Le 9 migliori bevande isotoniche o sportive

L’aumento del consumo di bevande isotoniche nel Paese è innegabile, infatti, per l’anno 2017, è stato stimato che lo spagnolo medio spendesse 70 euro l’anno in bibite analcoliche, ma quale percentuale di queste sono isotoniche?

Secondo gli studi , per l’anno 2019, è stato calcolato un consumo medio di 2,78 litri di queste bevande a persona, indicando che il marchio più consumato in Spagna è Aquarius, sebbene, sapevi che non soddisfa i requisiti di base per essere considerato un tipo isotonico?

Quindi, tra tutte le marche, qual è davvero la migliore bevanda isotonica? Qual è quello che soddisfa le esigenze dei diversi atleti?

Le migliori bevande isotoniche


Qual è la migliore bevanda isotonica?

Per l’anno 2019 , lo spagnolo medio ha speso 70 euro in bibite, dove una percentuale del 7,6% appartiene alle bevande isotoniche e queste, se utilizzate nel modo corretto, sono in grado di fornirti una serie di benefici nei tuoi allenamenti.

Le bevande isotoniche sono indicate per gli atleti ad alte prestazioni, mostrando tutti i loro vantaggi al momento della riabilitazione muscolare, ma ce n’è una che si adatta ad ogni attività e quindi è importante scegliere bene.

Cerca livelli di glucosio o concentrazione di zucchero più bassi, poiché invece di una bevanda sportiva benefica, ti ritroverai con una soda zuccherata che porterà solo svantaggi. Allo stesso modo, prendi in considerazione fattori come il sapore, la quantità e persino la presentazione che meglio si adatta ai tuoi movimenti.

Ecco le migliori bevande isotoniche:

1. Bevanda isotonica in polvere – Polvere dissetante Gatorade

Per recuperare gli elettroliti che perdi durante la sudorazione, questa bevanda isotonica del marchio Gatorade è perfetta per ricaricare i tuoi livelli di energia, poiché ha un’alta concentrazione di carboidrati che fungono da fonte di carburante per darti il ​​massimo delle prestazioni.

Il suo formato è in polvere, quindi va miscelato con acqua fino a completa dissoluzione. Allo stesso modo, ti darà abbastanza per preparare fino a 40 litri, perfetti per molti allenamenti.


2. Bevanda isotonica rinfrescante – HIGH5

HIGH5 Bevanda Energetica Caffeina, Rinfrescante...

Vedi offerta in AMAZON

Ottieni tutti i benefici di caffeina, carboidrati ed elettroliti in questa bevanda isotonica molto completa, perfetta per aiutarti a liberare rapidamente energia durante l’allenamento di resistenza.

Contiene alti livelli di sodio e potassio che sostituiscono i minerali che si perdono con la sudorazione e il suo formato in polvere di 2,2 kg consente di effettuare fino a 46 porzioni prima o durante l’ esercizio fisico .


3. Bevanda isotonica Isostar – Bevanda Iso per idratare ed eseguire

Isostar Hydrate & Perform Iso Drink - 400 g di...

Vedi offerta in AMAZON

Isostar è uno dei marchi di bevande isotoniche più consumate in Spagna, questo perché è perfetto per gli allenamenti intensivi in ​​cui è necessario recuperare dopo un lungo viaggio.

È caricato con sali minerali che rigenerano la perdita di elettroliti attraverso la sudorazione, dovrai solo mescolare tre cucchiai di polvere in 500 ml di acqua, consumando 150 ml ogni terzo dell’allenamento, che ti aiuterà a migliorare le tue prestazioni dando la quantità necessaria di carboidrati, vitamina ce altri composti necessari per la rigenerazione muscolare.


4. Bevanda isotonica per il recupero muscolare – Victory Endurance

Vittoria Resistenza Totale Recupero. Completalo...

Vedi offerta in AMAZON

Dopo intense sessioni di allenamento, hai bisogno di un integratore progettato per migliorare il tuo recupero e le tue prestazioni, qualcosa che puoi ottenere con questa bevanda isotonica per atleti di Victory Endurance.

