangano in posizione durante l’allenamento. Sono ginocchiere molto comode, un prodotto di loro fabbricazione in nylon traspirante e lucra, oltre ad avere un design ergonomico che non interrompe la circolazione, ma anzi la migliora.


6. Ginocchiera DANISH ENDURANCE

Ginocchiera sportiva, per uomo, donna, fascia ...

Vedi offerta in AMAZON

Per tenere a bada il dolore e controllare il disagio o il gonfiore nell’area delle ginocchiere, queste ginocchiere a compressione aiutano a fornire un supporto eccellente per attutire tutti gli impatti.

Sono progettati in tessuti elastici con tecnologia 3D che evitano irritazioni della pelle, oltre a ottenere una vestibilità molto più precisa, grazie alle loro fasce elastiche con fascia in silicone antiscivolo che impedisce loro di spostarsi fuori posto mentre corri o pratichi altri sport attività come ciclismo, basket o tennis.


7. Ginocchiera da corsa Befekt Gears

Ginocchiera per menisco e legamento, [2 pezzi] Befekt ...

Vedi offerta in AMAZON

Comode da indossare e dal design ergonomico, queste ginocchiere realizzate con tessuti elastici si adattano molto bene alle ginocchia, oltre ad essere traspiranti per evitare l’accumulo di sudore.

Hanno un design antiscivolo, grazie al loro rivestimento interno dotato di silicone, in modo che le ginocchiere non possano muoversi durante l’esercizio. Raggiungono una protezione completa aiutando a limitare i movimenti drastici, oltre a ridurre il dolore e la pressione, alleviando il disagio causato da diversi tipi di lesioni.

Diversi tipi di ginocchiere per la corsa

ginocchiera-per-correre

Quando si parla di ginocchiere per la corsa, è possibile scegliere tra diverse tipologie o modelli, ognuno con una serie di vantaggi e benefici, oltre ad essere focalizzato su una specifica tipologia di atleta, quindi se cerchi una ginocchiera per una condizione molto specifica, è conveniente che tu conosca ciascuno di essi.

Ginocchiere articolate

Questo tipo di ginocchiera è progettato per alleviare il dolore moderato al ginocchio e può essere utilizzato anche durante la corsa. Queste ginocchiere aiutano a correre se hai le rotule lussate e forniscono anche un buon supporto per il dolore rotuleo.

Si caratterizzano per avere un design regolabile grazie ad un cinturino che solitamente è in velcro e che può essere adattato a diverse taglie. Allo stesso modo, tra tutti i tipi di ginocchiere, queste sono solitamente le più pesanti o le più robuste.

Ginocchiere a compressione

CAMBIVO 2 x Ginocchiere sportive, Ginocchiere ...

Tra le ginocchiere running è possibile trovare anche modelli a compressione, questi hanno lo scopo di aiutare a controllare il dolore al ginocchio e a ridurlo in modo che non diventi un problema durante la corsa.

Le ginocchiere a compressione aiutano ad aumentare il flusso sanguigno , accelerando il processo di recupero e fornendo una maggiore stabilità.

Cinturini al ginocchio

Per le persone con tendinite della rotula o lesioni al ginocchio, è conveniente avere cinghie o fasce progettate per resistere a questi tipi di condizioni specifiche. Queste cinghie sono regolabili e garantiscono il movimento naturale del ginocchio, sono solitamente piccole e possono essere utilizzate anche quotidianamente.

Ginocchiere in gel freddo

Questo è un tipo di ginocchiera specializzata che ha un cuscinetto in gel che, una volta raffreddato, fornisce sollievo dal dolore al ginocchio. Si tratta solitamente di tutori a cui si adatta la parte in gel e, essendo più pesanti ginocchiere ortopediche e per tessuti molli , è più comodo utilizzarle dopo la gara, per facilitare il recupero tra le sessioni di allenamento.

Cosa cercare nelle ginocchiere da corsa

Ginocchiera sportiva Anoopsyche, regolabile ...

Prima di acquistare un paio di ginocchiere, è conveniente prendere in considerazione diverse caratteristiche e fattori che ti aiuteranno ad arrivare ad un modello più adeguato alle tue esigenze.

