Gli 8 migliori marsupi sportivi con più scomparti

Se sei un atleta professionista o un appassionato di sport, devi essere sempre preparato e questo include avere l’attrezzatura più adeguata che ti permetta di allenarti senza distrazioni.

Uno dei maggiori problemi durante l’esercizio è dove mettere le tue cose, specialmente quando fai cose come correre, fare escursioni o arrampicarti. Per questo conviene avere il miglior marsupio sportivo, un accessorio che esiste dagli anni ’80 e che, per la sua funzionalità, è ancora molto in voga tra i corridori e gli altri atleti.

I migliori marsupi sportivi


Qual è il miglior marsupio sportivo?

Se sei uno di quelli che ha bisogno di uscire per allenarsi con il cellulare, le cuffie, i documenti personali e una bottiglia d’acqua , un marsupio potrebbe tirarti fuori da qualsiasi problema, regalandoti uno spazio sicuro dove lasciare le tue cose e che non interferiscono con le tue prestazioni quando pratichi qualsiasi sport.

I marsupi esistono in un’ampia varietà di modelli, dimensioni, colori e forme, ciascuno pensato per ogni tipo di attività sportiva. Ad esempio, le opzioni per il running sono solitamente più aderenti al corpo, realizzate con materiali davvero leggeri, mentre quelle utilizzate per il trail o l’escursionismo sono più robuste, quando entrano in contatto con elementi della natura.

Qualunque sia il modello che scegli, è importante che ti concentri su alcuni fattori che non possono mancare in un’opzione di buona qualità, evidenziando una vestibilità sicura, una capacità di archiviazione sufficiente, materiali resistenti a diversi elementi come pioggia o sudore e uno spazio riservato alla tua idratazione .

Ecco i migliori marsupi sportivi:

 1. Marsupio sportivo Salomon PULSE BELT

Salomon PULSE BELT Marsupio idratazione, ...

Vedi offerta in AMAZON

A cominciare dalla selezione, troviamo un versatile marsupio sportivo, utilizzabile dagli amanti del running, anche da chi pratica lo sci nordico.

Ha un design totalmente minimalista, che ti consente di riporre i tuoi effetti personali in modo sicuro, mentre ti concentri sull’allenamento. Spiccano la tasca frontale con cerniera e la tasca posteriore elastica, in cui possono essere riposte bottiglie d’ acqua fino a 500 ml.

Ha pratiche tasche nascoste ed è realizzato in un materiale flessibile che permette di rimuoverle facilmente. Il suo taglio è stretto, quindi aderisce molto bene al corpo, impedendogli di salire o scendere mentre si salta.


2. Marsupio sportivo Nike Nk Heritage

Borsa sportiva in tela Nike Nk Heritage Hip Pack, ...

Vedi offerta in AMAZON

Affinché tu possa avere le migliori prestazioni quando corri o pratichi qualsiasi attività fisica, questo marsupio della rinomata Nike farà la differenza tra andare comodamente o dover portare le tue cose tra le mani, il che ti distrarrebbe dalla strada.

È un marsupio da corsa con chiusura a zip, che è super resistente in modo che tutto sia al sicuro all’interno, non importa quanti salti fai. In compenso, si adatta perfettamente al corpo, grazie alla sua tracolla regolabile che puoi adattare a ciò che meglio si adatta alle tue misure.

Ha altre due tasche super funzionali, una interna, anch’essa con zip e l’altra sul retro, per tenere piccoli oggetti a portata di mano.


 3. Marsupio sportivo Adidas Essential

adidas Essential CBODY Cintura da corsa, Unisex-Adulto, ...

Vedi offerta in AMAZON

Se ti piacciono i marsupi dallo stile semplice e per l’uso quotidiano, oltre ad utilizzarlo per le attività sportive, questo modello Adidas è perfetto per trasportare comodamente tutti i tuoi effetti personali.

Puoi indossarlo vicino al corpo grazie al suo cinturino che puoi regolare, allo stesso modo, le sue due cerniere danno accesso a diversi scomparti per trasportare le tue cose senza che diventino un problema durante l’allenamento.

È realizzato con materiali sintetici che facilitano l’asciugatura e gli conferiscono una certa resistenza all’acqua e al sudore.