Si distingue nel confronto non solo per il suo buon rapporto qualità prezzo, ma perché ha tra i suoi ingredienti la vera acqua di cocco, una bevanda carica di elettroliti che facilita il recupero anche nelle competizioni. Ha anche una vasta linea di sapori, dove tutti sono caricati con 12 vitamine e 9 minerali che promuovono la protezione muscolare.


5. Bevanda gel isotonica – La scienza nello sport

Science in Sport SiS Go Gel Energia Isotonica, ...

Vedi offerta in AMAZON

In formato gel in presentazione individuale e in diversi gusti, queste piccole ma potenti bevande reidratanti o isotoniche ti daranno l’energia necessaria per terminare gli allenamenti più impegnativi.

Si distinguono tra la selezione per non dover essere mescolati con acqua, essendo pronti per il consumo, ti forniranno fino a 22 grammi di carboidrati a rapido assorbimento per rinnovare le tue riserve e ridurre la fatica durante l’allenamento.


6. Bevanda ipotonica – 226ERS

226ERS Hydrazero | Bevanda al sale minerale in...

Vedi offerta in AMAZON

 Con un carico di 500 mg di sodio, questa bevanda di tipo ipotonico, diversa dal resto della lista, ti fornirà un’adeguata idratazione garantendoti l’assorbimento d’acqua , oltre a ricaricare la tua riserva di sali minerali prima di gare o sessioni intense di esercizio .

È l’opzione migliore per coloro che cercano di sostituire la perdita di elettroliti senza aggiungere calorie, poiché ha una composizione con Stevia che sarà adatta a diete senza zucchero.


7. Bevanda concentrata isotonica – Elete

Elete idratazione elettrolitica concentrata -...

Vedi offerta in AMAZON

Per trasformare qualsiasi bevanda in una bevanda sportiva, puoi utilizzare questo concentrato di elettroliti che non aggiunge sapore o zucchero a ciò che utilizzerai per reidratarti.

È un concentrato liquido di sodio, magnesio, potassio e cloruro, che completa qualsiasi bevanda con un buon carico di elettroliti, che previene la disidratazione isotonica che può portare a crampi muscolari o dolore.


8. Bevanda isotonica – Alto 5

Tubo per bevanda sportiva High 5 Zero Electrolyte da 20 ...

Vedi offerta in AMAZON

Per una reidratazione più veloce, senza aggiungere zuccheri o calorie durante l’allenamento, queste bevande isotoniche in pratici formati che puoi facilmente miscelare con l’acqua e che porteranno fino a 20 porzioni da 750 ml, facendo pochi allenamenti con energia extra garantita.

È un’opzione meno costosa per chi cerca di recuperare gli elettroliti persi in più sessioni di allenamento, senza dover fare una grossa spesa.


9. Bevanda isotonica senza zucchero – Bolero

Bolero Bevanda Istantanea Senza Zucchero, Aroma...

Vedi offerta in AMAZON

In polvere e non zuccherata, questa bevanda isotonica carica di taurina e caffeina ti darà quell’energia extra di cui hai bisogno quando vuoi terminare allenamenti di livello superiore.

Include 12 bustine che si sciolgono in 250 ml, composti elettrolitici essenziali per sostituire quelli che perdiamo prodotto del sudore in attività come lo spinning, la corsa o qualsiasi allenamento cardiovascolare, essendo anche il più economico della lista.


Tipi di bevande sportive

bevande isotoniche

Prima di considerare le bevande isotoniche come l’opzione più consigliata per le tue esigenze, è importante che tu conosca anche le altre bevande sportive che puoi ottenere sul mercato, nonché quali sono i loro vantaggi e per quali situazioni sono indicate.

È importante ricordare che una bevanda isotonica è totalmente diversa da una bevanda energetica , quest’ultima ha un’alta concentrazione di zucchero e caffeina che non sono convenienti durante l’allenamento.

  • Gli isotonici:

Questi sono caratterizzati dall’avere livelli di zucchero e sodio simili a quelli del nostro corpo, quindi il suo nome significa “equilibrio”. Con le bevande isotoniche vengono sostituiti i liquidi che abbiamo perso durante l’allenamento con il sudore, donando un carico di carboidrati che ti mantiene attivo ed energico nei momenti di maggiore intensità.

