I 10 migliori gadget per correre

Andare a correre è sempre più soddisfacente quando hai una squadra al completo. Questo non significa che devi armarti di molti accessori per poter praticare questa attività sportiva, tuttavia, quando sei un corridore frequente o cerchi di aumentare le tue prestazioni, è conveniente avere i migliori gadget da corsa.

Un gadget è un accessorio o un pezzo aggiuntivo che, nella corsa, ti aiuta a muoverti in modo più sicuro, a tenere traccia dei tuoi passi, distanza e velocità, questo se hai un braccialetto di attività .


Quali sono i migliori gadget per correre?

Se sei una di quelle persone che incorporano la tecnologia in tutti gli ambiti della loro vita e, inoltre, sei un corridore, sicuramente vorrai implementare l’uso di un gadget durante le tue sessioni di allenamento, fortunatamente c’è una grande varietà che sono adattato alle diverse esigenze.

Le luci o le fasce riflettenti sono un’ottima opzione per chi ama uscire per allenarsi di notte o con condizioni di luce minore, d’altra parte, ci sono anche accessori come occhiali da corsa, pesi alla caviglia, orologi da corsa e persino braccialetti o bracciali che ti permettono di correre con il tuo cellulare in modo confortevole.

Qualunque sia la tua esigenza, è sempre bene aggiornare la tua attrezzatura da corsa, che, anche se hai bisogno solo di buone scarpe da corsa e vestiti davvero comodi, la tua esperienza sarà migliorata includendo accessori che aumentano le tue prestazioni.

Ecco i migliori gadget da corsa:

1. Orologio da corsa Amazfit Stratos 2s

Amazfit Stratos 2s Premium Smart Watch...

Vedi offerta in AMAZON

Per coloro che vogliono avere le proprie metriche durante la corsa e conoscere dalla loro velocità, ai percorsi che vogliono attraversare, questo orologio sportivo con GPS integrato è un’opzione ideale per i corridori principianti e anche per l’uso da parte degli atleti.

Abbiamo trovato un orologio dotato di 16 diverse modalità sportive, con indicatori fisiologici che possono fornire riferimenti abbastanza accurati sulle tue prestazioni durante l’allenamento. In compenso ha un’ottima autonomia, potendo durare fino a 5 giorni di uso frequente. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo viste le sue caratteristiche, essendo una squadra abbastanza completa.


2. Sensore di velocità e cadenza Polar Bluetooth Smart

Polar Bluetooth Smart - Sensore di velocità e...

Vedi offerta in AMAZON

C’è chi vuole tenere un registro esatto della propria velocità e distanza durante la gara, per questo è conveniente cercare un sensore di cadenza che aiuti a migliorare le tue tecniche e le tue prestazioni, che puoi ottenere con questo modello del marchio Polar .

È un sensore resistente agli urti che ha anche resistenza all’acqua, è compatibile con più app di fitness, in particolare con l’omonimo del marchio Polar Beat. È un sensore progettato per l’uso di corridori esperti, che desiderano la precisione nelle loro metriche e conoscono la loro velocità e il viaggio istantaneamente.

La sua installazione è abbastanza comoda, potendo indossarla allacciata con i lacci delle scarpe o utilizzare o supportare i sensori di cadenza durante la corsa.


3. Luce di marcia dell’occhio del vulcano

Volcano Eye Running Light Lampada da corsa ...

Vedi offerta in AMAZON

Se sei uno di quelli che preferisce andare a correre di notte o anche praticare qualsiasi altro sport o attività fisica, dovresti sempre essere dotato di buone luci che ti rendano visibile ad altri atleti o auto, dove queste luci del marchio Volcano Eye con il suo Il design impermeabile e riflettente ti terrà al sicuro durante l’allenamento.

Parliamo di un accessorio che ha un angolo del fascio regolabile e due modalità di luminosità, che puoi scegliere a seconda delle tue esigenze. È molto facile da indossare, in quanto ha cinghie che si adattano al petto e, essendo luci molto leggere, non ti causeranno alcun disagio o disagio che impedisce il movimento naturale del tuo corpo.


4. Ventilatore personale USB ITSHINY

ITSHINY Ventilatore Personale Portatile, Mini...

Vedi offerta in AMAZON

Quindi puoi andare a correre durante quelle giornate calde in cui uscire di casa sembra una vera sfida, questo ventilatore portatile ti permetterà di allenarti con una buona raffica di vento diretta sul viso, che ti manterrà fresco prima di qualsiasi situazione.

È un ventilatore con un design a cuffia, quindi può essere indossato al collo e non impedisce alcun movimento. Ha tre velocità regolabili che puoi attivare a seconda delle tue esigenze. Allo stesso modo, ha due teste che possono essere regolate a 360 gradi, in modo da ricevere aria da qualsiasi angolazione.


