I 12 migliori tight da running per una maggiore libertà di movimento

I tipici pantaloni da corsa non sono per tutti i runner, c’è chi preferisce qualcosa di più aderente al corpo invece di pantaloncini più aperti che possono interferire con i movimenti delle gambe.

Per questo tipo di runner, un’opzione di cui ci si può fidare sono le migliori calzamaglie da corsa, un pezzo che si adatta perfettamente alla forma del corpo, facendo in modo che invece di sentire di avere un capo sopra, la sensazione sarà come quella di una seconda pelle.

Questo tipo di pantalone è l’ideale per chi cerca comfort, flessibilità e anche un tessuto termoregolabile e impermeabile.

I migliori collant da corsa


Quali sono i migliori collant da corsa?

Molti appassionati di corsa hanno il dilemma su quale sia un’opzione più comoda quando si esce per una corsa, se dei pantaloni o dei collant, la risposta non è definitiva, poiché questo è qualcosa che dipenderà interamente dal tipo di attività che pratichi e con quale ti senti più a tuo agio mentre corri.

Quando cerchi dei pantaloni da corsa incollati è importante tenere in considerazione alcune cose, tra cui che i loro materiali di fabbricazione sono resistenti, durevoli, impermeabili e hanno una buona traspirabilità.

Allo stesso modo, a seconda di ciò che stai cercando, puoi trovare pantaloni di diverse lunghezze, possono essere collant corti o collant lunghi , oltre a collant a compressione che forniscono un maggiore sostegno al corpo.

Ecco i migliori collant da corsa:

Calzamaglia da corsa per uomo

1. Adidas Ask SPRT Lt Running Tights

Adidas ASK SPRT LT M Collant, Uomo, Nero, XL

Vedi offerta in AMAZON

Affinché lo sfregamento delle tue gambe non pizzichi, soprattutto nel caldo inclemente dell’estate, i collant da uomo come questi di Adidas ti daranno il comfort di movimento necessario affinché tu possa correre per molti più chilometri.

Uno dei punti chiave dei collant è che facilitano la traspirazione, che, inoltre, questo modello Adidas incorpora una tecnologia Climalite che espelle il calore dalla pelle per evitare l’accumulo di sudore sulla pelle.

È realizzato in poliestere riciclato, un’opzione ecologica appropriata per i tuoi viaggi sul marciapiede.


2. Adidas Ask SPRT St M Tights Collant da corsa

adidas Ask SPRT ST M Collant, Uomo, Nero, L

Vedi offerta in AMAZON

I pantaloni da corsa lunghi non sono per tutti, né per tutti i climi e stagioni, quindi se stai cercando dei collant Adidas, ma i primi della lista non andavano bene perché lunghi, questi collant corti dall’alta qualità ti daranno libertà di movimento, traspirabilità e ti manterrà fresco nelle situazioni più calde.

Allo stesso modo, sono leggings che possono essere usati sotto i vestiti per darti una protezione in più nelle situazioni fresche. Tieni presente che questi non sono collant a compressione, sebbene siano vicini alla pelle, quindi avrai una vestibilità garantita.

Sono realizzati in poliestere ed elastan, disponibili anche in un’ampia varietà di taglie e misure.


3. Calzamaglia da corsa NIKE M NP Short

NIKE M NP Pantaloncini sportivi corti, uomo, nero / bianco, ...

Vedi offerta in AMAZON

Con Nike che è un punto di riferimento quando si tratta di articoli e accessori sportivi, non è una sorpresa trovare alcuni collant di questo marchio nella selezione, che si distinguono per la loro vita elastica che aderirà al tuo corpo per evitare che salgano o scendano mentre corri.

Sono collant ad asciugatura rapida e realizzati al 93% di poliestere, che li rende traspiranti ed evita che il sudore diventi un problema dopo chilometri di viaggio.

Il tessuto, essendo così fine, rende i collant molto (molto) freschi, promettono addirittura una sensazione di seconda pelle che sarà molto confortevole, soprattutto in estate o in primavera.


4. Calzamaglia da corsa Under Armour HeatGear 2.0

Under Armour Heatgear 2.0 Leggings, Uomo, Bianco...

