Le 7 migliori borracce isolanti per rimanere idratati hydra

Quando andiamo a fare esercizio, soprattutto allenamenti ad alte prestazioni o per distanze molto lunghe, è fondamentale mantenersi idratati, cosa possibile solo se abbiamo a portata di mano la migliore borraccia termica, che, inoltre, grazie al suo rivestimento isolante, mantiene le nostre bevande fresche più a lungo.

Scegliendo il modello che più si addice al mio stile sportivo, che è il running, ho trovato una miriade di opzioni, alcune verniciate molto bene in termini di materiali, ma che, guardando il loro peso, l’acciaio inossidabile che usavano era molto denso , che influenzerebbe la mia corsa e le prestazioni.

Ho deciso per una bottiglia leggera ed ergonomica che posso portare facilmente nel mio zaino idrico o nel mio marsupio e che mi permette di bere acqua ogni volta che ne ho bisogno, cosa di cui sono particolarmente grata nelle calde giornate estive.

Le migliori borracce termali


Qual è la migliore borraccia termale?

Tra tante dimensioni, capacità e design, è facile chiedersi quale sarà l’opzione più adatta al tuo tipo di attività sportiva, quale, per cose come la corsa o l’ escursionismo , sarà l’ideale quella meno pesante e facile da impugnare, mentre per sport come il ciclismo, il trekking o il campeggio, avrai bisogno di un’opzione più robusta, resistente e con una maggiore capacità.

Quando si cerca una bottiglia termica o termica, i suoi materiali devono essere necessariamente presi in considerazione, devono avere un qualche tipo di rivestimento che mantenga le bevande fredde o calde più a lungo, quindi è utile ottenere un modello versatile che non funzioni solo per te. Porta acqua o bevande sportive, ma anche cose calde come caffè o tè.

L’acciaio è uno dei materiali più utilizzati per la fabbricazione di queste bottiglie, altamente raccomandato per essere sicuro per l’uso alimentare. Pensa invece a una borraccia facile da raccogliere quando sei in movimento e che abbia una capacità corretta e adeguata al tuo livello di prestazione.

Ecco le migliori borracce termali:

1. Borraccia termica OMORC

Borraccia OMORC in acciaio inossidabile, isolata per ...

Vedi offerta in AMAZON

Affinché tu possa avere acqua fredda molto più a lungo o che le tue bevande calde mantengano la loro temperatura, questa bottiglia termica ha un doppio isolamento sottovuoto, che funge da barriera che preserva il fresco e mantiene il calore, senza che il suo tocco esterno si bruci.

Si tratta di una borraccia dall’impugnatura robusta ed ergonomica, con guarnizione in silicone atossico che impedisce perdite d’acqua o fuoriuscite di liquidi, per poterla riporre nello zaino da trekking in tutta tranquillità.

È studiato per non arrugginire o lasciare l’amaro in bocca oltre ad essere un materiale che inibisce la comparsa di batteri e odori, include anche un pratico accessorio per la pulizia in modo da poter rimuovere lo sporco all’interno.


2. Borraccia termica Flintronic

borraccia termica flintronic, borraccia da 500 ml ...

Vedi offerta in AMAZON

Con un design completamente a prova di perdite, questa bottiglia in acciaio inossidabile a doppio strato è perfetta per garantire un uso sicuro, così come bevande calde o fredde più a lungo.

È una bottiglia con una capacità di 500 ml, realizzata in acciaio alimentare, è resistente alla corrosione, oltre ad essere priva di BPA e ftalati.

È una bottiglia multiuso che puoi utilizzare in diverse attività sportive come il ciclismo, l’escursionismo, il campeggio o anche nella tua vita quotidiana da portare in ufficio o in palestra. Include una spazzola per la pulizia in modo che, dopo ogni utilizzo, possiate lavare l’interno della bottiglia senza problemi.


3. Borraccia termica Newdora

Borraccia sportiva in acciaio inox Newdora...

Vedi offerta in AMAZON

Continuando con il confronto, troviamo un modello che unisce un ottimo rapporto qualità prezzo, essendo una borraccia abbastanza resistente, che include una corda a mano in un design per renderla molto facile da trasportare.