5. Borsa da cintura da corsa tattica Leezo

Leezo - 1 marsupio tattico per uomo, gilet ...

Vedi offerta in AMAZON

Molti provano a correre con i marsupi e non sono davvero convinti che sia l’opzione ideale per portare i loro effetti personali durante la pratica della corsa.

Se sei uno di quelli che il design di questo tipo di accessorio non convince del tutto, ma vuoi un posto dove portare le tue cose in modo che non ti saltino in tasca, questo marsupio tattico con regolazione sul petto potrebbe essere il più ideale.

È una borsa o un gilet che puoi portare aggrappato al petto, con una buona capacità che ti consente di trasportare borracce o altri utili accessori per il running . È altamente riflettente, quindi è adatto per uscire la sera e le lunghezze delle sue cinghie possono essere regolate per un uso molto più confortevole.


6. Cuffie wireless HolyHigh

HolyHigh Cuffie Bluetooth, Cuffie...

Vedi offerta in AMAZON

Se sei uno di quelli a cui piace correre ascoltando le tue canzoni preferite, ma sei già stanco di dover districare i cavi dai caschi o di averli aggrovigliati con le braccia quando ti muovi, è meglio avere un paio di cuffie wireless come questi da HolyHigh.

Sono cuffie che incorporano la tecnologia Bluetooth 5.0, in modo che la tua connessione non si interrompa mai e le tue canzoni vengano riprodotte senza intoppi. Allo stesso modo, hanno un’autonomia molto ben raggiunta, potendo essere utilizzati per 6 ore di fila con una sola carica.

Sono impermeabili e impermeabili, per tenerli protetti dalla pioggia e dal sudore, oltre ad avere un design a doppio gancio che impedisce loro di uscire dalle orecchie.


7. Banda riflettente Alviller

Fascia riflettente, fascia da braccio da corsa leggera 4 ...

Vedi offerta in AMAZON

Sempre in tema di luci e visibilità notturna, i modelli con archetto o torcia non sono per tutti. Se questo tipo di accessorio luminoso vi risulta scomodo, meglio optare per gadget sportivi come queste bande riflettenti , che possono essere facilmente indossate al polso o alle caviglie per il massimo comfort.

Sono molto leggeri e facili da trasportare, hanno un’illuminazione a LED all’avanguardia e tre modalità di illuminazione, con flash veloce, lento e a luminosità costante.

La lunghezza del bracciale o del cinturino è completamente regolabile, avendo 35 cm che puoi adattare a qualsiasi polso.


8. Cintura sportiva FunFitness

Cintura sportiva (grigia, L 80-87 cm) - Cintura ...

Vedi offerta in AMAZON

Una cintura sportiva è l’opzione perfetta per chi vuole correre con niente in mano, cose come chiavi o un cellulare che, a lungo andare, diventano davvero scomode quando si pratica la corsa.

Questo modello di cintura è l’ideale per aiutarti a trasportare le tue cose più importanti, poiché incorpora abbastanza spazio con aperture nella parte anteriore che ti consentono di riporre qualsiasi cosa, da una bottiglia d’acqua, a chiavi o documenti. Ha anche bande riflettenti che ti tengono visibile di notte.


9. Braccialetti da corsa LED Senhai

Senhai LED Polso Bretelle Luce da polso per...

Vedi offerta in AMAZON

Se più di una persona sta correndo a casa o se vuoi semplicemente avere una varietà di colori quando scegli un braccialetto o un cinturino leggero, questo set da 6 pezzi è un’eccellente opzione conveniente per coloro che non vogliono vedere i loro allenamenti frustrati da non avere un’illuminazione adeguata per uscire la sera.

Sono cinturini molto comodi e facili da usare, devi solo adattare le loro dimensioni alla misura necessaria per il tuo polso o le tue caviglie, funzionando sia per adulti che per bambini.

Hanno quattro modalità di lampeggio per dare sempre la tua posizione ad altri atleti o auto, allo stesso modo hanno un rivestimento in TPU sulla parte anteriore e posteriore che migliora la loro resistenza alla pioggia e al sudore.


10. Porta pettorale maratona Opret

Opret di fissaggio magnetico posteriore (confezione da 4), magneti ...

Vedi offerta in AMAZON

Se hai tempo per prepararti per una maratona, avrai bisogno di tutti gli accessori che un corridore professionista dovrebbe avere e questo include qualcosa di così semplice, ma importante, come questi porta pettorali, che ti permettono di fissare magneticamente il tuo numero di gara in modo che non cada mai spento durante l’esecuzione.

