Le 5 migliori calze riscaldate per piedi protetti dal freddo

Sebbene non siano così consigliati per gli atleti o per chi pratica una certa attività fisica, i migliori calzini riscaldati sono funzionali in altre situazioni dove il freddo è evidente.

Motociclisti, persone che lavorano all’aperto o per chi è più sensibile alle basse temperature, queste calze possono essere la soluzione ai piedi ghiacciati e alla sgradevole sensazione di congelamento.

I migliori calzini riscaldati


Quali sono i migliori calzini riscaldati?

I calzini riscaldati di buona qualità aiuteranno i tuoi piedi a stare al caldo, ma per trovare i migliori, devono avere una serie di caratteristiche che li rendano adatti agli ambienti invernali, a cominciare dal fatto che siano a batteria, quali sono i loro materiali, quanto è facile è lavarli e se il loro stile corrisponde alle tue preferenze.

Ecco i migliori calzini riscaldati :

1. Calzini riscaldati – Day Wolf

Calzini riscaldati, batteria 7,4V 2200MAH...

Vedi offerta in AMAZON

Realizzati in cotone di alta qualità, combinato con poliestere ed elastan, questi calzini caldi sono dotati di un elemento riscaldante a infrarossi, che copre l’intero avampiede per fornire temperature confortevoli.

Funzionano con una batteria ricaricabile da 2200 mAh, che riesce a emettere calore tra le 3 e le 9 ore, stimolando la circolazione sanguigna e il tutto senza compromettere la calzata con le tue scarpe o stivali.


2. Calze riscaldate – ISOPHO

Calze Termiche Elettriche Calze...

Vedi offerta in AMAZON

Calzini riscaldati con cui avrai tutti i benefici della termoterapia a infrarossi, mantenendo i piedi al caldo, ma fungendo anche da stimolatore della circolazione sanguigna, utile per dolori o rigidità articolari causati dal freddo.

Un vantaggio di questi calzini è che sono dotati di un paio di batterie ai polimeri di litio, che possono riscaldare tra le 6 e le 12 ore a seconda del livello di temperatura.


3. Calzini riscaldati – Anoopsiche

Calze elettriche riscaldate per uomo e donna

Vedi offerta in AMAZON

Se stai cercando calze morbide, comode, che permettano una buona traspirazione, ma che abbiano anche diversi livelli di temperatura per mantenere i piedi caldi, queste dal confronto con un ottimo rapporto qualità prezzo potrebbero essere la tua migliore opzione.

Ha tre modalità di regolazione per scegliere temperature tra 45 e 55ºC, inoltre, sono calze a batteria che possono essere rimosse per il lavaggio in lavatrice e sono economiche rispetto ad altri modelli riscaldati.


4. Calzini riscaldati – EEIEER

EEIEER Calze Riscaldate Uomo Donna, 7.4V ...

Vedi offerta in AMAZON

Per riscaldare i tuoi piedi mentre guidi una moto o lavori all’aperto durante l’inverno, queste calze sono dotate sull’avampiede, sul collo del piede e sulle dita dei piedi con un filo riscaldante in fibra di carbonio che raggiunge un riscaldamento uniforme e stabilizza la temperatura per una sensazione più confortevole al freddo.

Essendo realizzati in cotone e cuciti a mano, raggiungono un design ergonomico che si adatta alla forma dei tuoi piedi.


5. Calzini riscaldati – Begleri

Calze Riscaldate Uomo e...

Vedi offerta in AMAZON

Buoni calzini per il freddo che puoi usare in casa o all’aperto, in quanto realizzati con materiali confortevoli e funzionano con pratiche batterie al litio che puoi ricaricare completamente tra le 3 e le 5 ore, per un utilizzo stimato fino a 10 ore, a seconda la temperatura, che è possibile modificare in tre diverse impostazioni.

Si distinguono nella selezione per il loro filo riscaldante in nanofibra intensiva, che distribuisce il calore molto meglio per aiutarti a regolare la temperatura, oltre ad essere meno costoso di altri con le stesse caratteristiche.


Calzini riscaldati: funzionano? Sono davvero necessari?

calzini riscaldati

Se le tue mani si raffreddano durante l’inverno quando fai diverse attività, puoi risolvere con un riscaldatore portatile o dei buoni guanti termici , ma quando si tratta dei piedi, riscaldarli può richiedere un po’ più di tempo, poiché sono più lontani dal cuore, pertanto, è importante prestare particolare attenzione a tenerli al caldo.