  • Taglia e taglia

Una delle prime caratteristiche da considerare è la dimensione della calza o della ginocchiera di cui hai bisogno. Molti modelli in commercio sono regolabili a diverse dimensioni, questo garantisce che ti servirà nelle tue sessioni di allenamento senza dover pensare a una taglia specifica.

È importante che la ginocchiera fornisca la quantità di compressione necessaria, che non si strizzi e che faciliti il ​​movimento naturale del ginocchio, poiché un modello troppo stretto potrebbe addirittura impedire una buona circolazione.

Allo stesso modo, è anche possibile ottenere ginocchiere di dimensioni specifiche, che servono per le dimensioni

  • Materiali di fabbricazione

Le ginocchiere da corsa sono solitamente realizzate con materiali che sono sia traspiranti che elastici, oltre ad essere sufficientemente resistenti da non finire per perdere la loro elasticità nel tempo e nell’uso frequente.

D’altra parte, è conveniente scegliere materiali di diversi spessori o spessori, a seconda di cosa spedisci in una ginocchiera. Può essere un modello con uno spessore compreso tra 3 mm e 7 mm, questo per i maratoneti che desiderano maggiore stabilità.

Spesso queste ginocchiere sono realizzate per il sollevamento pesi di altro tipo o per tipo di sport ad alta intensità , questo per fornire un maggiore supporto in maniera tempestiva non è consigliato perchè eseguire tutti gli allenamenti utilizzando queste ginocchiere.

  • Durata

Nessuno vuole investire in attrezzature sportive o accessori che non durano o che si rovinano con pochi utilizzi, per questo motivo è necessario scegliere ginocchiere che siano durevoli, dato dal materiale di fabbricazione e dai rinforzi che possono avere.

In questo tipo di accessorio, i materiali come il neoprene sono solitamente i più utilizzati, essendo entrambi resistenti, flessibili e morbidi.

  • Comfort

Sarà inutile scegliere ginocchiere che abbiano solo un bell’aspetto, se non sono abbastanza comode da fornire stabilità e supporto durante la corsa. Una vestibilità comoda può essere ottenuta avendo ginocchiere adeguatamente progettate, questo comporta un taglio a tre pannelli che abbracciano liberamente il ginocchio.

Il design delle ginocchiere dovrebbe essere ergonomico, in modo da distribuire la pressione e il peso durante la corsa.

  • Prezzo

Se il budget non è un problema, è meglio optare per marchi che costano un po’ di più, sebbene ciò non garantisca la sua funzionalità e durata, è un buon modo per sapere che la ginocchiera che scegli ti fornirà comfort durante l’utilizzo esso. Questo è possibile anche con un modello più economico, è solo questione di guardare i fattori più importanti come il materiale e la vestibilità.

I prezzi di queste ginocchiere sono vari, si va dai 6€ ai 30€ per i modelli di fascia più alta.

Altre cose da considerare quando si scelgono le ginocchiere sportive

Oltre alle cose e ai fattori più importanti sull’esecuzione delle ginocchiere, è anche saggio studiare alcune altre caratteristiche che garantiranno la piena funzionalità. Per fare ciò, prendere nota di quanto segue:

  • Regolazione

La cosa principale qui è che hai ginocchiere che si adattano bene e si adattano alle tue misure, per questo puoi scegliere modelli che hanno vari livelli di regolazione e si adattano a tutte le taglie, questo ti aiuterà a muoverti liberamente ora. il tutore non va su o giù ad ogni passo che fai.

Le ginocchiere possono avere cinturini in velcro che circondano l’area del ginocchio per una vestibilità perfetta.

  • Stile

In termini di stile, questo è un punto molto soggettivo in cui le tue preferenze ti porteranno ad alcuni modelli specifici. L’importante è che, indipendentemente dal tipo di ginocchiera, ti aiuti a prevenire gli infortuni e a migliorare le tue sessioni di allenamento, in quanto ha un design anatomico che si adatta ai movimenti del corpo.

In genere tendono ad avere colori scuri o ad essere completamente neri, anche se è possibile trovarli anche in altre gamme di colori se cerchi qualcosa di molto particolare, tieni solo presente che, in una squadra come questa, quella che funziona bene sarà più utile di uno, basta avere un bell’aspetto.