4. Marsupio sportivo Estwell

Estwell Sports Marsupio, impermeabile da viaggio ...

Vedi offerta in AMAZON

Affinché la pioggia non diventi un problema quando si esce per una corsa, avere un marsupio come questo del marchio Estwell fornirà protezione e impermeabilità, questo grazie alla sua fabbricazione in materiale di nylon, che è durevole, robusto, ma non appesantisce troppo l’accessorio quindi è abbastanza leggero.

Ha una grande capacità, con tre tasche che tengono separati e organizzati i tuoi effetti personali, allo stesso modo ha una cintura regolabile con fibbia che si adatta alla maggior parte delle taglie.


 5. Marsupio sportivo Bioasis

Bioasis Sports Marsupio, cintura sportiva, ...

Vedi offerta in AMAZON

Se vuoi optare per qualcosa di veramente conveniente per trasportare i tuoi effetti personali durante l’esercizio, questo marsupio in materiale PVC è morbido, confortevole e impermeabile, che lo rende resistente al sudore e gli conferisce una lunga vita utile.

Il suo materiale è così flessibile che può essere facilmente piegato, così puoi portarlo ovunque quando non lo usi. È molto facile da accedere, grazie alle sue molteplici tasche che servono per riporre tutte le tue cose.

Può essere lavato in lavatrice, si asciuga molto rapidamente ed è resistente alle intemperie, essendo un’opzione consigliata per l’uso in attività all’aperto.


 6. Marsupio sportivo Befekt

Befekt Gears Sports Marsupio, Marsupio ...

Vedi offerta in AMAZON

Essendo super traspirante e piacevole sulla pelle, questo marsupio realizzato in nylon e lycra di alta qualità, è molto leggero, traspirante e impermeabile, quindi offre un elevato comfort e praticità, oltre a una lunga durata.

È un marsupio meno costoso di altri nella selezione, ha una cintura regolabile che servirà misure tra 76 e 105 cm. Allo stesso modo, ha strisce riflettenti che garantiscono la tua visibilità di notte e la sua grande capacità e le tasche multiple sono molto funzionali e facilmente accessibili, in modo da avere tutto a portata di mano mentre pratichi qualsiasi esercizio.


7. Marsupio sportivo REY

REY Double Black Sports Marsupio, borsa con 2 ...

Vedi offerta in AMAZON

Per poter correre con la massima comodità, è comodo avere un marsupio come questo, che ha due cerniere con due scomparti che mantengono le tue cose separate e in ordine, così che nulla vada perso e tu abbia sempre tutto a portata di mano raggiungere.

Questa cintura da corsa ha un nastro che si adatta molto bene alla vita in quanto ha un design elastico, essendo abbastanza stretto e impedendole di muoversi o saltare. Tieni presente che non è un modello impermeabile, come gli altri in lista, quindi potrebbe non essere il più adatto per le giornate di pioggia.

Spicca la sua fabbricazione di materiali confortevoli, leggeri, resistenti e morbidi. È taglia unica, va dalla S alla XXL.


8. Marsupio sportivo Ryaco

Borse da cintura sportive Ryaco, borse da cintura da corsa ...

Vedi offerta in AMAZON

Trovare un marsupio di alta qualità e resistente a cose come l’acqua e il sudore sarà facile come trovare un modello come questo di Ryaco, che combina ottimi materiali di fabbricazione e tasche spaziose in modo da non rimanere mai a corto di spazio per riporre i tuoi effetti personali.

È un marsupio a 3 tasche, tutte con doppie cuciture rinforzate e fodera in nylon che mantengono le tue cose al sicuro e prive di acqua. D’altra parte, ha una cintura che puoi adattare a diverse dimensioni ed è un’opzione versatile e multifunzionale, poiché può essere utilizzata in diverse attività.


Come scegliere un marsupio sportivo

marsupio sportivo

I marsupi sono famosi per diversi motivi, tra cui la loro funzionalità e il design che permette loro di essere abbinati a tutti i tipi di outfit. Per questo motivo sono passati dall’essere solo un accessorio di moda, a uno davvero conveniente che può essere utilizzato in diversi sport e attività quotidiane.