Per non perdere il calore in qualsiasi momento, alcuni calzini riscaldati possono aiutarti a mantenere il livello di temperatura non scende in nessun momento, devi solo tenere presente che potrebbero non essere appropriati per tutte le attività all’aperto , come escursionismo , sci o alpinismo invernale, ma per cose più tranquille che non richiedono tanti spostamenti, ad esempio la pesca .

Caratteristiche dei calzini riscaldati

MOVTOTOP Calze riscaldate per uomo e donna ...

Prima di acquistare calzini riscaldati solo perché sono i più convenienti, è conveniente studiare le diverse caratteristiche che possono portarti a un modello di buona qualità, tra questi troviamo cose come la durata della sua batteria, i materiali di fabbricazione e le dimensioni, che dovrebbero misura le misure dei tuoi piedi.

  • Tempo della batteria:

Essendo calze elettriche, questi scaldapiedi hanno bisogno di batterie per funzionare, batterie che avranno anche un tempo di utilizzo a seconda delle loro capacità.

Le batterie più potenti ti daranno un tempo di utilizzo più lungo e anche un livello di riscaldamento più elevato, essendo una buona opzione per attività come il campeggio, dove vuoi tenere i piedi caldi nel sacco a pelo.

L’importante è che si tratti sempre di batterie ricaricabili , per ridurre al minimo la spesa per le batterie monouso e ridurre anche la quantità di rifiuti.

  • Tempo di caricamento:

Indipendentemente dal tipo di calzino riscaldato che scegli, questi richiederanno una precedente carica della batteria prima di poterli utilizzare, il fatto è che, a seconda del modello, possono richiedere più o meno tempo per riempirsi completamente. Per i modelli più efficienti, questo tempo di ricarica può essere compreso tra 3 e 5 ore.

  • Telecomando:

Un buon modo per mantenere i calzini riscaldati a una temperatura confortevole è che abbiano un telecomando che ti permetta di effettuare facilmente le regolazioni senza doversi chinare per raggiungerli.

Allo stesso modo, ci sono altri sistemi che possono essere utilizzati per controllare la temperatura, questo dipenderà interamente dalla marca, ma è possibile ottenere quelli che puoi accendere il riscaldamento con un’applicazione mobile o con i pulsanti direttamente sui calzini.

  • Taglia e vestibilità perfette:

Per garantire il tuo comfort quando li indossi, questi calzini devono avere una taglia che si adatti alle misure dei tuoi piedi. Allo stesso modo, devi tenere presente che non verranno utilizzati da soli, quindi devi considerare le calzature, gli stivali o le scarpe da ginnastica che indosserai insieme.

Evita quelli troppo grandi e ingombranti all’interno degli stivali, questo creerà solo attrito e scarsa traspirabilità che possono trasformarsi in vesciche o altre lesioni ai piedi.

  • Materiali di fabbricazione:

Non è necessario considerare solo i materiali con cui sono realizzati i calzini, di cui parleremo in dettaglio più avanti, ma vanno considerati anche i materiali delle loro batterie, dove le batterie agli ioni di litio sarebbero le più consigliate in quanto più efficiente e attuale sul mercato.

  • Calore dei calzini:

Pensa che questi calzini devono essere pensati per tenere i piedi al caldo per ore, sia da usare in moto che per stare a casa, conviene tenere conto del modo in cui vengono riscaldati, solitamente usano un sistema di fili o resistori che raggiungono la temperatura desiderata attraverso l’alimentazione delle loro batterie.

La cosa buona è che, essendo realizzati con materiali caldi, quando le batterie si scaricano, allo stesso modo ne avrai alcune che ottengono una sensazione più piacevole ed evitano il freddo ai piedi .

  • Considera il suo utilizzo:

Non tutte le calze riscaldate sono adatte a tutte le attività. I modelli a batteria non sono i più convenienti per correre o praticare attività come l’escursionismo o la caccia, anche se puoi usarli, a seconda della batteria significa che hai solo poche ore di utilizzo, senza contare che, mentre sei in movimento , è più probabile che le batterie si scarichino durante un allenamento.

Se è il caso che decidi di portare dei calzini riscaldati al campeggio o ad altre attività fuori casa, è meglio che tu abbia un altro paio di batterie, che possano sostituire le altre quando si esauriscono e quindi non finirai con i piedi congelati mentre li riporti a caricare.

L’opzione migliore per le persone in movimento o che praticano sport all’aria aperta possono essere le solette riscaldate , che si adattano alla forma del piede e non aggiungono più peso.