Vedi offerta in AMAZON

Un altro dei marchi che si distinguono nella produzione di collant da corsa è Under Armour, che puoi dimostrare con questo modello progettato per gli uomini che sono appassionati di corsa.

Sono pantaloni lunghi a compressione, realizzati con un tessuto resistente e leggero che offre una maggiore mobilità, oltre ad un’asciugatura molto più rapida rispetto ad altre opzioni.

Grazie al tessuto con cui sono realizzate, offrono la massima elasticità, garantendo una maggiore libertà di movimento ed eliminando velocemente il sudore dal corpo, essendo anche un materiale con ventilazione strategica.


5. Niksa 2 calzamaglia da corsa

Niksa 2 Pezzi Collant Uomo Running Leggings ...

Vedi offerta in AMAZON

Realizzati in un materiale traspirante come il poliestere, da questo marchio non riceverai solo una rete, ma un paio che ti darà una vestibilità aderente e aderente, in modo che non scivolino durante la corsa.

Sono progettati in poliestere e spandex, con un elastico in vita che mantiene la vestibilità aderente al corpo e i pantaloni in posizione, allo stesso tempo, il loro tessuto elastico è distribuito in quattro direzioni diverse, che offre un maggiore comfort durante i movimenti.

Sono dei collant che puoi utilizzare per la corsa o per altre attività sportive, essendo abbastanza versatili, puoi utilizzarli in discipline come ciclismo, palestra, boxe, yoga, calcio o basket.


Calzamaglia da corsa per donna

6. PUMA Always On Solid calzamaglia da corsa

PUMA Always On Solid 7/8 Pantaloni attillati, Donna, Puma...

Vedi offerta in AMAZON

Per le donne che amano correre e mantenersi in forma, trovando i collant perfetti, l’importante è provare con marchi importanti e PUMA è un eccellente produttore di attrezzature come i pantaloni, come dimostra questo modello in poliestere ed elastan che raggiunge un vestibilità perfetta durante l’esercizio.

Con cuciture piatte che riducono l’abrasione durante l’esercizio e inserti in pannelli in rete, questi pantaloni incorporano la tecnologia Power Mesh per fornire una migliore ventilazione durante la corsa, prevenendo l’accumulo di umidità prodotta dal sudore.

Hanno un rinforzo in cotone, cintura rinforzata e una lunghezza maggiore che manterrà le tue gambe protette in attività come il trail running.


7. Joma Elite v calzamaglia da corsa

Pantaloni lunghi Joma Elite, Donna, Rosso-106, 2XS

Vedi offerta in AMAZON

Continuando con la selezione di leggings da donna, troviamo questi del marchio Joma, sono pantaloni lunghi da ginnastica che hanno un design che si adatta perfettamente al corpo, in modo da avere abbastanza mobilità durante l’esecuzione dei movimenti durante la corsa, questo senza deformare il capo e preservando la sua elasticità, qualcosa che spesso si perde con l’uso frequente in pantaloncini di qualità inferiore.

Sono collant realizzati in poliestere ed elastan, quindi hanno una maggiore resistenza. Allo stesso modo, incorporano una pratica tasca posteriore, nella quale è possibile riporre piccoli oggetti con la certezza che non cadranno.


8. Under Armour calzamaglia da corsa

Under Armour Speed ​​Stride Leggings Capri, Donna,...

Vedi offerta in AMAZON

Per mantenerti fresco durante il tuo allenamento di corsa, hai bisogno di collant che allontanano il sudore e si asciugano rapidamente, qualcosa che possiamo trovare perfettamente in questa opzione del famoso Under Armour.

Sono realizzati con un tessuto HeatGear, che aumenta la traspirabilità, sono composti da 87% poliestere e 13% elastan.

Sono collant progettati per mantenerti fresco, incorporando tecnologia antiodore e pannelli in rete che facilitano il passaggio del vento.

D’altra parte, il suo design in stile Capri e l’elasticità in quattro direzioni migliorano la mobilità in modo da poter correre senza incidenti o doversi fermare per regolare i pantaloni.


9. Calzamaglia da corsa Ogeenier

Ogeenier 8' Pantaloncini Sportivi Donna,...

Vedi offerta in AMAZON

Niente di peggio della corsa e dei pantaloni che scivolano fino in fondo, dovendosi fermare ogni momento per doverli regolare di nuovo, quindi sono essenziali pantaloni o leggings che ottengano la migliore vestibilità.