Questa bottiglia si distingue per la sua tecnologia del vuoto a doppia parete , che, unita all’acciaio di prima qualità, riesce a mantenere le bevande calde per 12 ore e fredde per 24 ore.

È una bottiglia realizzata con un materiale riciclato di alta qualità, privo di BPA o tossine che rendono questa opzione un’opzione sicura e salutare. Come altri modelli della selezione, include una spazzola per pulire il suo interno.


4. Bottiglia d’acqua termale KollyKolla

KollyKolla Borraccia Acciaio Inox, Termo...

Vedi offerta in AMAZON

Per non doverti preoccupare di materiali tossici che assorbono sostanze chimiche e modificano il gusto delle bevande, questa borraccia termica sarà perfetta da portare con te quando pratichi qualsiasi sport o attività all’aperto.

È una bottiglia isolata realizzata con materiali privi di BPA, che ne evidenzia anche la costruzione robusta e durevole.

Ha un anello in silicone sul suo tappo a vite che previene le perdite, che lo combina anche con una bocca stretta in modo che l’acqua non fuoriesca mai mentre ti muovi.


5. Borraccia termica BeMaxx

Borraccia Termica Active Flask + 3 Tappi...

Vedi offerta in AMAZON

Con questa bottiglia non dovrai preoccuparti che l’acqua fuoriesca tra le tue cose, poiché ha 3 diversi tappi che impediscono al liquido di uscire dal suo interno. È un modello realizzato al 100% in acciaio, privo di BPA e di alta qualità, così le tue bevande rimarranno prive di odori o sapori strani.

Allo stesso modo, ha una capacità di carico di 950 ml e un peso di 439 grammi, quindi, per attività come la corsa o dove si vuole velocità, può risultare un po’ pesante. Ha un’ampia bocca che permette di riempire facilmente la bottiglia, incorporando anche dei cubetti di ghiaccio in modo che la temperatura si mantenga più a lungo.


6. Borraccia termale AORIN

Borraccia termica a doppia parete AORIN ...

Vedi offerta in AMAZON

Avere acqua fresca durante l’estate sembra impossibile, soprattutto nelle giornate più calde, qui è conveniente avere una borraccia che possa mantenere il liquido freddo per più ore e questo modello a marchio AORIN assolve egregiamente a questo compito.

È una borraccia termica realizzata in acciaio inossidabile e ha un isolamento sottovuoto a doppia parete che mantiene le bevande fresche o calde.

È una bottiglia che si distingue per la sua costruzione robusta e durevole, realizzata in modo che tu possa usarla nella tua vita quotidiana, per allenarti o anche da portare in ufficio.


7. Borraccia termica ANSIO

Borraccia ANSIO, borraccia e bottiglia sottovuoto...

Vedi offerta in AMAZON

Chiudendo la lista delle borracce termali, troviamo un modello che mantiene ciò che promette: mantenere l’acqua fredda molto più a lungo anche a diretto contatto con il sole.

È una bottiglia in acciaio, che ha un rivestimento isolante a due strati ed è isolata sottovuoto , che mantiene le tue bevande calde o fredde per ore. Ha una capacità di 500 ml ed è sicuro per la salute in quanto realizzato con materiali per uso alimentare.

Allo stesso modo, è una bottiglia dal design di grande successo, che apparirà incredibile sulla tua attrezzatura sportiva, avendo anche una costruzione resistente che ne garantisce la durata nel tempo, avendo anche una garanzia a vita con la stessa marca.


Tipi di bottiglie d’acqua

borraccia-termale

In un mondo competitivo come il mercato sportivo, non sorprende trovare un’ampia varietà di borracce che si differenziano per i materiali di fabbricazione e i vantaggi che offrono, oltre ad avere una vasta gamma che copre tutte le discipline sportive, per quanto è possibile da ottenere da una borraccia da corsa, come quella specifica per il ciclismo.

Variano l’uno dall’altro perché non in tutte le discipline avrai bisogno della stessa quantità di idratazione, inoltre, se pensi alla tua velocità e prestazioni, una bottiglia leggera sarà sempre un’opzione migliore.