  • Pulizia dei calzini:

Una delle cose che mi piace di più di questo tipo di calzini è che la batteria può essere facilmente rimossa e possono essere lavati in lavatrice, il che ti fa risparmiare lavoro, ricordati solo di asciugarli all’aria aperta per evitare che l’asciugatrice possa danneggiare il tessuto, oltre a lavarli in un ciclo delicato e senza troppa centrifuga che finisce per indossare il tessuto.

  • Tessuti e materiali per calzini:

In questo tipo di calzini possiamo trovare un’ampia varietà di materiali, come poliestere, lana o anche cotone e spandex, che possono anche essere una combinazione di diversi che li rendono più elastici senza perdere il loro comfort.

Tenendo conto che non sono calze che utilizzerai nelle attività fisiche o sportive, puoi scegliere quelle in cotone, poiché non devi garantire una traspirazione continua mentre ti alleni.

  • Livelli di temperatura:

Non tutte scaldano allo stesso modo, ci sono calze che raggiungono anche i 55 gradi, mentre altre hanno meno potenza nelle batterie e possono raggiungere i 30 gradi o meno, tutto dipenderà dall’uso che ne farete.

Se sei all’aperto o guidi una moto, non vuoi avere i piedi congelati, quindi i calzini che hanno un livello di temperatura più alto potrebbero essere l’opzione ideale. D’altra parte, ci sono anche modelli che hanno impostazioni diverse che consentono di utilizzarlo in modo appropriato per ogni situazione, regolando la temperatura tramite i suoi pulsanti, il telecomando o l’app mobile.

Allo stesso modo, puoi accompagnarlo con un abbigliamento termico che ti mantenga più caldo, soprattutto se sei una persona sensibile al freddo.


Domande frequenti

 Le calze riscaldate sono davvero sicure?

Sì, queste calze sono molto sicure e non devi preoccuparti del rischio di folgorazione, poiché sono progettate in modo che il loro cablaggio sia interno e isolato, inoltre, molti modelli incorporano sistemi di sicurezza che impediscono il surriscaldamento.

 Come devono essere lavati i calzini riscaldati?

Questo dipende dalle calze che scegli, molte possono essere lavate in lavatrice togliendo le batterie, ma è meglio lavare a mano per evitare di danneggiare i materiali di fabbricazione e asciugare sempre all’aria aperta.

 Come funzionano i calzini riscaldati?

Questi calzini hanno batterie che sono responsabili della generazione di calore, che viene trasferito ai tuoi piedi in aree come l’avampiede, le dita dei piedi e il collo del piede.

Articoli correlati

I 7 migliori snowboard o snowboard

Best Seller n. 1 AIRTRACKS Snowboard Set - Tavola Akasha Wide 152 -... 279,00 EUR Vedi offerta in AMAZON Lo ...
Leer Más

I 6 migliori scaldamani

Quando siamo esposti al freddo, mantenere le estremità al caldo è di vitale importanza, soprattutto quando fa basse temperature e ...
Leer Más

I 9 migliori guanti termici per il freddo estremo

Best Seller n. 1 Apalus Guanto Termico Parrucchiere, Professionale... 7,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Che si tratti di fare ...
Leer Más

Le 8 migliori ciaspole per muoversi velocemente

Potrebbero avere le loro origini milioni di anni fa, iniziando come strumenti rudimentali realizzati con pelle e telai di legno ...
Leer Más

I 9 migliori cappelli invernali

Best Seller n. 1 Cappello invernale Carhartt per lui e per lei, ... 20,69 EUR Vedi offerta in AMAZON Abbiamo ...
Leer Más

Gli 8 migliori passamontagna

OFFRIREBest Seller n. 1 Mil-Tec - Passamontagna in acrilico Passamontagna, ... 6,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Se sei uno ...
Leer Más

I 7 migliori scarponi da sci da montagna per Freeride, Touring o Alpine

Best Seller n. 1 Scarponi da sci Rossignol Hero World Cup 90 SC, ... 228,00 EUR Vedi offerta in AMAZON ...
Leer Más

I 9 migliori guanti e muffole da sci

Best Seller n. 1 Burton Profile Mitt Guanti da snowboard, uomo, ... 23,65 EUR Vedi offerta in AMAZON Ogni appassionato ...
Leer Más

I 7 migliori portasci magnetici o fissi

Sappiamo che gli sport invernali possono essere molto divertenti, che si tratti di sci o snowboard, scendere nella neve è ...
Leer Más

Le 10 migliori giacche da sci e da neve

Best Seller n. 1 Giacca da sci con cappuccio Columbia Park Run, ... 54,75 EUR Vedi offerta in AMAZON Quando ...
Leer Más