Per questo, se cerchi tra il comfort e un design che si adatti alle forme del tuo corpo, questi collant in tessuto elastico sono l’ideale per qualsiasi allenamento, corsa compresa.

Il cavallo di questi collant è foderato per massimizzare la libertà di movimento, così come le cuciture ad incastro che riducono al minimo gli sfregamenti.

Le sue tasche laterali risaltano dove puoi posizionare i tuoi effetti personali senza che escano facilmente.


10. AURIQUE calzamaglia da corsa

Leggings sportivi da donna Aurique, neri ...

Vedi offerta in AMAZON

Che tu voglia utilizzarli per allenarti sul tapis roulant della palestra o perché stai per correre sul marciapiede, questi leggings attillati sapranno accompagnarti in qualsiasi attività sportiva, adattandosi al tuo corpo e aiutandoti a scolpire la tua figura.

Sono calze da running e sportive che si contraddistinguono per permettere di mantenere il movimento in modo comodo e sicuro, grazie al loro design a vita alta che comprime le diverse zone del corpo.

Sono realizzati con una combinazione di poliestere ed elastan, possono essere lavati in lavatrice e si consiglia di utilizzare acqua calda per la pulizia. Sono disponibili in diverse dimensioni.


Collant a compressione da corsa

11. Collant da corsa Hivexagon

Pantaloncini a compressione Hivexagon ...

Vedi offerta in AMAZON

Se cerchi comfort durante i movimenti, ma anche un tessuto compressivo che migliori la forza e la resistenza muscolare, puoi scegliere collant come questi del marchio Hivexagon, che sono realizzati con un tessuto che assorbe l’umidità, assorbendo facilmente il sudore e mantenendoti fresco. asciugare molto più a lungo.

Il suo tessuto incorpora anche fori in rete ventilati, che aiutano a regolare la temperatura corporea, il che si traduce in maggiori prestazioni. Hanno modelli elasticizzati in 4 direzioni, questo ti permetterà di muoverti in qualsiasi direzione, inoltre evidenzia che sono collant versatili da utilizzare in diverse attività sportive.


12. SALOMON Agile Calzamaglia lunga corsa

SALOMON Agile Long Tight Collant a compressione ...

Vedi offerta in AMAZON

Per le donne che cercano collant da corsa lunghi che abbiano anche compressione, questi del rinomato marchio SALOMON possono essere l’opzione migliore.

Cominciamo col dire che sono calzamaglie sportive ideali per tutte le discipline del running, anche per altre discipline come il ciclismo e gli sport outdoor.

Questi leggings si contraddistinguono per la vita regolabile che consente un utilizzo confortevole, aderente al corpo e che non scivola durante la corsa. Sono collant ultraleggeri, con tecnologie AdvancedSkin e ActiveDry della stessa marca che migliorano la traspirabilità.


Caratteristiche eccezionali dei collant da corsa – Guida all’acquisto

calzamaglia

Quando la corsa passa dall’essere un semplice hobby a uno sport che pratichi molto più frequentemente e anche nei casi di atleti professionisti, è necessario disporre dell’attrezzatura più adeguata affinché le prestazioni siano sempre le migliori e questo non potrebbe essere completo senza una buona calzamaglia da corsa.

Che tu sia un atleta dedito alla corsa o qualcuno che inizia ad interessarsi a tutto l’abbigliamento ideale per questa attività, i leggings saranno una soluzione per un abbigliamento che distrae dal viaggio, avendo una vestibilità aderente al corpo che facilita ogni movimento .

Come scegliere i migliori collant da corsa?

Qui la prima cosa da fare sarà chiarire il proprio tipo di corsa, se pratichi attività come il Trail, le calzamaglie lunghe potrebbero essere le più indicate, mentre, per le strade asfaltate, quelle corte saranno più che sufficienti.

Ma la scelta dei migliori collant sportivi non finisce qui, in quanto è necessario pensare al loro materiale di fabbricazione, che si consiglia di essere impermeabile, traspirante, ad asciugatura rapida e con tasche che si adattano al corpo in modo che i tuoi effetti personali non vai a saltare mentre corri.