Conosciamo ciascuna delle opzioni che esistono quando si tratta di borracce sportive:

Bottiglie in acciaio inossidabile

Molte delle bottiglie sportive sono realizzate in acciaio inossidabile per uso alimentare, il che significa che sono sicure da usare, il che è importante se non vuoi che le tue bevande non abbiano un sapore metallico o strano.

Inoltre, l’acciaio è un materiale resistente e leggero, ideale per correre o da portare ovunque nello zaino.

Bottiglie di vetro

Ogni giorno ci sono più persone interessate al consumo sostenibile e alla ricerca di opzioni ecologiche e riutilizzabili, evitando il consumo di bottiglie di plastica . È qui che entrano in gioco le bottiglie di vetro, un’opzione sicura per bere da loro in quanto non entrano in contatto con plastica o sostanze chimiche che influenzano il gusto delle bevande.

Bottiglie coibentate

Quando sei abituato a uscite più lunghe e distanze maggiori, una preoccupazione è come mantenere l’acqua fredda, così finisci per adattarti a qualsiasi borraccia sportiva senza isolamento.

Le bottiglie isotermiche hanno un rivestimento interno, che spesso è vuoto e con due o anche tre strati, questo definirà quanto sia isolante.

Avendo un sigillo sottovuoto, il caldo o il freddo all’interno della bottiglia non ha dove trasferirsi, quindi i liquidi mantengono la stessa temperatura con cui si sono depositati per molto più tempo.

Come scegliere una borraccia termale

MAMEIDO Borraccia in acciaio inox 500 ml -...

Per trovare la borraccia più adatta al tuo tipo di attività, è necessario valutare alcuni fattori sui modelli coibentati, ma che puoi facilmente applicare nella ricerca di una qualsiasi borraccia sportiva .

Dimensioni e capacità della bottiglia

Le capacità delle bottiglie isolanti o termiche sono misurate in millilitri, che troverete nelle loro specifiche. È importante tenere in considerazione la quantità di idratazione necessaria nell’attività che pratichi, poiché una borraccia per uscite sporadiche di pochi chilometri non sarà la stessa da portare in campeggio.

Bottiglia di pulizia semplice

Per garantirne la durata, si consiglia di non mettere le bottiglie termiche in lavastoviglie, poiché potrebbe pregiudicarne il rivestimento, inoltre, i modelli che includono uno spazzolino per la pulizia che si occupa di rimuovere lo sporco dall’interno della bottiglia, che di solito hanno bocche, sono adatte strette e dove una mano non potrebbe entrare.

Materiale della bottiglia

Come abbiamo spiegato in precedenza nell’articolo, le bottiglie devono essere realizzate con materiali diversi, l’importante è che queste siano prive di sostanze chimiche e composti che possano influire sul gusto dell’acqua o addirittura sulla salute a lungo termine.

Acciaio inossidabile e vetro sono due delle migliori opzioni, anche se la parte isolante è qualcosa che va con i modelli realizzati con il primo materiale.

Con o senza paglia

È consigliabile se si prevede di scegliere una bottiglia termica con cannuccia o beccuccio, è che il suo design consente a questa parte di asciugarsi molto bene, poiché può generare l’aspetto della muffa. Questo tipo di borraccia è consigliato quando sei in movimento, permettendoti di bere acqua senza fastidi.

Borsa termica per borraccia

Borraccia con isolamento sottovuoto in acciaio inossidabile Ryaco ...

Se hai già una bottiglia d’acqua in casa che vuoi sfruttare per uscire per allenarti, ci sono modi in cui puoi trasformarla in un modello termico, questo avendo una borsa che ha un rivestimento che impedisce il calore o freddo dall’uscire.

Di solito sono in neoprene, anche se dovresti considerare che queste borse sono solitamente costose, possono costare anche più di una nuova bottiglia termica.

Caratteristiche della borraccia termica

Oltre alle caratteristiche che ogni borraccia deve avere, ci sono alcuni fattori che ritroverete principalmente nei modelli termici, che li rendono più accattivanti e meglio adattabili a qualsiasi situazione o sport.