È un set con un totale di 4 paia, con un peso totale di 4 grammi ciascuno, quindi sono abbastanza leggeri per garantire il massimo comfort. Sono adatte all’uso su qualsiasi materiale e con qualsiasi clima, quindi la pioggia non sarà un problema.

Il fatto che siano antiruggine e che il loro contatto con la pelle non provochi graffi o lesioni risalta in questi porta pettorali.


Di quali gadget hai bisogno per eseguire?

accessori-corsa

Anche se, come abbiamo detto prima, gadget o wearable , così come sono conosciuti in inglese ma non hanno una traduzione specifica in spagnolo, sono un complemento a ciò di cui hai veramente bisogno per esercitarti a correre.

Una volta che hai delle scarpe di buona qualità e gli abiti giusti, puoi mettere insieme un kit di accessori davvero utili che ti aiuteranno in diverse circostanze ed esigenze.

Ma cosa sono esattamente questi accessori? Quali possono essere le più utili per un corridore? Conosciamo un elenco dei gadget più popolari nel mondo dell’attrezzatura da corsa :

Un GPS con cardiofrequenzimetro integrato

Per chi passa di percorso in percorso o vuole esplorare percorsi diversi in ogni sessione di allenamento, i GPS con cardiofrequenzimetri sono estremamente utili, fornendoti la tua posizione in tempo reale e tenendo traccia delle distanze percorse.

Questi di solito hanno il formato di orologi sportivi o sono semplicemente un braccialetto di attività che ha diversi metodi per mantenere le tue metriche e statistiche più importanti.

  • Quanto costano?

È possibile trovare monitor con prezzi che vanno dai 20€ per i meno cari, a marchi di fascia alta in cui un orologio da corsa con GPS integrato supera i 100€, tenete presente che questi sono solitamente versatili, con diversi allenamenti precaricati e che molti volte in cui non hai accesso con dispositivi più economici.

Cuffie da corsa wireless

Quasi a tutti piace andare a correre mentre ascoltano le loro canzoni preferite, questo può aiutarti a rimanere motivato e concentrato sull’obiettivo, inoltre ascoltare le canzoni che ti piacciono è un ottimo modo per avere un prodotto di spinta energetica del rilascio di serotonina o del ormone della felicità.

Le migliori cuffie sportive per la corsa sono quelle che hanno un design wireless, cioè non incorporano fastidiosi cavi che possono interferire con le tue prestazioni. È importante che siano cuffie resistenti al sudore e all’acqua, in questo modo potrai usarle molto più a lungo senza rovinare il primo contatto con l’umidità.

  • Quanto costano?

Questo dipenderà molto dalla gamma, dalla marca e dalle prestazioni delle cuffie. Per i modelli base e compatibili con diversi cellulari e dispositivi, i prezzi possono partire da 15-16€, tieni presente che saranno cuffie abbastanza semplici con capacità inferiori in termini di suono. Mentre, per i modelli di fascia più alta, si parla di prezzi che possono circolare tra i 30€ e gli 80€, per marchi come JBL, Bose o Apple con i propri AirPods che superano i 100€.

Luci di marcia o illuminazione

PewinGo Luce di marcia sul petto, luce frontale a LED sul petto ...

Abbiamo ripetuto più volte l’importanza di andare a correre con una buona illuminazione, soprattutto se sei uno che corre di notte.

In quest’area hai più opzioni, puoi scegliere braccialetti leggeri, torce che vanno sulla testa o sul petto, capi o accessori che hanno bande riflettenti o anche bande da indossare sulle caviglie.

Qui dipenderà in gran parte da come ti senti a tuo agio durante la corsa e quale tipo di illuminazione è quella che interferisce meno con il tuo tipo di corsa. Allo stesso modo, è importante considerare la quantità di lumen, il tipo di illuminazione, se si tratta di un apparecchio impermeabile e che sia regolabile, per assicurarsi che si adatti alle proprie esigenze, misure e dimensioni.

  • Quanto costano?

Hanno prezzi molto vari, logicamente a seconda del tipo di accessorio in questione. Ad esempio, braccialetti o cavigliere con luce sono solitamente le opzioni meno costose, con prezzi compresi tra 10€ e 20€, mentre le lampade frontali o le lampade frontali di solito non scendono sotto i 15€ e li superano facilmente.

Rulli massaggianti per corridori

Correre frequentemente o fare allenamenti molto intensi può causare infiammazione e irritazione dei tessuti che rivestono i muscoli, dove compaiono le piaghe popolari. Un buon modo per prevenire questo dolore e rendere più piacevole e veloce la riabilitazione tra una sessione di corsa e l’altra, è avere dei rulli massaggianti, un accessorio fondamentale per aiutare i tessuti e i muscoli delle gambe a recuperare molto più velocemente.