I marsupi esistono in un’ampia varietà di design, quindi è necessario definire per cosa li utilizzerai. Un modello creato per la corsa non sarà lo stesso di uno creato per il viaggio o l’escursionismo, potrebbero non offrirti gli stessi risultati positivi quando li utilizzi su un tipo di terreno per il quale non sono stati progettati.

Per scegliere un buon marsupio non basta lasciarsi guidare da un design accattivante o da materiali impermeabili che, a prima vista, sembrano di qualità. Vale la pena investire del tempo nel confrontare diversi modelli e, questo è possibile solo se conosciamo le caratteristiche principali che rendono questo accessorio di fascia alta.

Cose da tenere a mente quando si sceglie un marsupio sportivo

Quando si sceglie un nuovo marsupio, ci sono alcuni punti in cui è necessario fermarsi. Cose come il materiale, le dimensioni, la capacità e gli scomparti ti aiuteranno a valutare quale sia l’opzione migliore per le tue esigenze.

Quando hai già un modello da acquistare nel mirino, non dimenticare di rivedere i seguenti fattori:

Materiali di fabbricazione

Un buon materiale farà la differenza tra un marsupio che non durerà a lungo e uno che puoi indossare per anni. Qui puoi trovare un’ampia varietà di opzioni, dai modelli super traspiranti realizzati con materiali come il mesh, a quelli più robusti e impermeabili, adatti alla neve o alle condizioni più estreme.

È importante che il materiale da scegliere vada con l’uso che darai al marsupio, se è per uso esterno, montagna o sentieri, è meglio optare per tessuti sintetici che respingono l’acqua, in modo che nessuna pioggia possa sorprendere tu.

Dimensione

La dimensione di questi accessori è solitamente misurata in litri e ci sono un’ampia varietà di opzioni. Qui l’importante è che prendi in considerazione lo spazio totale di cui hai bisogno per trasportare le cose più essenziali, in questo modo, non avrai una borsa che peserà molto.

Se stai cercando un marsupio per un altro tipo di attività ricreativa che non prevede lo sport, puoi optare per un modello più grande con una maggiore capacità che ti permetta di trasportare cose come crema solare, bevande o cibo.

Scomparti

Il numero di scomparti ti aiuterà a definire quante cose puoi portare all’interno del tuo marsupio. Generalmente, hanno uno scomparto anteriore e un altro nella parte posteriore, che aiuta ad avere un facile accesso a tutto. È importante che ciascuno degli scomparti abbia una cerniera che mantenga tutto protetto e all’interno della borsa.

Cinturino regolabile

Allo stesso modo, i marsupi devono fissarsi molto bene alla tua zona della vita, quindi hanno bisogno di un cinturino che si possa adattare a diverse dimensioni, questo ti permetterà anche di usarlo in altri modi, come sulla spalla o sul petto . o indietro.

Quando indossare un marsupio sportivo

marsupio-sportivo-da-trail-running

I marsupi sportivi o le cinture sportive non si limitano a una sola attività o usarli per trasportare le tue cose ogni giorno. Questi sono versatili e possono essere utilizzati per diversi esercizi o allenamenti, in cui non dovrai preoccuparti di portare cose nelle tue mani che interferiscono con il tuo viaggio.

  • Arrampicata

Uno degli usi classici di questi marsupi è durante l’arrampicata, poiché ci consentono di trasportare cose essenziali senza ostacolare o troncare le nostre prestazioni. Tendono ad avere design più robusti, grandi e impermeabili che mantengono i tuoi effetti personali al sicuro e protetti.

  • Per il ciclismo

Altri atleti che possono trarre vantaggio dall’utilizzo dei marsupi sono i ciclisti, queste piccole borse aderenti al corpo permettono di pedalare con completa libertà di movimento, senza intaccare le prestazioni.

  • Per correre

Un altro degli utilizzi frequenti dei marsupi è nella corsa, garantiscono una totale libertà di movimento, senza impedirti di fare buoni passi e dando il massimo delle tue prestazioni. Inoltre, è il posto perfetto per portare le chiavi e il cellulare che, molte volte, diventano un mal di testa perché non hai un posto dove metterli quando esci per una corsa .

  • Per i festival

I festival sono di solito luoghi molto affollati in cui trasportare le tue cose può sembrare una sfida, quindi è importante tenerle vicino a te e di facile accesso. È per questo motivo che i marsupi sono ampiamente utilizzati in questi eventi, poiché consentono di localizzare denaro, chiavi, cellulare o identificazione in modo semplice.