A prova di fuoriuscita

Nessuno vuole che il proprio zaino sia inzuppato perché la borraccia non è stata chiusa bene all’interno, per questo motivo è necessario che la borraccia abbia qualche sistema che prevenga perdite o fuoriuscite, che può essere un beccuccio in silicone o qualche tipo di tappo.

Durata

Allo stesso modo, non vale la pena fare un investimento in una bottiglia che durerà solo pochi utilizzi, bisogna invece tener conto di quanto sia durevole il materiale da considerare, che sia plastica o acciaio, quest’ultimo essendo una delle opzioni con la vita utile più lunga.

Tieni presente che, se il biberon verrà utilizzato dai bambini, che questi due materiali sono i più consigliati e sicuri per i più piccoli di casa.

Dovrebbe essere una bottiglia utile e funzionale

La borraccia, inoltre, può avere diversi accessori che ne facilitano la manipolazione e l’utilizzo da parte dell’utente, questo può includere nastri da indossare al polso e caricarlo più facilmente, etichette per apporre il proprio nome o un’area testurizzata per ottenere un presa evitando qualsiasi slittamento.

Uso sostenibile

donna-con-borraccia-termale

Ogni giorno sempre più persone si uniscono alla cura e alla protezione del pianeta, una di queste include l’uso di prodotti riutilizzabili, il riciclaggio e la riduzione al minimo dei nostri rifiuti, quindi una bottiglia la cui fabbricazione è stata sostenibile, a basso impatto ambientale e in materiali che non influenzano quando si degradano, ma possono essere riutilizzati.

Parliamo di vetro e acciaio come delle opzioni più rispettose dell’ambiente, evitando così tutto ciò che contiene plastica e viene prodotto utilizzando BPA.

Vantaggi dell’utilizzo di una bottiglia d’acqua termale

Poter tenere traccia della quantità di acqua che bevi è il miglior vantaggio che una bottiglia può darti, oltre alla portabilità che ti offre potendo portarla ovunque. Allo stesso modo, esistono una serie di benefici e vantaggi di cui si può godere utilizzando un modello isolante, tra questi:

  • Migliora la tua salute e il tuo benessere

Cominciamo col sapere che il nostro corpo è composto da un’alta percentuale di acqua, per questo motivo è così necessario mantenersi idratati.

Ingerire l’adeguata quantità di liquidi al giorno è il primo passo per uno stile di vita più sano, questo mantiene attivo il nostro corpo, migliora la salute della nostra pelle, previene gli attacchi di allergia e ci idrata nei momenti veramente necessari, come quando si finisce con un allenamento rigoroso.

  • Aiuta nella perdita di peso

Un modo per controllare meglio le calorie durante i pasti è evitare le bevande che aggiungono solo zuccheri non necessari alla dieta. Avere una bottiglia con acqua fresca lo renderà sempre accessibile e potrai berlo in qualsiasi momento, non importa dove ti trovi.

L’acqua potabile dà anche al tuo corpo molta più energia, mantenendoti attivo durante gli allenamenti e dandoti quella spinta di forza per terminare ognuno di essi.

  • Puoi portare una varietà di bevande?

Le borracce termiche non si limitano a trasportare acqua, anche se sono ciò per cui sono più conosciute. Questo tipo di bottiglia, avendo un isolamento interno, impedisce inoltre la fuoriuscita di calore, facendo sì che le bevande calde come il caffè o il tè rimangano a una buona temperatura più a lungo.

Sono bottiglie totalmente versatili, potendo trasportare diverse bevande all’interno, è possibile portarle dall’allenamento, come in ufficio o in palestra.

  • Ti aiuteranno a risparmiare

La spesa giornaliera per l’acqua può sembrare una spesa minima, ma, poiché il prezzo di ogni bottiglia viene aggiunto giornalmente, finisce per diventare un importo molto più alto.

Avendo una bottiglia d’acqua termale, è possibile portare le proprie bevande ovunque, evitando di doverle acquistare ogni volta che si ha bisogno di idratarsi.

  • Dirai addio alle tavole bagnate

Uno dei grandi vantaggi delle borracce termiche è che hanno proprietà anticondensa, il che significa che non avrai quel fastidioso strappo che finisce per diventare una pozzanghera sulla tua tavola a casa o in ufficio, liberandoti dal dover pulire ogni volta che bevi acqua.