  • L’ipotonico:

Sono simili alle bevande isotoniche in alcuni aspetti, anche se hanno concentrazioni più basse di sodio e zucchero in loro, in modo che non hanno un contenuto di carboidrati spinta intensa come quella ottenuta con i primi. Sono indicati per atleti il ​​cui allenamento è esteso o con prestazioni più elevate, come le ginnaste.

  • Ipertonico:

Sono bevande ad alta concentrazione di zucchero e sodio, essendo diverse dalle precedenti due in quanto vengono utilizzate dopo l’allenamento per supportare l’assunzione di carboidrati necessari alla rigenerazione muscolare. Dovrebbero essere assunti con bevande isotoniche per aiutare a rinnovare i liquidi che si perdono con l’assunzione di carboidrati.

Cosa considerare quando si acquistano bevande isotoniche

Isostar Hydrate & Perform 2x400g bevanda isotonica ...

Ora che conosci i tipi di bevande sportive e vedi che quelle isotoniche sono quelle che meglio si adattano alle tue esigenze di atleta, è conveniente tenere a mente le seguenti caratteristiche o fattori che differenziano una bevanda di buona qualità da una bevanda che non ti darà vantaggi.

  • Pensa ai livelli di sodio e zucchero:

Quando parliamo di una bevanda isotonica o di una bevanda con elettroliti , deve avere un livello equilibrato di sodio e zucchero, essendo gli stessi livelli che troviamo nel nostro corpo. I carboidrati sono presentati come zuccheri, come glucosio, fruttosio, saccarosio o maltosio.

Nelle bevande isotoniche non c’è presenza proteica, in quanto non è un liquido nutriente, ma anzi ha la funzione di reintegrare la perdita di elettroliti, motivo per cui hanno alte concentrazioni di sodio, cloro, potassio e magnesio .

  • Livello di carboidrati:

Se hai allenamenti che durano più di un’ora, è meglio ricaricare le tue riserve di carboidrati, dove il livello approssimativo all’ora dovrebbe essere compreso tra 30 e 60 grammi, cosa che puoi ottenere con le bevande isotoniche.

  • Fattori ed elementi di recupero:

Per rimanere idratati durante qualsiasi attività sportiva, è importante che la bevanda possa essere diluita in almeno 500 ml di liquido o che, grazie al suo formato, abbia già questa quantità per offrirti un rapido accesso all’acqua, essendo questo l’ingrediente che dovrebbe spicca.

Quando è un buon momento per usare una bevanda isotonica?

gel-isotonici-e-stivali-montana

A seconda dell’intensità dei tuoi allenamenti, potresti anche non aver bisogno di una bevanda isotonica, poiché queste sono indicate solo per atleti ad alte prestazioni, che trascorrono più di un’ora in attività continue.

Pertanto, se le tue pratiche sportive durano meno del tempo indicato, l’unica cosa di cui hai bisogno per reidratarti è l’acqua, sufficiente per rigenerare gli elettroliti che avrai perso a causa del sudore.

Se i tuoi allenamenti durano solitamente più di 2 o 3 ore, è meglio scegliere bevande tra isotoniche e ipertoniche, essendo le più efficaci negli sport di resistenza , fungendo da integratore nei livelli di elettroliti e nell’assunzione di carboidrati a rapido assorbimento.

Allo stesso modo, dipende dalla marca e dalla presentazione se queste bevande sono consigliate prima o durante l’allenamento.

Come confrontare le bevande isotoniche sul mercato

Bevanda Infisport Sali Bevanda Isotonica 800g...

Sappiamo che esiste un’ampia varietà di bevande isotoniche, queste si adattano adattandosi alle esigenze di diversi atleti e atleti, ma molte di esse possono offrirti gli stessi benefici, quindi è importante sapere come differenziarle in base a ciò che davvero bisogno anche nelle vostre specifiche.

  • Confronta le diverse marche:

È importante leggere le specifiche di ogni prodotto, osservando le sue caratteristiche se i suoi livelli di sodio, zucchero, carboidrati ed elettroliti si adattano all’intensità dei tuoi allenamenti.

Qui troverai marchi rinomati e di fascia alta, come Gatorade, Powerade, Isostar, tra gli altri che sono tra i più venduti, tieni presente che devono soddisfare i requisiti di base per essere considerati isotonici, dove la quantità di sodio indicato si distingue. .