  • Versatilità

La verità sulle ginocchiere sportive è che sono versatili e possono essere utilizzate per diverse attività fisiche, quindi è possibile trovare atleti e giocatori professionisti che le utilizzano per l’allenamento.

Le ginocchiere possono essere aperte, chiuse o con stabilizzatori integrati, le prime hanno un foro nella parte anteriore, riducendo la pressione sul ginocchio durante l’esercizio, invece ci sono quelle chiuse, che non hanno questo foro e ti fanno avere una maggiore concentrazione di calore all’interno.

Infine, i modelli con stabilizzatori integrati sono realizzati per fornire il maggior supporto ai legamenti del ginocchio, prevenendo così il verificarsi di eventuali lesioni in una percentuale maggiore .

Domande frequenti

️ Le ginocchiere da corsa funzionano davvero?

Queste non sono una soluzione definitiva a problemi o lesioni al ginocchio o al tendine rotuleo , tuttavia, sono un accessorio in grado di ridurre il dolore al ginocchio e aiutare il recupero dopo un intervento chirurgico o sessioni di esercizi in fase di riabilitazione.

️ Le ginocchiere sono utili durante la corsa?

Sì, infatti, sono ben noti i benefici della compressione quando si pratica la corsa, aumentando il flusso sanguigno e migliorando la circolazione, che si traduce in un recupero muscolare molto più rapido e nella prevenzione di possibili lesioni, fornendo maggiore sostegno e sostegno alla zona del ginocchio.

️ Va bene correre con ginocchiere che supportano il ginocchio?

Sì, soprattutto se provi dolore durante l’esercizio, le ginocchiere possono essere un’opzione favorevole che ti aiuterà a concentrarti sull’allenamento e a migliorare la tua mobilità, oltre a mantenere movimenti corretti che non danneggiano la lesione, ma aiutano a migliorarla. D’altra parte, è sempre consigliabile consultare un professionista della salute che indicherà il più appropriato per il proprio tipo di infortunio.

Articoli correlati

Le 15 migliori scarpe da trail running: resistenti a tutti i terreni

Best Seller n. 1 SAGUARO Scarpe Barefoot Scarpe Uomo Donna Calzature ... 35,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Il Trail ...
Leer Más

Gli 8 migliori occhiali per il trail running

Best Seller n. 1 Occhiali da ciclismo polarizzati Labrador marroni + REVO, ... 18,95 EUR Vedi offerta in AMAZON In ...
Leer Más

I 7 migliori cerchietti per la corsa

Best Seller n. 1 Fasce Under Armour UA Mini (6pk) Fasce per... EUR 10.00 Vedi offerta in AMAZON Niente di ...
Leer Más

I 7 migliori bracciali sportivi

Best Seller n. 1 Fascia da braccio sportiva Autkors per corsa 6.1 ... 5,99 EUR Vedi offerta in AMAZON La ...
Leer Más

Gli 8 migliori zaini di idratazione per il trail running

Best Seller n. 1 TRIWONDER Zaino Idratazione Leggero 5L ... 36,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Quando sei in montagna ...
Leer Más

I 7 migliori tapis roulant per allenamenti completi

Best Seller n. 1 Fitfiu Fitness MC-200 - Tapis roulant pieghevole ... 299,90 EUR Vedi offerta in AMAZON Nei giorni ...
Leer Más

I 12 migliori tight da running per una maggiore libertà di movimento

Best Seller n. 1 NIKE M NP Pantaloncini sportivi corti, uomo, nero / bianco, ... 21,44 EUR Vedi offerta in ...
Leer Más

Le 7 migliori ginocchiere per la corsa

OFFRIREBest Seller n. 1 OMERIL menisco ginocchio e legamenti, 2 ... 12,74 EUR Vedi offerta in AMAZON Tra il 30 ...
Leer Más

I 10 migliori impermeabili da corsa per proteggerti dalla pioggia

OFFRIREBest Seller n. 1 adidas CORE18 RN JKT Giacca, Uomo, Scuro ... 27,84 EUR Vedi offerta in AMAZON Se sei ...
Leer Más

Gli 8 migliori cappellini da corsa che proteggono dal sole

Best Seller n. 1 Cappellino Buff R-Flash Logo, Unisex Adulto, Nero, ... 22,50 EUR Vedi offerta in AMAZON Proteggersi dai ...
Leer Más