  • Quanto costano?

Il prezzo di questo tipo di accessorio dipende da diversi fattori, uno dei quali quanto è grande e le capacità che ha. In genere si tratta di gadget economici, che non costano più di 30€. Puoi anche scegliere kit che includono diversi accessori per massaggi e sportivi, come fasce di resistenza, pezzi per massaggi ai piedi, tra le altre opzioni abbastanza funzionali.

Tasselli di trazione per neve e ghiaccio

Ramponi Tevlaphee, Trazione Portaghiaccio...

Le inclemenze e il maltempo invernale non devono diventare un problema per un corridore purché, ovviamente, la sua integrità fisica e la sua sicurezza non siano pregiudicate da una nevicata molto estrema.

Nei casi in cui è comunque comodo e possibile uscire per praticare la corsa, i tacchetti di trazione o le solette che aderiscono alle scarpe sono ideali per fornire una presa migliore, in questo modo, avrai una buona stabilità indipendentemente dal terreno su cui operi .

  • Quanto costano?

Questi ramponi o tacchetti per sneakers sono abbastanza abbordabili, con prezzi che possono andare da 10€ per i singoli modelli che calzano alla calzatura, così come altri completi per l’intera scarpa che possono andare da 15€ a 20€.

Cintura da corsa

Una cintura da corsa può aiutarti ad avere tutte le tue cose in un posto e sempre a portata di mano, si adattano perfettamente alla forma del corpo e non dovrai preoccuparti di quei fastidiosi rimbalzi quando porti le tue cose in tasca.

Di solito hanno cinghie regolabili che puoi adattare alle tue esigenze, la cosa consigliata qui è che sia una cintura realizzata con materiali impermeabili che siano in grado di resistere al contatto con sudore e umidità, nonché una buona traspirazione che garantisca la ventilazione. .

Se le cinture non fanno per te, ma vuoi comunque portare con te le cose necessarie come il tuo cellulare o le tue chiavi, la soluzione potrebbe essere una copertura per cellulare per correre , queste si portano tra le braccia e aiutano a evitare che i tuoi effetti personali rimbalzino o cedessero salti, tutto dipenderà da quale è un’opzione più comoda per il tuo ritmo e livello sportivo.

  • Quanto costano?

I loro prezzi sono solitamente molto vari, si va dai più abbordabili con prezzi da 10€ in poi, fino a sfiorare i 50 per i modelli di fascia più alta o con caratteristiche e scomparti maggiori.

Articoli correlati

Le 10 migliori maglie da corsa leggere e traspiranti

OFFRIREBest Seller n. 1 Joma Combi T-Shirt Manica Corta, Uomo, Nero, M EUR 8,60 Vedi offerta in AMAZON Una delle ...
Leer Más

I 10 migliori gadget per correre

Best Seller n. 1 bakibo Cuffie senza fili Bluetooth 5.1, ... 25,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Andare a correre ...
Leer Más

Gli 8 migliori orologi da corsa GPS

Best Seller n. 1 Smart Watch Uomo, Hommie Smartwatch Uomo... 69,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Quando usciamo per una ...
Leer Más

Le 16 migliori app per correre

Attualmente, sono pochi i corridori che non si sono iscritti per indossare orologi sportivi durante la corsa, sono responsabili di ...
Leer Más

Le 8 migliori solette per la fascite plantare

Best Seller n. 1 Solette Ortopediche Valsole plantari e... 18,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Praticando diversi sport, le nostre ...
Leer Más

Le 7 migliori borracce isolanti per rimanere idratati hydra

OFFRIREBest Seller n. 1 borraccia termica flintronic, borraccia da 500 ml ... 7,47 EUR Vedi offerta in AMAZON Quando andiamo ...
Leer Más

Gli 8 migliori pesi alla caviglia per tonificare i muscoli

OFFRIREBest Seller n. 1 TACKLY Pesi per caviglie e polsi da 1 a 4 kg ... 29,99 EUR Vedi offerta ...
Leer Más

I 10 migliori pantaloncini da corsa

OFFRIREBest Seller n. 1 Under Armour HeatGear ARMOR 2.0 COMP Pantaloncini,... 17,97 EUR Vedi offerta in AMAZON Poche persone trovano ...
Leer Más

Le 12 migliori scarpe da corsa per le massime prestazioni di corsa

Best Seller n. 1 Under Armour Micro G Pursuit, Running Uomo ... 32,97 EUR Vedi offerta in AMAZON Iniziare nel ...
Leer Más

Le 10 migliori cuffie da corsa che prevengono i cretini

OFFRIREBest Seller n. 1 Sony MDRAS210W.Ae - Cuffie sportive... 9,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Niente di meglio che correre ...
Leer Más