  • Guarda le valutazioni di ogni prodotto:

Se come molti sei uno di quelli che si fida dell’opinione o della recensione di un altro utente che, in base alla sua esperienza, consiglia il prodotto perché mostra vantaggi, nelle bevande isotoniche c’è un gran numero di persone che scelgono marchi specifici, dove uno di quelli con le valutazioni più alte è il marchio PowerBar.

Differenze tra bevande energetiche e isotoniche


Domande frequenti

 Come posso beneficiare delle bevande sportive?

Se sei un atleta ad alta intensità che di solito si allena frequentemente, le bevande isotoniche possono essere le più indicate per aiutarti a ripristinare i livelli ideali di elettroliti che perdiamo attraverso i liquidi corporei come il sudore.

 Le bevande sportive sono sicure da bere?

Sì, sono sicuri, purché abbiano i requisiti necessari per essere considerati isotonici e che, se consumati nel modo corretto, forniranno una serie di benefici che contribuiscono alla reidratazione del corpo dopo ore di sport continuo.

 Come funzionano le bevande sportive?

Queste bevande hanno livelli simili di sale e zucchero che possiamo trovare nel corpo umano, aiutando a sostituire i liquidi che perdiamo con il sudore e migliorando i livelli di energia fornendo una fonte di carboidrati a rapido assorbimento.

 Le bevande sportive sono migliori dell’acqua durante l’allenamento?

La reidratazione è qualcosa di necessario durante l’esercizio, questo aiuta il nostro corpo a recuperare in modo più efficiente e che possiamo ottenere sia con l’acqua che con l’integrazione con bevande isotoniche quando si tratta di allenamenti molto più impegnativi, contenendo le quantità necessarie di elementi come sodio e potassio che aiutaci a lavorare meglio.

Articoli correlati

Le 15 migliori scarpe da trail running: resistenti a tutti i terreni

Best Seller n. 1 SAGUARO Scarpe Barefoot Scarpe Uomo Donna Calzature ... 35,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Il Trail ...
Leer Más

Gli 8 migliori occhiali per il trail running

Best Seller n. 1 Occhiali da ciclismo polarizzati Labrador marroni + REVO, ... 18,95 EUR Vedi offerta in AMAZON In ...
Leer Más

I 7 migliori cerchietti per la corsa

Best Seller n. 1 Fasce Under Armour UA Mini (6pk) Fasce per... EUR 10.00 Vedi offerta in AMAZON Niente di ...
Leer Más

I 7 migliori bracciali sportivi

Best Seller n. 1 Fascia da braccio sportiva Autkors per corsa 6.1 ... 5,99 EUR Vedi offerta in AMAZON La ...
Leer Más

Gli 8 migliori zaini di idratazione per il trail running

Best Seller n. 1 TRIWONDER Zaino Idratazione Leggero 5L ... 36,99 EUR Vedi offerta in AMAZON Quando sei in montagna ...
Leer Más

I 7 migliori tapis roulant per allenamenti completi

Best Seller n. 1 Fitfiu Fitness MC-200 - Tapis roulant pieghevole ... 299,90 EUR Vedi offerta in AMAZON Nei giorni ...
Leer Más

I 12 migliori tight da running per una maggiore libertà di movimento

Best Seller n. 1 NIKE M NP Pantaloncini sportivi corti, uomo, nero / bianco, ... 21,44 EUR Vedi offerta in ...
Leer Más

Le 7 migliori ginocchiere per la corsa

OFFRIREBest Seller n. 1 OMERIL menisco ginocchio e legamenti, 2 ... 12,74 EUR Vedi offerta in AMAZON Tra il 30 ...
Leer Más

I 10 migliori impermeabili da corsa per proteggerti dalla pioggia

OFFRIREBest Seller n. 1 adidas CORE18 RN JKT Giacca, Uomo, Scuro ... 27,84 EUR Vedi offerta in AMAZON Se sei ...
Leer Más

Gli 8 migliori cappellini da corsa che proteggono dal sole

Best Seller n. 1 Cappellino Buff R-Flash Logo, Unisex Adulto, Nero, ... 22,50 EUR Vedi offerta in AMAZON Proteggersi dai ...
Leer Más