  • Viaggiare

I marsupi non contano come bagaglio a mano, quindi è comodo trasportarli per trasportare i tuoi accessori più essenziali, dandoti un facile accesso a passaporto, biglietti, denaro o documenti d’identità.

  • Eventi sportivi

Molte volte, per entrare in eventi sportivi o partite, hai un limite per quanto riguarda le dimensioni dei tuoi zaini o borse, dove i marsupi sono un’ottima alternativa per portare con te tutto il necessario, senza tralasciare nulla.


Domande frequenti

️ Posso usare qualcos’altro invece di un marsupio?

Se lo stile di un marsupio non ti soddisfa, ci sono delle alternative, puoi optare per una giacca con tasche interne, anche se tieni presente che questa potrebbe non essere la più comoda per l’estate o le giornate calde, il che è un vantaggio di i marsupi, utilizzabili in ogni stagione.

️ È facile rubare un marsupio?

I marsupi hanno un design discreto che può essere indossato sotto i vestiti, facendoli passare inosservati ed è molto più difficile per le mani degli altri portare le tue cose. Allo stesso modo, non dovresti scegliere marsupi sportivi troppo grandi o ingombranti, almeno se prevedi di viaggiare con questi.

️ Con quali altri nomi sono conosciuti i marsupi?

I marsupi possono essere conosciuti con nomi diversi, tra questi troverai canguri, marsupi, marsupi o marsupi.

️ I marsupi sono una buona opzione da portare in viaggio?

Sì, questi sono un pezzo molto appropriato da portare in viaggio, indipendentemente dal fatto che sia breve o lungo, ti fornirà uno spazio sicuro vicino al tuo corpo in modo da poter accedere facilmente ai tuoi effetti personali.

Articoli correlati

Le 15 migliori scarpe da trail running: resistenti a tutti i terreni

Best Seller n. 1 SAGUARO Scarpe Barefoot Scarpe Uomo Donna Calzature ... 35,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Il Trail ...
Leer Más

Gli 8 migliori occhiali per il trail running

Best Seller n. 1 Occhiali da ciclismo polarizzati Labrador marroni + REVO, ... 18,95 EUR Vedi offerta in AMAZON In ...
Leer Más

I 7 migliori cerchietti per la corsa

Best Seller n. 1 Fasce Under Armour UA Mini (6pk) Fasce per... EUR 10.00 Vedi offerta in AMAZON Niente di ...
Leer Más

I 7 migliori bracciali sportivi

Best Seller n. 1 Fascia da braccio sportiva Autkors per corsa 6.1 ... 5,99 EUR Vedi offerta in AMAZON La ...
Leer Más

Gli 8 migliori zaini di idratazione per il trail running

Best Seller n. 1 TRIWONDER Zaino Idratazione Leggero 5L ... 36,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Quando sei in montagna ...
Leer Más

I 7 migliori tapis roulant per allenamenti completi

Best Seller n. 1 Fitfiu Fitness MC-200 - Tapis roulant pieghevole ... 299,90 EUR Vedi offerta in AMAZON Nei giorni ...
Leer Más

I 12 migliori tight da running per una maggiore libertà di movimento

Best Seller n. 1 NIKE M NP Pantaloncini sportivi corti, uomo, nero / bianco, ... 21,44 EUR Vedi offerta in ...
Leer Más

Le 7 migliori ginocchiere per la corsa

OFFRIREBest Seller n. 1 OMERIL menisco ginocchio e legamenti, 2 ... 12,74 EUR Vedi offerta in AMAZON Tra il 30 ...
Leer Más

I 10 migliori impermeabili da corsa per proteggerti dalla pioggia

OFFRIREBest Seller n. 1 adidas CORE18 RN JKT Giacca, Uomo, Scuro ... 27,84 EUR Vedi offerta in AMAZON Se sei ...
Leer Más

Gli 8 migliori cappellini da corsa che proteggono dal sole

Best Seller n. 1 Cappellino Buff R-Flash Logo, Unisex Adulto, Nero, ... 22,50 EUR Vedi offerta in AMAZON Proteggersi dai ...
Leer Más