La corsa è uno sport di resistenza e questo non sarebbe possibile se ci sentiamo a disagio, sia per l’abbigliamento che usiamo, sia perché indossiamo scarpe da corsa inadeguate.

Quali sono i vantaggi dei collant da corsa? Hai qualche?

I tights da corsa sono progettati con una semplice funzione, per aiutarti a evitare che i tuoi vestiti diventino una distrazione mentre corri, cosa che spesso può accadere con pantaloni troppo grandi o magliette larghe che non si adattano molto bene al corpo.

L’abbigliamento da corsa esiste per un motivo ed è quello di fornirci un comfort adeguato in modo da avere la massima libertà di movimento , che i nostri passi siano coerenti e che non dobbiamo fermarci perché le tasche di un pantalone sono troppo larghe e lasciano uscire il tuo cellulare, le tue monete o altri piccoli oggetti.

I collant da corsa aiutano a creare il minor attrito possibile tra le gambe, prevenendo la comparsa di fastidiose irritazioni. Allo stesso modo, aiutano a mantenere i muscoli caldi, in questo modo non si raffredderanno durante le pause e rimarrai libero da qualsiasi infortunio che ciò potrebbe causare.

Insomma, questi collant sono perfetti per il comfort della corsa, si adattano molto bene al corpo e possono essere l’ideale per chi vuole puntare su velocità e resistenza.

La vestibilità dei collant da corsa

calzamaglia-da-corsa-da-donna

Sebbene i pantaloni da corsa debbano essere attillati, è consigliabile che lascino sempre un po’ di lasco, cioè che siano aderenti al corpo, ma senza essere restrittivi al punto da impedirti di fare qualsiasi movimento.

Allo stesso modo, è necessario che i collant abbiano un elastico in vita , che sia in grado di adattarsi perfettamente al tuo corpo senza scivolare, cosa comune nei pantaloni allacciati o troppo stretti.

La vestibilità dei collant è tutto, quindi è fondamentale ottenere la taglia corretta, in questo modo eviterai sfregamenti o attriti tra le gambe, evitando la comparsa di lesioni cutanee.

D’altra parte, è conveniente tenere conto della lunghezza dei collant, non dovrebbero essere troppo lunghi per evitare che trottino o si impiglino tra i piedi.

Fattori da considerare quando si scelgono i collant da corsa

Quando scegliamo una calzamaglia da corsa, ci sono alcune caratteristiche che spiccano e che troverai sempre nelle loro specifiche, che possono variare a seconda di ogni marca sul mercato, quindi è conveniente studiare nel dettaglio tutto ciò che dovrebbe avere un modello di qualità .

Strisce riflettenti

Essendo un accessorio per la corsa, è ideale che i collant abbiano strisce realizzate con materiali riflettenti che siano in grado di essere visti in situazioni di scarsa illuminazione, questo sì, soprattutto, sei un corridore che frequenta i sentieri di notte.

Ricorda che è tuo dovere come corridore essere visibile agli altri corridori, ciclisti o automobili, poiché potresti mettere in pericolo te stesso e gli altri.

Tasche con cerniera

SKYSPER 3 pezzi pantaloncini a compressione ...

Nessuno vuole che il cellulare, il portafoglio o le chiavi cadano mentre corri, il che ti fermerebbe immediatamente e interromperebbe il tuo ritmo o addirittura che si perdano se cadono mentre sei distratto ad ascoltare la musica.

Per questo motivo, è conveniente che i pantaloni da corsa abbiano tasche che possono essere chiuse, questo eviterà che i tuoi effetti personali volino via quando fai qualsiasi salto o movimento.

Impugnatura antiscivolo

In generale, i collant da corsa corti hanno un cerchio in materiale antiscivolo situato all’estremità dei pantaloni, proprio sulle cosce, e un altro nella zona dei fianchi.

La funzione di questo materiale è quella di evitare che i pantaloni si abbassino o si alzino in modo indesiderato, costringendoti a regolarli per poter correre di nuovo.

Il fattore clima

Immagina di correre durante l’estate in calzamaglia invernale, qualcosa di totalmente impensabile e uscito da un libro di torture. L’ideale è che la calzamaglia da corsa vada con il tempo fuori e che, per le situazioni più fredde, tu abbia i rivestimenti appropriati per aiutarti a combattere le basse temperature.