Domande frequenti

 È meglio bere da una bottiglia di vetro o d’acciaio?

Sia l’acciaio che il vetro sono ottime opzioni ecologiche, la loro differenza è che le bottiglie di vetro non sono così resistenti e possono rompersi in caso di caduta, cosa che non accadrebbe con un modello in acciaio. Entrambe le opzioni hanno vantaggi e svantaggi, tutto dipenderà dall’uso che vuoi farne e in quali attività vuoi che ti accompagnino.

 È davvero sicuro bere da una bottiglia di acciaio inossidabile?

L’acciaio inossidabile per uso alimentare è totalmente sicuro per conservare la nostra acqua in una bottiglia, non aggiunge alcun sapore o odore alle bevande, cosa che è successa in passato e così tanti continuano a negare un po’ questo materiale negli accessori per mangiare o bere, ma, in generale, non rappresentano alcun pericolo per la nostra salute.

 Quanto può durare una borraccia termale?

Queste bottiglie sono per lo più realizzate in acciaio inossidabile, che ha una vita utile stimata di 12 anni, che può essere molto più lunga fornendo cure adeguate, come una corretta pulizia ed evitando sempre colpi che potrebbero deformarne la struttura.

 Puoi mettere il ghiaccio in una bottiglia d’acqua termale?

Sì, infatti, usare il ghiaccio all’interno della tua borraccia manterrà la temperatura molto più a lungo, ricorda che queste hanno un rivestimento interno a doppio strato e sottovuoto, che impediscono al freddo di uscire dall’interno non avendo un dove essere guidato. Allo stesso modo, si consiglia di mettere la bottiglia in frigo ore prima di utilizzarla in modo che, quando ci si mette dell’acqua, rimanga fredda per tutto l’allenamento.

Articoli correlati

Le 10 migliori maglie da corsa leggere e traspiranti

OFFRIREBest Seller n. 1 Joma Combi T-Shirt Manica Corta, Uomo, Nero, M EUR 8,60 Vedi offerta in AMAZON Una delle ...
Leer Más

I 10 migliori gadget per correre

Best Seller n. 1 bakibo Cuffie senza fili Bluetooth 5.1, ... 25,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Andare a correre ...
Leer Más

Gli 8 migliori orologi da corsa GPS

Best Seller n. 1 Smart Watch Uomo, Hommie Smartwatch Uomo... 69,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Quando usciamo per una ...
Leer Más

Le 16 migliori app per correre

Attualmente, sono pochi i corridori che non si sono iscritti per indossare orologi sportivi durante la corsa, sono responsabili di ...
Leer Más

Le 8 migliori solette per la fascite plantare

Best Seller n. 1 Solette Ortopediche Valsole plantari e... 18,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Praticando diversi sport, le nostre ...
Leer Más

Le 7 migliori borracce isolanti per rimanere idratati hydra

OFFRIREBest Seller n. 1 borraccia termica flintronic, borraccia da 500 ml ... 7,47 EUR Vedi offerta in AMAZON Quando andiamo ...
Leer Más

Gli 8 migliori pesi alla caviglia per tonificare i muscoli

OFFRIREBest Seller n. 1 TACKLY Pesi per caviglie e polsi da 1 a 4 kg ... 29,99 EUR Vedi offerta ...
Leer Más

I 10 migliori pantaloncini da corsa

OFFRIREBest Seller n. 1 Under Armour HeatGear ARMOR 2.0 COMP Pantaloncini,... 17,97 EUR Vedi offerta in AMAZON Poche persone trovano ...
Leer Más

Le 12 migliori scarpe da corsa per le massime prestazioni di corsa

Best Seller n. 1 Under Armour Micro G Pursuit, Running Uomo ... 32,97 EUR Vedi offerta in AMAZON Iniziare nel ...
Leer Más

Le 10 migliori cuffie da corsa che prevengono i cretini

OFFRIREBest Seller n. 1 Sony MDRAS210W.Ae - Cuffie sportive... 9,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Niente di meglio che correre ...
Leer Más