Per l’estate e le situazioni calde, l’importante è rimanere freschi e per questo i pantaloncini saranno più appropriati.


Domande frequenti

 I leggings sono davvero buoni per la corsa?

I calzamaglia da corsa sono un accessorio appositamente studiato per questa attività, quindi il loro utilizzo è altamente consigliato. Allo stesso modo, i modelli a compressione aiutano a migliorare la circolazione nelle gambe, permettendoti di correre molto più a lungo e con prestazioni migliori.

 Sono meglio i leggings o i pantaloni da corsa?

Tutto dipenderà dal tuo tipo di attività. Per cominciare, i runner più esperti o che tendono a scalciare più frequentemente sull’asfalto, scelgono i collant per essere più aderenti al corpo e comprimere i muscoli, aiutandoli a svolgere meglio.

D’altra parte, molti corridori, soprattutto principianti, possono trovare i leggings molto restrittivi e tendono a preferire pantaloni da corsa o pantaloncini più larghi sulle gambe.

 I pantaloni vanno indossati sopra i leggings?

Questo dipende da quando li usi. In inverno è consigliabile andare a correre con più strati di abbigliamento, quindi è possibile indossare i pantaloni sopra i collant da corsa. D’altra parte, se non ti senti a tuo agio con quanto possono essere stretti i collant, puoi usarli con una maglietta lunga che copra le aree che non vuoi risaltare.

 Posso indossare calzamaglia da corsa se sono un uomo?

Sì, non c’è problema. Finché tu come corridore ti senti a tuo agio con gli accessori che indossi, non dovrebbe importare ciò che gli altri potrebbero pensare di te. Basta essere fiduciosi, sforzarsi e sfruttare i collant da corsa, senza tenere conto dell’opinione di terzi.

Articoli correlati

Le 15 migliori scarpe da trail running: resistenti a tutti i terreni

Best Seller n. 1 SAGUARO Scarpe Barefoot Scarpe Uomo Donna Calzature ... 35,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Il Trail ...
Leer Más

Gli 8 migliori occhiali per il trail running

Best Seller n. 1 Occhiali da ciclismo polarizzati Labrador marroni + REVO, ... 18,95 EUR Vedi offerta in AMAZON In ...
Leer Más

I 7 migliori cerchietti per la corsa

Best Seller n. 1 Fasce Under Armour UA Mini (6pk) Fasce per... EUR 10.00 Vedi offerta in AMAZON Niente di ...
Leer Más

I 7 migliori bracciali sportivi

Best Seller n. 1 Fascia da braccio sportiva Autkors per corsa 6.1 ... 5,99 EUR Vedi offerta in AMAZON La ...
Leer Más

Gli 8 migliori zaini di idratazione per il trail running

Best Seller n. 1 TRIWONDER Zaino Idratazione Leggero 5L ... 36,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Quando sei in montagna ...
Leer Más

I 7 migliori tapis roulant per allenamenti completi

Best Seller n. 1 Fitfiu Fitness MC-200 - Tapis roulant pieghevole ... 299,90 EUR Vedi offerta in AMAZON Nei giorni ...
Leer Más

I 12 migliori tight da running per una maggiore libertà di movimento

Best Seller n. 1 NIKE M NP Pantaloncini sportivi corti, uomo, nero / bianco, ... 21,44 EUR Vedi offerta in ...
Leer Más

Le 7 migliori ginocchiere per la corsa

OFFRIREBest Seller n. 1 OMERIL menisco ginocchio e legamenti, 2 ... 12,74 EUR Vedi offerta in AMAZON Tra il 30 ...
Leer Más

I 10 migliori impermeabili da corsa per proteggerti dalla pioggia

OFFRIREBest Seller n. 1 adidas CORE18 RN JKT Giacca, Uomo, Scuro ... 27,84 EUR Vedi offerta in AMAZON Se sei ...
Leer Más

Gli 8 migliori cappellini da corsa che proteggono dal sole

Best Seller n. 1 Cappellino Buff R-Flash Logo, Unisex Adulto, Nero, ... 22,50 EUR Vedi offerta in AMAZON Proteggersi dai ...
Leer Más